Onda radioattiva sullitalia tra 3gg

Registrato
21 Febbraio 2011
Messaggi
2.579
Località
Arezzo
Sito Web
www.lorenzosestini.it
Sesso
Maschio
Ci siamo ragazzi,tra 3 giorni dal mio messaggio ci arriva sopra la testa l'onda radioattiva sopra la nostra nazione.Niente di preoccupante dicono ma insomma se non ci prendeva ero più contento.

Dato che studio da anni il meteo se vi interessa ecco qui per monitorare ma solo le attuali condizioni..

http://www.woitalia.it/weather/news/fukushima?LANG=it&VAR=zamg
 

cheip

Esperto
Registrato
16 Febbraio 2011
Messaggi
94
Sito Web
cheipphoto.wordpress.com
Sì, sono io lo studente di Fisica.

Cosa posso dire? Niente di più di ciò che potete dire voi. Io non lavoro alla centrale e nemmeno nell'esercito giapponese, quindi a me le cose che non devono essere pubbliche non vengono dette. Proprio per questo motivo l'intervista a Rubbia andata in onda al TG3 e quella alla Hack di domenica su Raiuno mi lasciano molto perplesso. Agli scienziati gli si può chiedere un'opinione generale, ma di certo non cose del tipo: "Cosa sta succedendo veramente?" come hanno chiesto a Rubbia. Nobel o non Nobel lui non è lì alla centrale e il premio Nobel non dona veggenza. :D

Volevo solo dire di stare molto attenti a raccogliere informazioni su questa questione. Per ora pare non ci sia grosso pericolo anche se qualche radiazione arriverà, ma c'era da aspettarselo. Pare che al più saranno radiazioni mille volte meno intense di quelle arrivate da Chernobyl (o come si scrive :D), ma in generale saranno 10mila volte meno intense. Per ora nessun problema.

Per il resto informatevi sui siti internet degli organi ufficiali, leggete i siti di giornali decenti come il Corsera o La Stampa, lasciate perdere altre testate come La Repubblica, lasciando perdere i giornali che sono diretta (o quasi) emanazione di partiti politici. E sappiate che anche loro spesso cannano le notizie. Informatevi sui siti ufficiali degli organi scientifici.
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
Ah che bella notizia !!!!!!!!!!!!!!
Ci voleva proprio !!!!
Stamattina già era na giornata di m***a ....
:S
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
Rispondi citando Fearless il 23 marzo 2011, 15:06
Rispondi citando enzo il 23 marzo 2011, 10:29
Ah che bella notizia !!!!!!!!!!!!!!
Ci voleva proprio !!!!
Stamattina già era na giornata di m***a ....
:S
Eh già noi già abbiamo la nostra bella arietta.

Ma in termini di Sievert, si sa qualcosa? C'è una qualche stima?
Dal video postato da Astro... facciamo prima a fare il nodo scorsoio .... io sto seguendo un tutorial su youtube !!!!
Maledetti... e continuano a dire di essere tranquilli !!!!
 
Registrato
21 Febbraio 2011
Messaggi
2.579
Località
Arezzo
Sito Web
www.lorenzosestini.it
Sesso
Maschio
io sono preoccupato,anche se sara' meno di una radigrafia.pero il problema che sara una cosa continua.gradirei capirne di piu da personaggi che ne sanno,e che sono sinceri.nel frattempo il pesce presente nel pacifico prende una bella botta...poveri noi e poveri animali.ma il tonno in scatoletta viene da quelle parti?
 
Registrato
29 Dicembre 2010
Messaggi
7.673
Località
Padova
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T4
Sesso
Maschio
La storia dei tonni è bellissima. Il nostro tonno è consumato in Giappone, mentre il nostro il pinna gialla si trova nell'oceano indiano. Ecco una bella lista.

Se potete comunque non consumate tonno siccome è a rischio estinzione. E il bello è che ancora venduto solamente perché i giapponesi offrirono una cena alla delegazione che avevo il potere di veto sulla pesca del povero tonno. Inoltre per i tonni vengono ancora usate delle reti che prendono anche gli amati delfini. Leggete bene le etichette.
 
Registrato
6 Febbraio 2011
Messaggi
33
No ma non è pericolosa, certo è meglio se non ci fosse, ma quella nube ormai contiene solo piccole particelle radioguide che non arrivano nemmeno alla soglia della quantità di radioattività che tutti i giorni naturalmente assorbiamo. Certo sarebbe meglio che non ci fosse, ma non è pericolosa
 
Registrato
6 Febbraio 2011
Messaggi
33
No ormai quella nube si sta consumando, quella...la cosa preoccupante è che in Giappone le fuoriuscite radioattive non riescono a fermarle, oggi è uscito fumo nero e ha anche piovuto...
 

Mark

Maestro
Registrato
25 Febbraio 2011
Messaggi
463
Sesso
Femmina
Rispondi citando Astrometeo il 24 marzo 2011, 21:42
in streaming i rilevatori geiger di bologna e roma
http://www.ustream.tv/channel/contatore-geiger-roma
http://www.gammascout.it/content/con...ore-da-bologna
Interessante servizio di streaming live, almeno anche noi poveri mortali possiamo renderci conto della reale situazione e tranquillizzarci.
 
Alto