per i moderatori

F

Frank

Ospite
Scusate, ma è proprio una cavolata creare una sezione del forum con scatti divisi per obiettivo??
Ad esempio io vorrei acquistarne uno nuovo e vorrei vedere delle composizioni fatte con il 50ino... sarebbe interessante raggrupparle per tipo... non so se sono stato chiaro!
Grazie!
 
Registrato
29 Dicembre 2010
Messaggi
7.673
Località
Padova
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T4
Sesso
Maschio
Per prima cosa ho spostato la discussione in off-topic.

Comunque non trovo che sia una cosa sensata dividere i propri scatti per obiettivo. La miglior soluzione secondo me è quella attuale, poi crescendo la si potrà dividere per temi.

Come ha detto Travis9011 puoi utilizzare Flickriver.
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
Diventerebbe troppo incasinato !!!!!!!!!!!!
Su internet si trovano sezioni o scatti effettuati con un singolo obiettivo !!
Basta cercare un pochino !!
Anche su flickr come diceva travis !!
 
F

Frank

Ospite
Ovviamente non pensavo per tutti gli obbiettivi in circolazione ma per quelli più utilizzati. Sinceramente non credo sia incasinato :(
Ad ogni modo grazie per le dritte andrò in cerca su internet...
 

karateboy88

Maestro
Registrato
22 Aprile 2011
Messaggi
577
Località
Corio (TO)
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS 1000D
Sesso
Maschio
e se... si riuscisse per chi vuole inserire in modo visibile i metadati? per chi è interessato a leggerli e per chi è interessato a farli conoscere sotto la foto pubblicata inserire la voce dati EXIF in modo che si possano leggere... E' possibile?
 

linda

GURU
Registrato
28 Febbraio 2011
Messaggi
4.285
Località
Uboldo (VA)
Sito Web
lindaferrante.500px.com
Corpo macchina
Sony Alpha A230
Sesso
Femmina
Rispondi citando karateboy88 il 09 maggio 2011, 14:50
e se... si riuscisse per chi vuole inserire in modo visibile i metadati? per chi è interessato a leggerli e per chi è interessato a farli conoscere sotto la foto pubblicata inserire la voce dati EXIF in modo che si possano leggere... E' possibile?
per i dati ti basta cliccare sulla foto stessa! sia che la foto sia caricata su flickr che su imageshack, i dati EXIF sono visibili!
 

DonFrignolo

Maestro
Registrato
22 Marzo 2011
Messaggi
91
Località
Buonconvento(SI)
Sesso
Maschio
Analizzando brevemente il problema:
Da un punto di vista logico, non avrebbe senso dei sotto thread al topic principale. Renderebbe solo le informazioni frammentete e più caotiche. Comunque sarebbe possibile dare dei tag al topic creato per indicizzare le ricerche e filtrare i contenuti. Naturalmente dipende tutto dal "motore" del forum.
I siti che sono stati forniti fanno tutto automaticamente, prendono i dati EXIF e smistano le foto etichettandole in base ai criteri. Al loro interno i programmatori hanno implementato funzioni che fanno quel lavoro specifico.
Nel nostro caso parliamo di un forum che linka foto che si trovano su altre locazioni, quindi per applicare un automatismo di quel genere sarebbe molto difficile. Una implementazione semplice sarebbe quella che ho esposto sopra, ma per prima cosa bisogna vedere se il "motore" del forum lo permette o esiste qualche plugin che lo fa fare. In questo scenario rimane comunque l'errore uomo, ovvero, essendo una funzionalità manuale applicata dall'utente c'è la possibilità che le informazioni siano incorrette e si verificherebbe una incongruenza sull'indicizzazione che porterebbe di nuovo al caos.....
Comunque sia anche da un punto di vista informatico non è un problema banale.
 

karateboy88

Maestro
Registrato
22 Aprile 2011
Messaggi
577
Località
Corio (TO)
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS 1000D
Sesso
Maschio
Rispondi citando linda il 09 maggio 2011, 15:35

per i dati ti basta cliccare sulla foto stessa! sia che la foto sia caricata su flickr che su imageshack, i dati EXIF sono visibili!
Ah... ok... non avevo mai provato anche perchè eccetto un caso non mi sono mai messo a consultarli... Allora non ha senso il tutto, uno se vuole sapere l'obiettivo usato lo trae dai dati EXIF e ha tutto... come non detto... Chiedo umilmente perdono... :D
 
Alto