Paesaggio post-apocalittico

apa69

PRO
Registrato
15 Gennaio 2015
Messaggi
1.736
Corpo macchina
Canon 6d, Olympus E-M10
Sesso
Maschio
Qui si va sul gusto personale. Ti dico la mia:
Mi piace: composizione, luce, espressione colta
Mi piace meno: desaturazione parziale
Tutta in b/n o comunque con il primo piano ancora più desaturato, per me sarebbe stata migliore.
Voto complessivo: mi piace tantissimo:)
 

apa69

PRO
Registrato
15 Gennaio 2015
Messaggi
1.736
Corpo macchina
Canon 6d, Olympus E-M10
Sesso
Maschio
Hai ragione, così la rende troppo piatta, a meno do non "illuminare" se possibile il soggetto in modo tale da staccarlo dallo sfondo.
Stasera se ho tempo e se a te fa piacere vorrei scaricare il jpeg e provare la mia idea, magari non esce fuori nulla di buono ma almeno faccio pratica:)
Se poi ci vuoi provare tu, meglio ancora, sicuramente sarai più bravo id me in pp
 
Registrato
10 Novembre 2014
Messaggi
516
Sesso
Maschio
Hai ragione, così la rende troppo piatta, a meno do non "illuminare" se possibile il soggetto in modo tale da staccarlo dallo sfondo.
Stasera se ho tempo e se a te fa piacere vorrei scaricare il jpeg e provare la mia idea, magari non esce fuori nulla di buono ma almeno faccio pratica:)
Se poi ci vuoi provare tu, meglio ancora, sicuramente sarai più bravo id me in pp
Certo che mi farebbe piacere, questa è la mia interpretazione di quello scorcio, se vuoi ti giro anche la versione originale, senza palazzi distrutti sullo sfondo :D
 

apa69

PRO
Registrato
15 Gennaio 2015
Messaggi
1.736
Corpo macchina
Canon 6d, Olympus E-M10
Sesso
Maschio
Per come la vedo io la tua visione è quella che conta, io voglio solo contribuire con degli spunti a renderla ancora più bella( se possibile) ma non a stravolgerla.
Chiamiamolo "brainstormnig da forum".... ognuno dice la sua e poi tu raccogli gli spunti che ti piacciono di più....
 
Registrato
10 Novembre 2014
Messaggi
516
Sesso
Maschio
Per come la vedo io la tua visione è quella che conta, io voglio solo contribuire con degli spunti a renderla ancora più bella( se possibile) ma non a stravolgerla.
Chiamiamolo "brainstormnig da forum".... ognuno dice la sua e poi tu raccogli gli spunti che ti piacciono di più....
Ma è proprio per quello che condivido con voi le mie immagini, se no se non volessi questo "brain storming" terrei le foto sul mio HD e stop :)
Vai tranquillo, fai quello che è la tua visione perché nella vita quando si è finito di imparare significa che si è morti :)

Non vedo l'ora di vedere la tua di visione. Buon lavoro :D

PS. Versione Original
 

apa69

PRO
Registrato
15 Gennaio 2015
Messaggi
1.736
Corpo macchina
Canon 6d, Olympus E-M10
Sesso
Maschio
Avevo detto che non volevo stravolgere la tua foto, come non detto.......(mi sono fatto prendere la mano) :)

Ho utilizzato Picasa per fare "qualche piccolo aggiustamento".
Che ne pensi?

21o0uns-001.jpg
 

ezechiele

PRO
Registrato
15 Aprile 2013
Messaggi
1.799
Località
Sardegna
Corpo macchina
CANON EOS 650D
Sesso
Maschio
Idea carina, ma non mi piace tanto il disturbo aggiunto.
 

apa69

PRO
Registrato
15 Gennaio 2015
Messaggi
1.736
Corpo macchina
Canon 6d, Olympus E-M10
Sesso
Maschio
Beh di sicuro il soggetto così attira più l'attenzione. Mi sembra un'ottima alternativa :D


PS. Sto preparando un'altra versione post-apocalittica di un'altra foto scattata in quelle zone :D
In questi giorni sto leggendo "divergent" di Veronica Roth, ma lo sai che le foto potrebbero essere utilizzate come copertina del libro.... me lo ricordano molto :)
 
Registrato
10 Novembre 2014
Messaggi
516
Sesso
Maschio
Idea carina, ma non mi piace tanto il disturbo aggiunto.
Hai ragione, neanche a me fa impazzire ma ho trovato foto di New York distrutta con del rumore, quindi ho optato per la scelta di inserire il rumore in tutta la foto per renderla uniforme. Mi date una mano a trovare una foto abbastanza grande di città devastata? :D

Grazie @apa69 :) Mi sono un po' ispirato a certi paesaggi che si presentavano in The Walking Dead/ Cloverfield :)
 

ezechiele

PRO
Registrato
15 Aprile 2013
Messaggi
1.799
Località
Sardegna
Corpo macchina
CANON EOS 650D
Sesso
Maschio
Fatti dare una foto di Roma attuale da Apa, tanto ormai sta cadendo a pezzi! :D hahahah tornasse Cesare! :D
 

apa69

PRO
Registrato
15 Gennaio 2015
Messaggi
1.736
Corpo macchina
Canon 6d, Olympus E-M10
Sesso
Maschio
Ma che invidia che mi fai.......:D
Questa è ottima ed abbondante!!!!
Prova solo a vedere se un po di vignettatura le dona di più, ma non toccare niente......
 
Registrato
10 Novembre 2014
Messaggi
516
Sesso
Maschio
Ma che invidia che mi fai.......:D
Questa è ottima ed abbondante!!!!
Prova solo a vedere se un po di vignettatura le dona di più, ma non toccare niente......
Grazie, mi fa molto piacere che ti piaccia l'effetto. Diciamo che queste due foto mi hanno ispirato in questa direzione. Di solito sono abbastanza una sòla in PP, tendo a esagerare :D
 
Alto