Per le strade di Erice

phantom101

Maestro
Registrato
23 Aprile 2012
Messaggi
208
Località
Naples, Italy
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
D90
Sesso
Maschio
Per le strade di Erice (il bellissimo borgo medievale in Sicilia) nel miglior orario della giornata (poco prima del tramonto) ho incontrato un gatto curioso, era fermo lì a guardarsi intorno, e ho rubato questo scatto proprio mentre era girato, mentre osservava il vicolo dietro di lui.

9594993564_5007193b81_b.jpg
 

phantom101

Maestro
Registrato
23 Aprile 2012
Messaggi
208
Località
Naples, Italy
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
D90
Sesso
Maschio
mmm forse un pò è da raddrizzare effettivamente...stasera a casa provo ;)
grazie comunque
 

phantom101

Maestro
Registrato
23 Aprile 2012
Messaggi
208
Località
Naples, Italy
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
D90
Sesso
Maschio
Momix: comunque a me sembra che sia in linea con il pavimento...ora l'ho raddrizzata un pò ma forse mi convinceva più prima

3.jpg
 

Antares

Maestro
Registrato
20 Gennaio 2013
Messaggi
257
Località
Sezze -LT-
Sito Web
www.labottegadibarbara.it
Corpo macchina
Nikon D7000
Sesso
Maschio
Sinceramente phantom101 le ho caricate su PS e a me sembrano uguali :)
anche se io non le vedo storte.
Ho provato con la linea guida sul piano stradale (non sull'edificio) e a me sembrano OK e ad ogni modo non c'è differenza tra le due.
 

phantom101

Maestro
Registrato
23 Aprile 2012
Messaggi
208
Località
Naples, Italy
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
D90
Sesso
Maschio
No no un pochino è raddrizzata, guarda il gatto sulla destra e te ne rendi conto.
Non ho forzato troppo perchè anche a me sembrava buona la prima...comunque in ogni caso non è proprio facile da capire perchè la prospettiva è un pò particolare.
C'è la posizione del gatto, la linea del pavimento e i palazzi sulla sinistra.
Come impatto mi sembrava buono all'inizio, magari momix non ha avuto la stessa impressione...la riguardo stasera meglio, se lo faccio ora non mi rendo conto forse (ce l'ho davanti da un pò :D )
 

Gianni83

PRO
Registrato
26 Agosto 2012
Messaggi
1.209
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm X-E2
Sesso
Maschio
Stupenda Erice ( anche se qui non si vede, lo perché ci sono stato ;) ) bellissima la foto, mi piace un sacco, non mi sembra sia storta
 

Antares

Maestro
Registrato
20 Gennaio 2013
Messaggi
257
Località
Sezze -LT-
Sito Web
www.labottegadibarbara.it
Corpo macchina
Nikon D7000
Sesso
Maschio
Infatti la prospettiva è un poco particolare, ma come ti ho detto tirando una linea guida sul piano stradale io no la vedo affatto storta. Boh forse la percezione storta è data dall'edificio dietro :confuso:
 

phantom101

Maestro
Registrato
23 Aprile 2012
Messaggi
208
Località
Naples, Italy
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
D90
Sesso
Maschio
Erice è meravigliosa! Magari posterò anche qualche altro scatto, sperando di far capire a chi non c'è stato la bellezza e la particolarità di questo meraviglioso borgo siciliano
 

phantom101

Maestro
Registrato
23 Aprile 2012
Messaggi
208
Località
Naples, Italy
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
D90
Sesso
Maschio
Infatti la prospettiva è un poco particolare, ma come ti ho detto tirando una linea guida sul piano stradale io no la vedo affatto storta. Boh forse la percezione storta è data dall'edificio dietro :confuso:

Si, potrebbe dar fastidio forse quella prospettiva, secondo me comunque lo scatto va visto così nel complesso..
 

phantom101

Maestro
Registrato
23 Aprile 2012
Messaggi
208
Località
Naples, Italy
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
D90
Sesso
Maschio
L'errore che fai è quello di raddrizzare badando alla sola pavimentazione, invece dovresti metter in linea con il primo muretto visibile alla sx del gatto.

Inoltre il gatto è troppo vicino al limite dx del fotogramma

Vedi l'allegato 31935

l'occhio guarda l'edificio subito dietro al gatto per questo è storta ;)

Proverò a fare così stasera, tieni conto anche del fatto che ad Erice i palazzi sono un pò particolari, potrebbe anche non essere perfettamente dritto di natura :D
 

Momix

GURU
Registrato
7 Febbraio 2012
Messaggi
6.496
Località
Cava de' Tirreni (SA)
Sito Web
simonedeiuliis.myportfolio.com
Sesso
Maschio
Proverò a fare così stasera, tieni conto anche del fatto che ad Erice i palazzi sono un pò particolari, potrebbe anche non essere perfettamente dritto di natura :D

Si lo so, ci sono stato. Ma prova a raddrizzarla, vedrai che lo scatto ne guadagna ;)
 

phantom101

Maestro
Registrato
23 Aprile 2012
Messaggi
208
Località
Naples, Italy
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
D90
Sesso
Maschio
Si lo so, ci sono stato. Ma prova a raddrizzarla, vedrai che lo scatto ne guadagna ;)

Momix ho provato a raddrizzare il palazzo dietro, ma tutto il resto si sbilancia totalmente.
Comincio a pensare che davvero quel palazzo è così. Magari se fai una prova anche tu mi faresti felice, questo è un dubbio che ora voglio togliermi :D
 

Momix

GURU
Registrato
7 Febbraio 2012
Messaggi
6.496
Località
Cava de' Tirreni (SA)
Sito Web
simonedeiuliis.myportfolio.com
Sesso
Maschio
Momix ho provato a raddrizzare il palazzo dietro, ma tutto il resto si sbilancia totalmente.
Comincio a pensare che davvero quel palazzo è così. Magari se fai una prova anche tu mi faresti felice, questo è un dubbio che ora voglio togliermi :D

Passami il raw ;)
 

phantom101

Maestro
Registrato
23 Aprile 2012
Messaggi
208
Località
Naples, Italy
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
D90
Sesso
Maschio
Ora sono in ufficio, quando arrivo a casa te lo mando allora :)
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Mod: phantom101 per favore utilizza il multiquote, grazie.:)
 
Alto