Photos <3

Zoratan

Maestro
Registrato
16 Novembre 2010
Messaggi
990
Ciao
Tutto sommato non sono male devi evitare di mettere al centro il soggetto delle foto
in altre evitare il taglio sempre del soggetto.

 

DoppiaD

PRO
Registrato
21 Ottobre 2010
Messaggi
4.178
Località
Prov. di Monza e della Brianza
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
esatto, concordo con Zoratan! Ma vedrai che quando Carlo farà una lezione sulla composizione, capirai meglio come fare =D

PS: io adoro la frutta di marzapane! gnam gnam ihih
 
J

Jira

Ospite
Hiihihi ... allora morirai ora che sai che mio padre è il propetario di una pasticceria ? :D
 

DoppiaD

PRO
Registrato
21 Ottobre 2010
Messaggi
4.178
Località
Prov. di Monza e della Brianza
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
eh l'avevo intuito dalle foto...specialmente da quella con i panettoni =D
 
J

Jira

Ospite
Comunque per il fatto della composizione è vero, non ne sò una cippa .... Ma in fin dei conti, ho una reflex dasoli 10 giorni ... quindi, credo che ne avrò di strada da fare ;)
 

fadderico

GURU
Registrato
4 Novembre 2010
Messaggi
3.715
Località
Spoleto (PG)
Corpo macchina
Canon EOS 6D MK II
Sesso
Maschio
Rispondi citando Fearless su December 29, 2010, 12:40

Visto che il controluce con i palazzi con le antenne che svettano non è molto suggestivo avrei provato con l'hdr.
Non sono d'accordo, a me piace molto, e lo trovo molto suggestivo!
 

DoppiaD

PRO
Registrato
21 Ottobre 2010
Messaggi
4.178
Località
Prov. di Monza e della Brianza
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
mmm...non so...la continuo a guardare e mi dico: "mi piace" e poi: "non mi piace"...poi di nuovo: "mi piace" e poi: "non mi piace" non lo so...faccio fatica a "capirla" ci sono degli elementi che me la fanno piacere e altri che non me la fanno piacere...boh...che sia il troppo vino bevuto nelle feste? :p
 

Fearless

GURU
Registrato
20 Ottobre 2010
Messaggi
14.605
Località
Casavatore
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Secondo me il problema è che anche se una foto è scattata bene, appunto seguendo da manuale esposizione bilanciamento ecc, quando il soggetto non dice nulla non dice nulla.

Il cielo così come è stato fotografato è di per se molto bello, è colorato e contrastato a dovere, ma quei blocchi di cemento uno accanto all'altro non hanno nulla di bello esteticamente. Penso che se ci affacciamo tutti quanti al balcone e ci mettiamo a fotografare i palazzi con il cielo dietro vince chi ha la veduta del balcone più bella considerando che scattiamo tutti decentemente.

E poi mi ricordano un pò la croce dell'altro topic, quindi come controluce o si deve vedere o non si deve vedere, forse è proprio questa via di mezzo che da fastidio a doppiad
 

fadderico

GURU
Registrato
4 Novembre 2010
Messaggi
3.715
Località
Spoleto (PG)
Corpo macchina
Canon EOS 6D MK II
Sesso
Maschio
Rispondi citando Fearless su December 29, 2010, 20:59

Secondo me il problema è che anche se una foto è scattata bene, appunto seguendo da manuale esposizione bilanciamento ecc, quando il soggetto non dice nulla non dice nulla.

Il cielo così come è stato fotografato è di per se molto bello, è colorato e contrastato a dovere, ma quei blocchi di cemento uno accanto all'altro non hanno nulla di bello esteticamente. Penso che se ci affacciamo tutti quanti al balcone e ci mettiamo a fotografare i palazzi con il cielo dietro vince chi ha la veduta del balcone più bella considerando che scattiamo tutti decentemente.

E poi mi ricordano un pò la croce dell'altro topic, quindi come controluce o si deve vedere o non si deve vedere, forse è proprio questa via di mezzo che da fastidio a doppiad
è ovvio che i palazzoni di per sè sono brutti, ma in questo caso non li si deve vedere solo come blocchi di cemento, ma nel contesto in qui sono posizionati. A me personalmente il contrasto tra lo splendido tramonto e la non vitalità del cemento piace molto, come dire, un tramonto è bello si ai caraibi, ma immerso in un contesto anche un pò squallido come quello di un quartiere di città ha tutto un altro sapore, va visto sotto un altro aspetto insomma. A me piace.
Per quanto riguarda i palazzi, a me sembrano completamente oscurati, non come la croce che si intravedevano dei particolari.
 

Zoratan

Maestro
Registrato
16 Novembre 2010
Messaggi
990
Rispondi citando Fearless su December 29, 2010, 12:40
Visto che il controluce con i palazzi con le antenne che svettano non è molto suggestivo avrei provato con l'hdr.
Ok per l'hdr se voleva ben esposto sia i palazzi che il tramonto.
Se invece l'intenzione era solo il tramonto va bene cosi.
 
J

Jira

Ospite
I palazzi sono l'ultima cosa che avrei voluto riprendere ... Ma purtroppo ce li ho dinanzi e non posso mica buttarli giù .-. ... Anche se effettivamente anche a me i palazzi si vedono completamente oscurati :)
 
Registrato
30 Dicembre 2010
Messaggi
10
voto anch'io per l'HDR.
forse è poco suggestiva ma in generale non è male!!
mi piace particolarmente la resa delle nuvole!
a presto

buon 2011
 
J

Jira

Ospite


Aggiunta questa del cioccolatino ... in PP ho modificato solo un pò la tonalità del rosso che andava verso il magenta ed il bilanciamento del bianco ^_^
 
J

Jira

Ospite
Il 18-55 IS di base ... Per il momento ho solo quello ... Credo che tra non molto prenderò il 55-250 IS :)
 
Alto