Ossrvare con lentezza

orfeo

Esperto
Registrato
10 Giugno 2011
Messaggi
42
Località
Portici (Na)
Sesso
Maschio
Ciao a tutti, come promesso ecco alcuni dei miei scatti in Kenya, spero vi piacciano.

Il titolo rappresenta il modo di vivere in questo paese dove i ritmi vanno con....lentezza.

Magari anche noi un giorno recupereremo la nostra lentezza e ritorneremo ad essere una specie e non

il risultato di un prodotto o di un marchio, forse ricominceremo a vestirci con solo la nostra pelle e non

avremo piu' paura di un odore, di un colore, di un abito, di una lingua, di cibi, religioni e modi di vivere

diversi da quello che ci hanno obbligato a farlo sentire nostro.

Ricordate, siamo tutti figli di Mamma Africa perche' li é nato l'uomo, tutti siamo immigrati perche',

come gli animali migriamo per cercare cibo e acqua, anche l'uomo migra per fame,solo che loro non

passano dal ufficio immigrazioni e non si devono sentire inferiori ad un loro simile con la camicia

verde.....

Come gira in continua programmazione nella TV cubana filo Castrista lo slogan:" Consumute solo
il necessario, e non sarete consumati."

Asante sana
 

devinde

GURU
Registrato
13 Luglio 2011
Messaggi
3.543
Località
Taranto
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
azz che foto... complimentoni..
 

Jericho

PRO
Registrato
18 Luglio 2011
Messaggi
937
Località
Milano
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon Eos 6D
Sesso
Maschio
sono tutte bellissime ma secondo me quelle dei leoni sono un pò troppo sovraesposte e troppo gialle....la prima è formidabile! dieciellode
 

S8un3no

GURU
Registrato
21 Aprile 2011
Messaggi
4.343
Località
Eboli (SA)
Sito Web
www.francescoagresti.com
Corpo macchina
Sony a900
Sesso
Maschio
Davvero tutte molto belle! Complimenti vivissimi! Ti sei meritato il mio Mi Piace! :yes:
L'unica annotazione la farei sui colori...che in alcuni casi mi sembrano eccessivamente saturi... Ma per il resto le foto sono tutte ben fatte! :applauso:
 
Registrato
5 Gennaio 2011
Messaggi
1.868
Località
Vicenza
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Semplicemente spettacolari, veramente un ottimo reportage
Dal basso della mia inesperienza, mi permetto comunque alcune osservazioni (siamo pur sempre in un forum per scambiarci delle opinioni, giusto?), basate ovviamente sul mio gusto personale

- foto in B/N con i bufali nell'acqua: io avrei cercato di recuperare maggiormente le ombre, in modo da poter poi aumentare il contrasto senza perdere troppo dettaglio; il tutto per rendere la scena più "drammatica": vedendola così sembra il classico fuggifuggi generale da pericolo in arrivo

- il primo leone: sempre che il mio monitor non mi tradisca, il viraggio del colore (soprattutto del pelo) è un po' troppo verdognolo, ed è accompagnato da una sorta di effetto "rumoroso"/blur che fa perdere molta nitidezza alla foto; in altre parole sembra una foto vintage, come se fosse stata scattata con una polaroid. Idem dicasi per la leonessa
L'ultimo leone ha sempre l'effetto "polaroid", però questa volta il viraggio è verso il magenta

- nella panoramica sulla valle avrei croppato la parte bassa: quel ramo a mio avviso disturba un po'

Tutte gli altri scatti sono fantastici, su tutte la prima per composizione e PP, ma anche il tramonto e la bimba meritano un bel "mi piace"

complimentissimi, sia per le foto, sia per l'esperienza vissuta: questi sono i classici viaggi che non si dimenticano!
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Complimenti, davvero foto splendide , ma hai usato il 70-200 "liscio" o con qualche moltiplicatore? O qualche altra ottica?;)
 
S

stefano

Ospite
Bellissime ma prediligo quella della bambina con il maglioncino nero con le righe verdi.
In questa foto hai colto l'essenza dell'animo africano, sempre sorridente.
Bravo
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Uaz uaz ma che ci fai il gioco delle 3 carte?!?:D
 

orfeo

Esperto
Registrato
10 Giugno 2011
Messaggi
42
Località
Portici (Na)
Sesso
Maschio
Chiedo scusa per la confusione delle discussioni, ho creato un postproduzione con un notebook

con una retroilluminazione che non ha reso l'eccessiva saturazione delle immagini e al momento

delle modifiche non sono riuscito ad inserirle nella discussione precedente.

Ringrazio tutti per i complimenti e per le "critiche" anche se sono un amante della saturazione le

precedenti foto erano eccessive, chiedo ai moderatori, se é possibile unire le due discussioni.

Grazie.

 

Allegati

mirko54

Maestro
Registrato
8 Agosto 2011
Messaggi
290
Località
gattinara
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio
Alto