Photoshop Cs2 per fotoritocco

iPol85

GURU
Registrato
24 Ottobre 2011
Messaggi
6.964
Località
Treviso
Sesso
Maschio
Ho preso in mano dopo un bel pò di tempo il mio pc portatile che utilizzavo per l'università. Ho un Sistema Operativo Windows Vista e installato Photoshop CS2.

Il portatile mi tornerebbe comodo per poter post-produrre foto un pò in giro per tutta la casa sfruttando la connessione wireless o anche comodamente stando a letto e collegando il notebook al monitor della tv.

Secondo voi è troppo obsoleto il CS2?
 

Fabiolumix

GURU
Registrato
19 Maggio 2012
Messaggi
4.367
Località
Valle d'Aosta
Corpo macchina
canon 6d
Sesso
Maschio
Disinstalla vista e metti seven il computer girerà' molto più veloce e così riesci a metterci un PS più avanzato
 

Marco

GURU
Registrato
26 Aprile 2012
Messaggi
5.765
Sesso
Maschio
Bisogna anche vedere se il pc riesce a reggere un photoshop più avanzato, magari non te lo fa neanche installare se le specifiche di sistema non vanno bene (controlla i requisiti minimi)
Ah, se non ricordo male se tu hai comprato la licenza di photoshop lo puoi installare su più pc con lo stesso codice (non so quanti e non ricordo bene come fare, visto che l'avevo letto tempo fa)
 

iPol85

GURU
Registrato
24 Ottobre 2011
Messaggi
6.964
Località
Treviso
Sesso
Maschio
Disinstalla vista e metti seven il computer girerà' molto più veloce e così riesci a metterci un PS più avanzato
Non ho il sette, ma ho l'Xp originale e potrei utilizzare quello. Sul fisso mi gira bene e non sento esigenze al momento per un upgrade.

E' un notebook che ha 2GB di Ram e un processore Dual Core da 1.8 GHZ, non è potentissimo. :p
 

Marco

GURU
Registrato
26 Aprile 2012
Messaggi
5.765
Sesso
Maschio
Non credo neanche tu lo possa installare, poi non so con cs2, ma con cs5.5 sicurissimamente no (poi secondo me è comunque troppo lento)
Aspetta un attimo che forse sto confondendo i requisiti minimi della creative suite con quelli del solo photoshop
 

iPol85

GURU
Registrato
24 Ottobre 2011
Messaggi
6.964
Località
Treviso
Sesso
Maschio
Sul fisso, che ha sempre vista e caratteristiche pressoché identiche utilizzo il CS5 tranquillamente.
 

Marco

GURU
Registrato
26 Aprile 2012
Messaggi
5.765
Sesso
Maschio
Avevo fatto proprio quell'errore
Ecco i requisiti minimi del cs2:
  • Processore Intel® Xeon™, Xeon Dual, Intel Centrino™ o Pentium® III o 4
  • Microsoft® Windows® 2000 con Service Pack 4 o Windows XP con Service Pack 1 o 2
  • 320 MB di RAM (consigliati 384 MB)
  • 650 MB di spazio disponibile su disco rigido
  • Risoluzione monitor 1024x768 con scheda video a 16 bit
  • Unità CD-ROM
  • È richiesta una connessione Internet o telefonica per l'attivazione del prodotti
 

Marco

GURU
Registrato
26 Aprile 2012
Messaggi
5.765
Sesso
Maschio
Sul fisso, che ha sempre vista e caratteristiche pressoché identiche utilizzo il CS5 tranquillamente.
Sisi infatti...errore mio ;)
Mi ricordo quelli di premiere...un po' più esigenti ;) (o comunque sia con 6gb di ram sono al pelo XD)
 

