Only for one

NGC-Diego-1983

Maestro
Registrato
31 Ottobre 2012
Messaggi
139
Località
provincia PD
Corpo macchina
Nikon D90
Sesso
Maschio
Anche qui, nessuna post produzione :)
Le tinte sono quelle risultate dalle impostazioni che ho dato alla reflex, che era in modalità manuale.

Mi piaceva moltissimo vedere come la luce del tramonto riscaldasse solamente una fra tutte le finestre del palazzo :)

Anche qui, vi chiedo di dirmi cosa ho sbagliato, come post produrla per renderla migliore, e cosa ne pensate dello scatto in generale :)

by NGC-Diego-1983, on Flickr
 

Fedra

GURU
Registrato
9 Ottobre 2011
Messaggi
8.976
Corpo macchina
40D
Sesso
Femmina
Hai avuto occhio a notare il dettaglio, però potevi fare molto di meglio compositivamente.
Purtroppo le finestre non sono le protagoniste di questa foto, lo sembra di più il muro. Quella riscaldata dal sole è relegata in un angolo del frame, e le altre sono tagliate.. Avrei cercato di dare più risalto a quella illuminata e non tagliare le altre! :)
 

Doxaliber

PRO
Registrato
11 Agosto 2014
Messaggi
2.481
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon M50
Sesso
Maschio
Concordo con Fedra. Idea buona, se è la tua città vedi di tornare alla stessa ora e ripensa a una composizione che esalti la finestra.
 

pincopalla

Esperto
Registrato
12 Gennaio 2014
Messaggi
57
Sesso
Maschio
Prendi con le pinze i miei consigli...sono anch'io un novellino :D
Mi danno un po' fastidio tutti quei tagli agli elementi che compongono la foto (finestre e balconcini). Secondo me cerca di scattare stando attento anche a queste cose, che poi donano maggior equilibrio alla foto.
Forse avrei fatto occupare alla parte illuminata un po' più della scena (forse arrivando ad 1/3).
 

NGC-Diego-1983

Maestro
Registrato
31 Ottobre 2012
Messaggi
139
Località
provincia PD
Corpo macchina
Nikon D90
Sesso
Maschio
Grazie a tutti dei passaggi!

@Fedra e @Doxaliber
Purtroppo avevo un muro dietro di me, e quindi eventualmente avrei potuto fare uno zoom, però non essendo allineate le finestre sopra ed i balconi sotto, avrei comunque tagliato parte di essi :p

Mi fa piacere l'idea vi sia piaciuta, per me è già un punto importante, perchè penso che la base di ciò che una foto deve trasmettere derivi soprattutto da un'idea di base che ha fatto dire al fotografo "Questa foto la devo fare!"

Purtroppo mi trovavo in un paesino ad una quarantina di km da casa, quindi non vi ritornerò a breve.
Ma va beh, adesso comunque conosco un nuovo effetto su cui potermi concentrare ovunque sia al tramonto :)
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.238
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Idea buona, ma come già evidenziato, ci doveva essere un modo per rendere la finestra illuminata un vero soggetto della foto!
 
Alto