Obiettivi da Hong Kong

fabry

Maestro
Registrato
18 Maggio 2011
Messaggi
556
Località
Prato
Sesso
Maschio
Ragazzi, ho bisogno della vostra consulenza.
Ho fatto un giro su ebay per vedere i costi di obiettivi e sono incappato in un obiettivo dal costo relativamente basso e l'oggetto si trova a Hong Kong. Ora mi chiedo, c'è da fidarsi oppure arrivano delle ciofeche?
Per es. un obiettivo preso in italia mi costerebbe 460€ mentre a Hong Kong lo stesso modello a 267€
Com'è possibile?!? :confuso:

Sono quasi tentato anche perchè risparmierei un bel pò però ho quel timore che mi frena.

Qualcuno ha avuto esperienze di acquisto soprattutto su ebay?
 

fadderico

GURU
Registrato
4 Novembre 2010
Messaggi
3.715
Località
Spoleto (PG)
Corpo macchina
Canon EOS 6D MK II
Sesso
Maschio
Guarda ti conviene descrivere per bene di quale obiettivo si tratta prima di tutto, e anche il neglzio dal quale intendi comprare. Si comprano molte cose da Hong Kong senza problemi dipenda da cosa devi comprare però.
 

sett64

Maestro
Registrato
12 Luglio 2011
Messaggi
186
Sesso
Maschio
fino ad oggi su e-bay ho comprato un centinaio di oggetti molti proprio da Hong Kong o in genere dalla cina pagandoli assai meno che su e-bay italia.... Certo un obiettivo è un bell'investimento ed il problema è che se il pacco viene fermato alla dogana potrebbero scattare i dazi di importazione che renderebbero mooolto meno conveniente l'acquisto (per questo ti conviene informarti prima), per il resto la merce arriva anche se ci mette molto tempo - a volte più di 3 settimane - ed il sistema dei feedback ti garantisce, se compri da venditori con alto numero di transazioni e con feedback al 99% positivi, dal prendere fregature.
 

fabry

Maestro
Registrato
18 Maggio 2011
Messaggi
556
Località
Prato
Sesso
Maschio
Guarda ti conviene descrivere per bene di quale obiettivo si tratta prima di tutto, e anche il neglzio dal quale intendi comprare. Si comprano molte cose da Hong Kong senza problemi dipenda da cosa devi comprare però.
Esattamente questo http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=300572845951&ssPageName=STRK:MEWAX:IT
il problema è che se il pacco viene fermato alla dogana potrebbero scattare i dazi di importazione che renderebbero mooolto meno conveniente l'acquisto
In quale situazione potrebbero scattare i dazi d'importazione?
 

sett64

Maestro
Registrato
12 Luglio 2011
Messaggi
186
Sesso
Maschio
credo che l'iva del 20% e i dazi all'importazione del 5% si debbano pagare sempre, tuttavia a meno che non si faccia volontariamente la dichiarazione la dogana non riesce a controllare tutta al moltitudine di container che arrivano dalla cina e quindi il pacco nella maggior parte dei casi passa senza essere trattenuto ma in rete ci sono testimonianze di persone che hanno dovuto pagare . un articolo sugli acquisti dalla cina e hong kong lo trovi a questo link
 

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
la dogana è solo questione di c**o....a meno che il venditore non dichiara già il valore e allora in automatico ti calcolano cosa devi pagare e non ti trattengono oltre il pacco sennò se te lo fermano mettiti in pace che sicuro lo avrai per natale...cmq guardati un po' i feedback del venditore....se ci sono altre vendite di obiettivi costosi e sono andate bene allora prendilo...l'unico serio problema è che se ci dovesse essere qualche guasto poi è una parola rimandarlo a hong kong....indi se vuoi prenderlo fatti il segno della croce e incrocia pure le dita...non si sa mai..:D
 

sett64

Maestro
Registrato
12 Luglio 2011
Messaggi
186
Sesso
Maschio
certo il numero di feedback è scarsino ma 100 euro di meno rispetto a quanto lo si trova in italia non sono pochi...hai controllato quanto chiede per le spese di spedizione in italia?
 
A

alo78

Ospite
mi è arrivato ieri ... stesso obiettivo , prezzo simile , ma fornitore diverso ( molti più feedback ) . con il cambio pagato 271 euro ...
ma la sorpresa e stata pagare 40 euro di dazi ... al corriere . senza nessun avviso preventivo dagli uffici della dogana .
 

fabry

Maestro
Registrato
18 Maggio 2011
Messaggi
556
Località
Prato
Sesso
Maschio
mi è arrivato ieri ... stesso obiettivo , prezzo simile , ma fornitore diverso ( molti più feedback ) . con il cambio pagato 271 euro ...
ma la sorpresa e stata pagare 40 euro di dazi ... al corriere . senza nessun avviso preventivo dagli uffici della dogana .
Puoi darmi il link?
 

fabry

Maestro
Registrato
18 Maggio 2011
Messaggi
556
Località
Prato
Sesso
Maschio
certo il numero di feedback è scarsino ma 100 euro di meno rispetto a quanto lo si trova in italia non sono pochi...hai controllato quanto chiede per le spese di spedizione in italia?
Le spese di spedizione sono gratuite, il prezzo è quello. Gli ho mandato un messaggio chiedendogli se ci sono da pagare dazi doganali..sai com'è..la prudenza non è mai troppa..vediamo cosa mi risponde. Il numero di feedback è basso però altri utenti hanno comprato diversi obiettivi percui penso sia "affidabile"..
 
Alto