obbiettivo "macro e non solo" per d7000

ch1cken91

Esperto
Registrato
14 Aprile 2011
Messaggi
35
Ragazzi vi chiedo un consiglio:
vorrei un obbiettivo da abbinare ad una nikon d7000 che mi permetta di fare un minimo di macro...
cioè non voglio un obbiettivo dedicato alla macrofotografia, mi piacerebbe anzi una lente "polivalente" che però non mi deluda in quanto a scatti macro.
Il 18-105 che forniscono in kit può assolvere questo compito? Cioè ha la possibilità di messa a fuoco abbastanza ravvicinata da permettermi scatti macro?
Consigliatemi...
aggiungo: ora come ora possiedo un 70\210 e un 35\70 ma sono obbiettivi "vecchia scuola" di mio padre che li utilizzava su una nikon f-601 e mi permettono di coprire un buon range di utilizzo (anche considerando che la d7000 essendo dx aumenta il valore di focale...) ma non metteno assolutamente a fuoco soggetti a meno di 50 cm.
quindi sarei tentato su un obbiettivo che vada da un grandangolo ad un medio tele (85mm) che però mi permetta di fare anche scatti macro.
 
Registrato
29 Dicembre 2010
Messaggi
7.673
Località
Padova
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T4
Sesso
Maschio
per la macrofotografia ti consiglio un'ottica fissa 100mm con rapporto 1:1. Inoltre questo tipo di lente è molto utile anche per ritratti.

Se cerchi nel forum si è già parlato di lenti per macro.
 

fadderico

GURU
Registrato
4 Novembre 2010
Messaggi
3.715
Località
Spoleto (PG)
Corpo macchina
Canon EOS 6D MK II
Sesso
Maschio
Se cerchi nel forum troverai diverse discussioni sul macro, dove leggerai che purtroppo con il tuo 18-55 il macro te lo puoi scordare. Cerca e leggi caro forumendolo, che di informazioni ce ne sono
 
Alto