ormai adulto

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.876
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
la fioritura credo sia arrivata al termine, i pistilli interni ormai sono esplosi facendo fuoriuscire tutto il polline.
La luce non era granchè perchè ormai tardo pomeriggio ed il sole era passato oltre il mio palazzo, quindi ho esposto per lo sfondo e con il flash esterno ho dato una schiarita al soggetto

https://flic.kr/p/2oKqYPM
https://flic.kr/p/2oKqYPb
https://flic.kr/p/2oLJSqG
 
Ultima modifica:

Abraxas

GURU
Registrato
8 Settembre 2013
Messaggi
6.401
Sito Web
pannelli-photoshop.blogspot.it
Sesso
Maschio
Roberto le foto sono ok
Però da un po di tempo sto notando che alcuni punti sono impastati, ad esempio nei semi sembra impastata in entrambe le immagini, forse è dovuto alla ridimensione e alla comprensione?
 

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.876
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
Non so che dirti, considera che esporto alla massima risoluzione jpg 8bit con una qualità 95% posso provare a mandarti il raw se vuoi in modo che riesci a controllarlo meglio (se ne hai voglie e tempo ;))

 
Ultima modifica:

Abraxas

GURU
Registrato
8 Settembre 2013
Messaggi
6.401
Sito Web
pannelli-photoshop.blogspot.it
Sesso
Maschio
Non so che dirti, considera che esporto alla massima risoluzione jpg 8bit con una qualità 95% posso provare a mandarti il raw se vuoi in modo che riesci a controllarlo meglio (se ne hai voglie e tempo
sinceramente mi sembra che la maf va a finire dietro, in p.p. sembra leggermente fuori fuoco.

questa la mia elaborazione, ho cercato di tenere la tua stessa impostazione
non so se la riduzione sul forum me la distrugge come nitidezza

48564
 

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.876
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
in effetti non si riesce ad apprezzarne la nitidezza, comunque il problema può essere dovuto alla mia post produzione con i vari interventi di elaborazione.
 

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.876
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
Capito quindi è la maf che sta leggermente oltre
 

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.876
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
Quindi non pensi ad un micromosso in base a quello che vedi? È vero che avevo il flash esterno ma con 105 mm ad 1/100 sec probabile una piccola oscillazione (sto benedetto fiorellino è più alto di me e non sta fermo manco in assenza di vento ^_^ è vivo )
Comunque grazie per il feedback
 

Abraxas

GURU
Registrato
8 Settembre 2013
Messaggi
6.401
Sito Web
pannelli-photoshop.blogspot.it
Sesso
Maschio
Quindi non pensi ad un micromosso in base a quello che vedi? È vero che avevo il flash esterno ma con 105 mm ad 1/100 sec probabile una piccola oscillazione (sto benedetto fiorellino è più alto di me e non sta fermo manco in assenza di vento ^_^ è vivo )
Comunque grazie per il feedback
Hahaha mi fai morire
Vabbè aspetto altre foto.
 

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.876
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
@Abraxas e meno male che ti faccio ridere ^_^ pensa se facevo piangere :rotfl:
 
Alto