Peppe il repper

Mr.Kaos

GURU
Registrato
20 Settembre 2011
Messaggi
8.698
Località
Milano
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon 600D / Canon 5D III
Sesso
Maschio
Bei colori e ottima sparafleshiata
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Niente male..a voler essere pignoli, manca un po' di luce di schiarita a destra e sarebbe stato opportuno uniformare il nero dello sfondo, ma va bene anche così.;)
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
mmmm direi che qui .. ci voleva un taglio verticale... un po troppa aria !!!!
:D:D
 

CrossBones

GURU
Registrato
17 Giugno 2012
Messaggi
3.046
Località
Cinisello Bitch
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
I corpi cambiano, il fotografo resta! :-P
Sesso
Maschio
O una quadra. :)
 

StrongAle

PRO
Registrato
17 Ottobre 2011
Messaggi
2.113
Località
Torino
Sito Web
500px.com
Corpo macchina
D800 e X-E1
Sesso
Maschio
hmmm mi piace il tipo di illuminazione (amo i cotnrasti sparati e l'effetto dark) ma c'è una cosa che non torna... quella luce è troppo netta per essere di un ombrello... è come se la fonte luminosa fosse piccolissima perchè le zone di transizione tra luce e ombra non sono per niente graduali... sembra quasi l'effetto di una griglia o uno snoot.

Che misura ha l'ombrello? a che distanza lo avevi posizionato? Provo ad immaginare che è un 33" argentato, quindi 80cm circa.

Complice di tutto forse è anche il fatto che l'hai messo perpendicolare alla sx, se lo posizionavi un po' piu avanti (verso di te) il fascio di luce cadeva obliquo e riusciva ad abbracciare anche la parte in ombra del viso senza bisogno di ulteriori luci di schiarita
 
Registrato
4 Dicembre 2010
Messaggi
1.560
Località
Sant'Antimo (NA)
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio
Che misura ha l'ombrello? a che distanza lo avevi posizionato? Provo ad immaginare che è un 33" argentato, quindi 80cm circa.
E' un 80cm bianco, l' ho posizionato a dx del soggetto ad una cinquantina di cm, comunque queste sono solo prove, è qualche giorno che mi è arrivato il tutto, mi fa piacere dei consigli che mi date.
 

StrongAle

PRO
Registrato
17 Ottobre 2011
Messaggi
2.113
Località
Torino
Sito Web
500px.com
Corpo macchina
D800 e X-E1
Sesso
Maschio
forse c'è anche un altro fattore, la distanza del flash dall'ombrello... forse l'hai montato troppo attaccato e quindi la superficie di diffusione è troppo ristretta, e poi a che apertura di parabola era il flash? Quando li usi con i modificatori come gli ombrelli devi sempre tenerla più larga possibile in modo da permettere alla luce di andare a propagarsi su tutta la superficie di diffusione.

gli 80cm solitamente si usano per gli still life, per i ritratti conviene partire da 110cm (43") o i 150cm. Avendo una superficie maggiore offrono un'illuminazione più avvolgente... soprattutto se poi vuoi fare anche dei ritratti di un paio di persone.
 
Alto