obiettivi Canon e Tamron

Sapy

Maestro
Registrato
13 Aprile 2011
Messaggi
208
Sesso
Maschio
ciao a tutti,
ho letto un pò in giro per risolvere qualche dubbio e sono sorti gli altri.
io ho una Canon 1000D e un Tamron 70-300, ma le foto non mi soddisfano a livello di nitidezza soprattutto.
quindi mi chiedevo se gli obiettivi Canon, della serie EF oppure EF-S con le stesse caratteristiche, mi potrebbero soddisfare di più...
grazie a tutti!
 
Registrato
29 Dicembre 2010
Messaggi
7.673
Località
Padova
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T4
Sesso
Maschio
Se metti mani al portafogli è naturale che potrai prendere ottiche migliori. Inoltre se ricordo bene il tamron non ha lo stabilizzatore ed è un obiettivo molto scuro, ma costa pochissimo.
È sicuramente meglio il canon 55-250 IS, ma ancora meglio è il 70-200.

Quanto vuoi spendere?
 

Sapy

Maestro
Registrato
13 Aprile 2011
Messaggi
208
Sesso
Maschio
di preciso non lo so perchè non so su quale obiettivo devo buttarmi.
tipo il Canon EF 75-300 va bene? o è solo solo per le vecchie EOS?
 
Registrato
29 Dicembre 2010
Messaggi
7.673
Località
Padova
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T4
Sesso
Maschio
Il 75-300 è un buon obiettivo. Ma dato che hai già uno zoom e mi butterei su qualcosa di serie L o quasi.
 

Insane

PRO
Registrato
30 Gennaio 2011
Messaggi
1.082
il 75-300 da quanto ho letto in giro mi pare che sia proprio da evitare.. molto meglio il 55-250.. Se ci dici il tuo budget sicuramente sarà più semplice indirizzarti verso la scelta giusta!!

Antò mi pare di aver capito che voglia sostituire il 70-300 perchè non lo soddisfa come qualità ottica, ma rimanendo comunque sulle stesse focali! Ps Antò Auguri per l'altro giorno!! non mi sono ricordato fosse il tuo onomastico! :p
 

Sapy

Maestro
Registrato
13 Aprile 2011
Messaggi
208
Sesso
Maschio
vorrei spedere il meno possibile... nn prendere una cosa economica ma un obiettivo che abbia un buon rapporto qualità/prezzo... ho visto la serie L e mi sembra un pò eccessiva per le mie tasche, anche se attrae parecchio... per esempio il 55-250 ha una qualità maggiore? avrò la qualità che il Tamron non mi da?
 

Sapy

Maestro
Registrato
13 Aprile 2011
Messaggi
208
Sesso
Maschio
Rispondi citando antoniousa11 il 16 giugno 2011, 12:21
il 55-250 è ottimo specie considerando il suo prezzo. Io stesso lo tengo e lo uso con soddisfazione.
ho notato che tu hai tutti obiettivi della serie EF-S.
puoi postare delle foto fatte con il 55-250 e il 50 mm?
io sarei tentato a prendere il 55-250 ma vorrei sapere se c'è qualcosa con una focale maggiore.
sto guardando in giro ma c'è parecchia confusione.
 

DoppiaD

PRO
Registrato
21 Ottobre 2010
Messaggi
4.178
Località
Prov. di Monza e della Brianza
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
tieni conto che il 55-250 è stato annunciato il modello nuovo..quando sarà in produzione non si sa ancora, quindi magari ti conviene aspettare ancora un po' e poi prendi direttamente il nuovo.
 

Sapy

Maestro
Registrato
13 Aprile 2011
Messaggi
208
Sesso
Maschio
grazie... ma un obiettivo EF può essere montato sulla 1000D?
 

DoppiaD

PRO
Registrato
21 Ottobre 2010
Messaggi
4.178
Località
Prov. di Monza e della Brianza
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
certamente! sono gli EF-S che non possono essere montati sui corpi FF (5D-5DMKII)
 

Aries Mu

Amministratore
Membro dello Staff
Registrato
9 Gennaio 2011
Messaggi
8.624
Località
Giovenzano (PV)
Corpo macchina
Canon EOS 1D Mk III
Sesso
Maschio
in linea di massima, gli EF sono studiati per il Full Frame (anche se, come già detto, montano sulle APS-C), quindi dovrebbero avere una qualità superiore... è altresì vero che certi obiettivi EF-S sanno difendersi parecchio bene, vedi l'ottimo 17-55 f/2.8 oppure il 60 f/2.8 Macro! ;-)

ciao!
 

Sapy

Maestro
Registrato
13 Aprile 2011
Messaggi
208
Sesso
Maschio
per avere un ottica superiore con prezzi contenuti, ho notato che devo spostarmi su gli EF... tipo il Canon 75-300
 

Zoratan

Maestro
Registrato
16 Novembre 2010
Messaggi
990
Se vuoi veramente qualità e non hai problemi a spendere devi prendere ottiche canon serie L
Tipo 70-200L qualsiasi versione va bene ma il modello 70-200L F2,8 II e il top dei top ma costa moltissimo.
 

Aries Mu

Amministratore
Membro dello Staff
Registrato
9 Gennaio 2011
Messaggi
8.624
Località
Giovenzano (PV)
Corpo macchina
Canon EOS 1D Mk III
Sesso
Maschio
x Sapy

ovviamente, anche gli obiettivi EF hanno i loro esemplari non proprio al top della qualità, e uno di quelli è proprio il suddetto 75-300...! se il tuo budget lo consente, punta ai 70-200 menzionati dall'amico Zoratan! ;-)

ciao!
 

Insane

PRO
Registrato
30 Gennaio 2011
Messaggi
1.082
se il tuo budget non consente i 70-200 lavati i con la candeggina (son tutti bianchi! :p) evita come la peste il 75-300 e cerca di stare su un 55-250 o meglio ancora un 70-300 is usm canon (non il serie L però) che secondo me è una signora ottica, l'unica nota negativa a mio avviso è che è dotato di motorino MICRO usm quindi la messa a fuoco non è proprio veloce come gli altri usm ma il rapporto qualità prezzo è veramente buono!!
 

Sapy

Maestro
Registrato
13 Aprile 2011
Messaggi
208
Sesso
Maschio
ricapitolando, la serie L è il top, ma vedendo i prezzi, mi viene il mal di testa :)
per aver un buon obiettivo devo andare sul 70-300 IS oppure un 55-250.
il 75-300 me lo sconsigliate...
 

Aries Mu

Amministratore
Membro dello Staff
Registrato
9 Gennaio 2011
Messaggi
8.624
Località
Giovenzano (PV)
Corpo macchina
Canon EOS 1D Mk III
Sesso
Maschio
esatto, i serie L sono i top di gamma Canon! ora non conosco il tuo budget, ma un 70-200 f/4L USM nuovo costa intorno ai 500€, più o meno... se invece il tuo budget non te lo consente, la scelta ricade sui suddetti 70-300 e 55-250, entrambi stabilizzati (personalmente, ti consiglio il 70-300)!

ciao! :)
 
Alto