B&W Ostuni vecchia

Registrato
4 Dicembre 2012
Messaggi
3.154
Sito Web
marianopulpito.com
Corpo macchina
Canon 60D
Sesso
Maschio
Grazie mille Skull il tuo commento mi riempie il cuore di gioia ... E' il primo commento completamente positivo che abbia ricevuto ... corro subito a festeggiare :festa::barmy:
 
Registrato
4 Dicembre 2012
Messaggi
3.154
Sito Web
marianopulpito.com
Corpo macchina
Canon 60D
Sesso
Maschio
ahahaha veramente !!! comunque contento che ti piaccia ... in effetti ero dubbioso su dove postarla ... poi non so come mai ma la sezione architettura mi è saltata all'occhio prima e ho postato qui
 

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
molto molto bella :D
secondo me invece sta bene in architettura perchè il soggetto principale mi pare proprio un elemento architettonico...anche se non fotografato nella maniera più "architettonica" classica....la foto nel complesso mi piace, molto saggia l'idea di contestualizzare l'architettura con i passanti e con la scena più ampia. La PP mi piace meno, il contrasto mi pare troppo alto e ci sono neri persi a muzzo...ovvero la componente di nero puro è molto alta....ora...è un tipo di BW (carico sui neri e sui contrasti) che può piacere o meno...però personalmente non lo amo moltissimo....
 
Registrato
4 Dicembre 2012
Messaggi
3.154
Sito Web
marianopulpito.com
Corpo macchina
Canon 60D
Sesso
Maschio
Grazie mille Giorgio ... purtroppo il BW è sempre il mio punto dolente sto cercando di migliorare man mano non so mai quando posso azzardare quel nero in più o quel bianco in più ... in ogni caso grazie del suggerimento e proverò subito una versione meno contrastata giusto per avere un termine di paragone ...
 
Registrato
4 Dicembre 2012
Messaggi
3.154
Sito Web
marianopulpito.com
Corpo macchina
Canon 60D
Sesso
Maschio
ho applicato una nitidezza avanzata di 1 px al 50% e una maschera di contrasto fattore 15% raggio 200px soglia 0 ... forse per colpa di questi due filtri c'è anche un po di rumore in cielo
 

Gabepix

GURU
Registrato
10 Luglio 2012
Messaggi
8.003
Località
Avellino
Sito Web
gabrielev.wix.com
Corpo macchina
Nikon D810
Sesso
Maschio
Riferendomi alla prima versione, apri maggiormente le ombre e non esagerare con la nitidezza a tutti i costi. Lo scatto merita ;)
 
Registrato
4 Dicembre 2012
Messaggi
3.154
Sito Web
marianopulpito.com
Corpo macchina
Canon 60D
Sesso
Maschio
Grazie Gabe ... per aprire le ombre cosa mi consigli di fare ?? lavorare in Camera Raw ??
 

Gabepix

GURU
Registrato
10 Luglio 2012
Messaggi
8.003
Località
Avellino
Sito Web
gabrielev.wix.com
Corpo macchina
Nikon D810
Sesso
Maschio
Scurisci un po' il cielo in maniera selettiva, applichi una leggera vignettatura ( se ti piace ) e per me è decisamente migliore di prima :)
 
Registrato
4 Dicembre 2012
Messaggi
3.154
Sito Web
marianopulpito.com
Corpo macchina
Canon 60D
Sesso
Maschio
Grazie Gabe ... senti ma per quel rumore che esce fuori dal cielo come posso risolvere ???
 

Gabepix

GURU
Registrato
10 Luglio 2012
Messaggi
8.003
Località
Avellino
Sito Web
gabrielev.wix.com
Corpo macchina
Nikon D810
Sesso
Maschio
Grazie Gabe ... senti ma per quel rumore che esce fuori dal cielo come posso risolvere ???
Selezioni l'area interessata ed applichi un riduzione del rumore, se viene fuori eccessivamente.

IMG_8423-bw2_1.jpg
 
Registrato
4 Dicembre 2012
Messaggi
3.154
Sito Web
marianopulpito.com
Corpo macchina
Canon 60D
Sesso
Maschio
Ecco questo ultimo tentativo ... Mi piace molto ... Ho applicato anche una lieve (forse troppo lieve) vignettatura ...IMG_8423-bw3.jpg
 
Alto