passiamo al secondo obiettivo

photoClèr

Esperto
Registrato
16 Agosto 2011
Messaggi
60
Corpo macchina
Canon EOS 550D
Sesso
Maschio
perchè è una bella cacca!!! il prezzo è alto per un usato, la dicitura MACRO è per bellezza!!! compra il 55-250is che come tele in rapporto q/p è ottimo, e poi ha lo stabilizzatore(lo sfrutto spesso, sopratutto tra i 150mm e i 250mm)
io l'ho ptovato per qualche giorno..non è malissimo, certo pesa un pochino però non era malaccioo
 

Pablos

PRO
Registrato
19 Giugno 2011
Messaggi
1.274
Località
Potenza
Corpo macchina
Fujifilm X-t30
Sesso
Maschio
io l'ho ptovato per qualche giorno..non è malissimo, certo pesa un pochino però non era malaccioo
Quindi possiamo supporre che a te serve necessariamente un tele!!!
Il mio consiglio e credo anche di qualcun altro è il 55-250is anche perché il tuo amico esagera con il prezzo, pensa che lo vendono nuovo a 110€ su amazon, guardare per credere----> http://www.amazon.it/Sigma-70-300mm-MACRO-Obiettivo-Canon/dp/B000AM7CJ0/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1334391586&sr=8-1

come tele economico è nettamente superiore il 55-250is poi se tu non puoi spendere più di 100€ cosa vuoi che ti dica? prendi il sigma, ma su amazon!!!!! però io rimango dell'idea che il canon è migliore!!!!
Poi vabbè ti consiglio il 50mm f1.8 perché è un sig. obbiettivo(parliamo sempre in rapporto q/p) quello lo trovi sempre su amazon intorno a 100€ o usato intorno a 70€.....
Non prendere il sigma dal tuo amico

Ora ho letto bene il post iniziale, tu vuoi fare ritratti e macro, per le macro ti serve un obbiettivo fatto per quel genere di foto e costa intorno alle 250€ a salire, non pensare che la scritta macro sul sigma conti veramente qualcosa(è una presa per i fondelli).... per i ritratti come già ti hanno detto gli altri puoi utilizzare il 50mm che è perfetto, però volendo anche il 55-250is!!! valuta bene
 

photoClèr

Esperto
Registrato
16 Agosto 2011
Messaggi
60
Corpo macchina
Canon EOS 550D
Sesso
Maschio
allora credo che opterò prima sul 50mm f/1.8 anche perchè non costa molto poi passerò al 55-250mm
 

photoClèr

Esperto
Registrato
16 Agosto 2011
Messaggi
60
Corpo macchina
Canon EOS 550D
Sesso
Maschio
vorrei un obiettivo per fare di tutto ma sopratutto ritratti,macro e street
 

Pablos

PRO
Registrato
19 Giugno 2011
Messaggi
1.274
Località
Potenza
Corpo macchina
Fujifilm X-t30
Sesso
Maschio
vorrei un obiettivo per fare di tutto ma sopratutto ritratti,macro e street
eheheh...
i ritratti li fai con il 50mm f1.8
il 18-55is lo puoi usare come grandangolo per i panorami

Lo street?? ci sono diversi pensieri di come fare foto street se giri nel forum ne trovi tanti, lo potresti fare anche con il 50mm.... dipende da quando vuoi e puoi avvicinarti alle persone, stai attento a non comprare obbiettivi che non sfrutteresti!!!!

le macro? come ti dicevo prima ti serve un obbiettivo apposito per macro, e costano un pò....oppure una cosa più economica compri delle lenti close up(30ina di euro) o un tubo di prolunga con o senza automatismi(15€ o 90€) e arrangi, le close up te le potrei vendere anche io(10€), sono nel mercatino....

Se ti vuoi cimentare nelle foto sportive il 55-250is fa al caso tuo, puoi abbinarci le close up o il tubo per fare macro e fare anche ritratti!!!!come sempre, valuta bene....
 

photoClèr

Esperto
Registrato
16 Agosto 2011
Messaggi
60
Corpo macchina
Canon EOS 550D
Sesso
Maschio
la scelta di un obiettivo non è semplice, ma "fortunatamente" sono arrivato a questo bivio: 55-250mm e 50mm
ma sono talmente differenti che la scelta è ancora piu ardua, il 55-250mm mi sembra uin ottimo tele e il 50mm invece un obiettivo di massima qualità
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
la scelta di un obiettivo non è semplice, ma "fortunatamente" sono arrivato a questo bivio: 55-250mm e 50mm
ma sono talmente differenti che la scelta è ancora piu ardua, il 55-250mm mi sembra uin ottimo tele e il 50mm invece un obiettivo di massima qualità
Secondo me ti serviranno entrambi, quindi inizia col prenderne uno, magari il 55-250 così sei coperto su tutte le focali +o-, poi quando avrai 100 euro da spendere ti prendi pure il 50ino.
 

Pablos

PRO
Registrato
19 Giugno 2011
Messaggi
1.274
Località
Potenza
Corpo macchina
Fujifilm X-t30
Sesso
Maschio
Secondo me ti serviranno entrambi, quindi inizia col prenderne uno, magari il 55-250 così sei coperto su tutte le focali +o-, poi quando avrai 100 euro da spendere ti prendi pure il 50ino.
:adora:


la scelta di un obiettivo non è semplice, ma "fortunatamente" sono arrivato a questo bivio: 55-250mm e 50mm
ma sono talmente differenti che la scelta è ancora piu ardua, il 55-250mm mi sembra uin ottimo tele e il 50mm invece un obiettivo di massima qualità
i ritratti li potrai fare anche con il 55-250is...
 

PDBzone

GURU
Registrato
22 Ottobre 2011
Messaggi
6.012
Località
Viareggio
Sito Web
www.pdbzone.com
Corpo macchina
5D mark III
Sesso
Maschio
i ritratti li potrai fare anche con il 55-250is...
... inzomma... farli si fanno, ma con luce a favore (o treppiede e soggetto fermo) e pdc sacrificata (se piace il bokeh).

Se vuole luce, compattezza, sfocato ed esperienza di un fisso ok per il 50 mm.
Se ha esigenze di lunghezza focale 55-250.
Come al solito l'obiettivo perfetto non c'è e bisogna fare un esame di coscienza con le proprie priorità... Mannaggia :bash:
 

Pablos

PRO
Registrato
19 Giugno 2011
Messaggi
1.274
Località
Potenza
Corpo macchina
Fujifilm X-t30
Sesso
Maschio
... inzomma... farli si fanno, ma con luce a favore (o treppiede e soggetto fermo) e pdc sacrificata (se piace il bokeh).

Se vuole luce, compattezza, sfocato ed esperienza di un fisso ok per il 50 mm.
Se ha esigenze di lunghezza focale 55-250.
Come al solito l'obiettivo perfetto non c'è e bisogna fare un esame di coscienza con le proprie priorità... Mannaggia :bash:
si si io avevo lo stesso problema poi scelsi il 50ino sopratutto per il diaframma
 

maxuser

GURU
Registrato
29 Dicembre 2011
Messaggi
3.005
Località
Tra Rimini e Brescia
Corpo macchina
Sony A7 II
Sesso
Maschio
... inzomma... farli si fanno, ma con luce a favore (o treppiede e soggetto fermo) e pdc sacrificata (se piace il bokeh).
Se vuole luce, compattezza, sfocato ed esperienza di un fisso ok per il 50 mm.
Quoto il maestro :oldman:

Infatti anche io sto andando "In fissa per il fisso"
 
Alto