Paesaggio con nuvole

Mark

Maestro
Registrato
25 Febbraio 2011
Messaggi
463
Sesso
Femmina
Ciao,vorrei mostrare alla comunity, la mia ultima composizione con un tocco di PostProduzione.
Consigli&Critiche sono ben accette.
 
Registrato
5 Gennaio 2011
Messaggi
1.868
Località
Vicenza
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
miiiiii...ci sei proprio andato "leggero", eh?!

ti dirò che non amo molto le PP di questo genere; oltretutto le nuvole in alto sono totalmente con i bianchi bruciati. A mio gusto personale potrei salvare la foto tagliandola a metà in senso orizzontale, mantenendo il frame inferiore.

Ultima nota: ma che formato strano hai usato? non è un 3:2, non è un 4:3, non è nemmeno un 1:1 ... :confuso:
 

Mark

Maestro
Registrato
25 Febbraio 2011
Messaggi
463
Sesso
Femmina
Be dai, ho solo ribilanciato i livelli , ed applicato un filtro ed un leggerissimo blur.
La foto una volta bilanciati i livelli, non era molto differente da questa, ho voluto aggiungere un filtro artistico per dargli un senso di quadro dipinto.
Mentre il formato non è di quelli convenzionali perchè ho dovuto eseguito un crop per non integrare alcuni elementi di disturbo, inoltre mi piaceva molto il taglio che avevano preso le nuvole, si nota che seguono la diagonale?
 

Muiron

GURU
Registrato
4 Aprile 2011
Messaggi
5.016
Sesso
Maschio
lo ripeterò sempre, secondo me le foto che in pp assumono un aspetto troppo lontano dalla realtà non mi piaceranno mai perchè è come se il fotografo non avesse scattato quella foto..
non è che ci faresti vedere l'originale? :)
 

Mark

Maestro
Registrato
25 Febbraio 2011
Messaggi
463
Sesso
Femmina
lo ripeterò sempre, secondo me le foto che in pp assumono un aspetto troppo lontano dalla realtà non mi piaceranno mai perchè è come se il fotografo non avesse scattato quella foto..
non è che ci faresti vedere l'originale? :)
Il mio intento era proprio farla allontanare dall'aspetto reale, infatti vedrai che al naturale fà proprio pena :D.
 

Mark

Maestro
Registrato
25 Febbraio 2011
Messaggi
463
Sesso
Femmina
Bè, di solito quando fotografo qualcosa mi prefiggo che dovrò lavorarci in PP per poterne tirare fuori qualcosa di migliore e/o che colpisca, lo sò che di solito si cerca di fotografare ed impostare la fotocamera in modo da fotografare e comporre ciò che si pensa, ma io fotografo ciò che vedo ed in seguito tiro fuori ciò che pensavo al momento dello scatto, insomma ragiono al contrario. :timido:
 

Mark

Maestro
Registrato
25 Febbraio 2011
Messaggi
463
Sesso
Femmina
Quindi volevo giusto capire se l'immagine fosse gradevole.
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Anche a me sembra un po' troppo carica...non mi convince ma sono gusti personali...:)
 

linda

GURU
Registrato
28 Febbraio 2011
Messaggi
4.285
Località
Uboldo (VA)
Sito Web
lindaferrante.500px.com
Corpo macchina
Sony Alpha A230
Sesso
Femmina
Bè, di solito quando fotografo qualcosa mi prefiggo che dovrò lavorarci in PP per poterne tirare fuori qualcosa di migliore e/o che colpisca, lo sò che di solito si cerca di fotografare ed impostare la fotocamera in modo da fotografare e comporre ciò che si pensa, ma io fotografo ciò che vedo ed in seguito tiro fuori ciò che pensavo al momento dello scatto, insomma ragiono al contrario. :timido:
eheh io invece la penso esattamente al contrario, la foto che deve essere impressa sulla scheda di memoria deve essere ciò che vedo e che ho voluto fotografare in quel momento, poi ci può stare la lavorazione del raw (perché piuttosto che farlo fare alla macchina, la faccio io) ma tutto qui! ;)
però in questi casi conta molto il gusto personale, se a te piacciono, continua a far le foto così!
 

Muiron

GURU
Registrato
4 Aprile 2011
Messaggi
5.016
Sesso
Maschio
eheh io invece la penso esattamente al contrario, la foto che deve essere impressa sulla scheda di memoria deve essere ciò che vedo e che ho voluto fotografare in quel momento, poi ci può stare la lavorazione del raw (perché piuttosto che farlo fare alla macchina, la faccio io) ma tutto qui! ;)
però in questi casi conta molto il gusto personale, se a te piacciono, continua a far le foto così!
quoto in pieno e sono d'accordo anche col dirti di continuare così se è ciò che ti piace chissà che non ti specializzerai proprio in questo! XD
 

AndreaZ

PRO
Registrato
4 Giugno 2011
Messaggi
1.346
Località
Pordenone
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Quoto Linda.
 

dik75

Maestro
Registrato
21 Dicembre 2010
Messaggi
832
Sito Web
www.youtube.com
Sesso
Maschio
Tutto quello che volete, ma resta il fatto che la perdita di dettaglio nella alte luci sul raw resta molto importante. Quindi per me sarebbe stato uno scatto da rifare modificando le impostazioni della reflex e basta. Sulla PP non mi pronuncio perchè è una scelta molto personale ma in questo caso l'avrei concepita solo come tentativo di salvataggio in estremis dello scatto che, ahimè, non è riuscito e che avrebbe riposato in pace nel cestino del PC.
 
Alto