obiettivo adatto per la street

smallshadow21

Maestro
Registrato
21 Dicembre 2011
Messaggi
257
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS 550D
Sesso
Femmina
ciao a tutti!
sono ancora alle prime armi, ma la street photography è lo stile che più mi attira e mi coinvolge.
possego una canon 550D con obiettivo 18-55(quello da kit).vorrei prendere un obiettivo "adatto" per fare scatti migliori nella street..voi cosa mi consigliate?
 

iPol85

GURU
Registrato
24 Ottobre 2011
Messaggi
6.964
Località
Treviso
Sesso
Maschio
Se vuoi iniziare spendendo poco il 50 f1.8 è perfetto! Io per la street mi sono equipaggiato con quello e 85mm f1.8 che mi permette maggiore discrezionalità,una messa a fuoco migliore e un bokeh che mi piace di più. Ma visto il costo ti consiglierei di pensarci bene...per il 50ino invece ottima lente!
 
Registrato
29 Dicembre 2010
Messaggi
7.673
Località
Padova
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T4
Sesso
Maschio
Molti fanno street con grandangoli, quindi il 18-55 andrebbe benissimo. Poi c'è chi usa i tele perché non vuole entrare dentro l'azione. Alla fine si tratta di gusti.

Tu alla fine massimo quanto vuoi spendere.
 

smallshadow21

Maestro
Registrato
21 Dicembre 2011
Messaggi
257
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS 550D
Sesso
Femmina
Se vuoi iniziare spendendo poco il 50 f1.8 è perfetto! Io per la street mi sono equipaggiato con quello e 85mm f1.8 che mi permette maggiore discrezionalità,una messa a fuoco migliore e un bokeh che mi piace di più. Ma visto il costo ti consiglierei di pensarci bene...per il 50ino invece ottima lente!
Molti fanno street con grandangoli, quindi il 18-55 andrebbe benissimo. Poi c'è chi usa i tele perché non vuole entrare dentro l'azione. Alla fine si tratta di gusti.

Tu alla fine massimo quanto vuoi spendere.
iPol85 grazie mille per il tuo consiglio, e penso che prenderò proprio un 50ino, anche perchè ho visto che è ottimo anche per i ritratti..ha una nitidezza spettacolare!;)

antoniousa11, si è vero con il 18-55 mi trovo gia abbastanza bene, però vorrei qualcosa che mi dia più nitidezza, e in tanti mi hanno consigliato un 50ino...e devo dire che guardando su Amazon ci sta benissimo nel mio budget:p
grazie mille anche per il tuo consiglio :)
 

Pablos

PRO
Registrato
19 Giugno 2011
Messaggi
1.274
Località
Potenza
Corpo macchina
Fujifilm X-t30
Sesso
Maschio
secondo me pure il 55-250is per lo street va bene, costa 170€ nuovo su amazon, e non è da buttare anche perchè è stabilizzato, se non hai problemi nell'avvicinarti ai soggetti(e se non sarà un problema per loro) il 50ino va bene, prova a fare un pò di street con il 18-55 e vedi se lo senti corto!
 

smallshadow21

Maestro
Registrato
21 Dicembre 2011
Messaggi
257
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS 550D
Sesso
Femmina
secondo me pure il 55-250is per lo street va bene, costa 170€ nuovo su amazon, e non è da buttare anche perchè è stabilizzato, se non hai problemi nell'avvicinarti ai soggetti(e se non sarà un problema per loro) il 50ino va bene, prova a fare un pò di street con il 18-55 e vedi se lo senti corto!
ciao!guarda, sinceramente il 18-55 non mi sembra corto anzi, mi ci trovo bene..vorrei solo più nitidezza ;) eheh il 55-250 is è un po fuori dal mio budget, ma in un prossimo futuro non si sa mai che io possa permettermelo :).grazie mille per il tuo consiglio, è stato molto apprezzato.
 

Pablos

PRO
Registrato
19 Giugno 2011
Messaggi
1.274
Località
Potenza
Corpo macchina
Fujifilm X-t30
Sesso
Maschio
ciao!guarda, sinceramente il 18-55 non mi sembra corto anzi, mi ci trovo bene..vorrei solo più nitidezza ;) eheh il 55-250 is è un po fuori dal mio budget, ma in un prossimo futuro non si sa mai che io possa permettermelo :).grazie mille per il tuo consiglio, è stato molto apprezzato.
allora prendi il 50mm il l'ho comprato 5 mesi fa da amazon a 90€ e lo utilizzo spesso, anche se per lo street non molto perché alla maggior parte delle persone non piace essere fotografate, quindi sono costretto ad utilizzare il 55-250is per stare più distante, come nitidezza credo che il 50mm utilizzato a f2.8 sia stupendo
 

smallshadow21

Maestro
Registrato
21 Dicembre 2011
Messaggi
257
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS 550D
Sesso
Femmina
allora prendi il 50mm il l'ho comprato 5 mesi fa da amazon a 90€ e lo utilizzo spesso, anche se per lo street non molto perché alla maggior parte delle persone non piace essere fotografate, quindi sono costretto ad utilizzare il 55-250is per stare più distante, come nitidezza credo che il 50mm utilizzato a f2.8 sia stupendo
grazie mille per i tuoi consigli :)
 

Stefano_SX130IS

Maestro
Registrato
11 Luglio 2011
Messaggi
257
Località
Quarto, NA
Sesso
Maschio
allora prendi il 50mm il l'ho comprato 5 mesi fa da amazon a 90€ e lo utilizzo spesso, anche se per lo street non molto perché alla maggior parte delle persone non piace essere fotografate, quindi sono costretto ad utilizzare il 55-250is per stare più distante, come nitidezza credo che il 50mm utilizzato a f2.8 sia stupendo
Verissimo.. spesso capita anche a me che per le suddette esigenze il 55-250 è d'obbligo!

Il 50mm come nitidezza e rapporto qualità prezzo può essere ciò che fa al caso tuo ;)
 

Pablos

PRO
Registrato
19 Giugno 2011
Messaggi
1.274
Località
Potenza
Corpo macchina
Fujifilm X-t30
Sesso
Maschio
Ma con il tele sono tutti capaci a fare street. :p
eh eh quando stavo in toscana lo facevo con il 18-55is e non mi diceva nulla nessuno(menefreghismo totale), ora al sud se mi vedono che punto la reflex verso di loro subito mi chiedono di cancellare la foto(se sono fortunato)
 

Sapy

Maestro
Registrato
13 Aprile 2011
Messaggi
208
Sesso
Maschio
ciao ragazzi, scusate se mi intrometto... :p
e se io volessi un ottica stile 55 250 (anche più corto) che mi dia abbastanza nitidezza?
nn chiedo la nitidezza del 50ino xkè mi pare impossibile, ma almeno che si avvicini.
cosa mi consigliate? sempre su Canon ovviamente.
 

Pablos

PRO
Registrato
19 Giugno 2011
Messaggi
1.274
Località
Potenza
Corpo macchina
Fujifilm X-t30
Sesso
Maschio
ciao ragazzi, scusate se mi intrometto... :p
e se io volessi un ottica stile 55 250 (anche più corto) che mi dia abbastanza nitidezza?
nn chiedo la nitidezza del 50ino xkè mi pare impossibile, ma almeno che si avvicini.
cosa mi consigliate? sempre su Canon ovviamente.
dipende da quanto vuoi spendere, a me piace anche il EF-S 17-85is
 

Sapy

Maestro
Registrato
13 Aprile 2011
Messaggi
208
Sesso
Maschio
giusto! a me gusta parecchio quello!!! ma in giro leggo che è poco nitido... nn si sente parlare molto bene.. e sinceramente volevo trovare qualcuno che già lo possiede...
 
Alto