iPol85

GURU
Registrato
24 Ottobre 2011
Messaggi
6.964
Località
Treviso
Sesso
Maschio
Avevo fatto proprio quell'errore
Ecco i requisiti minimi del cs2:
  • Processore Intel® Xeon™, Xeon Dual, Intel Centrino™ o Pentium® III o 4
  • Microsoft® Windows® 2000 con Service Pack 4 o Windows XP con Service Pack 1 o 2
  • 320 MB di RAM (consigliati 384 MB)
  • 650 MB di spazio disponibile su disco rigido
  • Risoluzione monitor 1024x768 con scheda video a 16 bit
  • Unità CD-ROM
  • È richiesta una connessione Internet o telefonica per l'attivazione del prodotti
Per cui potrei tenermi a questo punto il Vista con il Cs2 no? Così non faccio tabanamenti strani. :p
 

Marco

GURU
Registrato
26 Aprile 2012
Messaggi
5.765
Sesso
Maschio
Non so cosa voglia dire tabanamenti comunque si, poi prova per un po' se proprio il pc non ce la fa e il cs2 fa troppo pena non hai speso un soldo ;)
 

DoppiaD

PRO
Registrato
21 Ottobre 2010
Messaggi
4.178
Località
Prov. di Monza e della Brianza
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
come da regolamento:

1.8 - E’ fatto DIVIETO agli utenti, di aprire thread o rispondere nei vari topic inserendo link di fonti esterne di qualsiasi natura provocatoria, volgare, oscena, diffamatoria o minatoria. Sono da ritenersi VIETATI anche messaggi o link di fonti esterne riguardanti politica, religione, sesso, pirateria, che in qualche modo alterino il quieto vivere e che provochino e/o favoriscano l’illegalità. Questo tipo di atteggiamento saranno causa di ammonizione e successivo BAN (se l’utente continua nel suo intento). Inoltre tutti questi topic verranno chiusi ed eliminati anche senza preavviso da parte dello staff.

discussione ripulita.
 

Marco

GURU
Registrato
26 Aprile 2012
Messaggi
5.765
Sesso
Maschio
Hmm, hai ragione ci stavo giusto pensando.
chiedo scusa per aver infranto il regolamento.
 

Fabiolumix

GURU
Registrato
19 Maggio 2012
Messaggi
4.367
Località
Valle d'Aosta
Corpo macchina
canon 6d
Sesso
Maschio
;) sorry non sapevo ;)
 

Jericho

PRO
Registrato
18 Luglio 2011
Messaggi
937
Località
Milano
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon Eos 6D
Sesso
Maschio
2 gb di ram sono un pò tirati per un pc con vista/seven. L'interfaccia grafica e i vari servizi di windows occupano mediamente un giga...ti rimarrebbe solo un giga per poter lavorare.
Quello che puoi fare è raddoppiarla con una ventina di euro
 

iPol85

GURU
Registrato
24 Ottobre 2011
Messaggi
6.964
Località
Treviso
Sesso
Maschio
Aumentare la Ram al portatile non so quanto mi convenga sinceramente, intanto vado avanti così dai, poi in futuro si vedrà. Certo che non potrebbero inventare un PC che si autoaggiorna?
 

Fedra

GURU
Registrato
9 Ottobre 2011
Messaggi
8.976
Corpo macchina
40D
Sesso
Femmina
Ho preso in mano dopo un bel pò di tempo il mio pc portatile che utilizzavo per l'università. Ho un Sistema Operativo Windows Vista e installato Photoshop CS2.

Il portatile mi tornerebbe comodo per poter post-produrre foto un pò in giro per tutta la casa sfruttando la connessione wireless o anche comodamente stando a letto e collegando il notebook al monitor della tv.

Secondo voi è troppo obsoleto il CS2?
Io uso il 2 e mi trovo benissimo...
Non credo neanche tu lo possa installare, poi non so con cs2, ma con cs5.5 sicurissimamente no (poi secondo me è comunque troppo lento)
Aspetta un attimo che forse sto confondendo i requisiti minimi della creative suite con quelli del solo photoshop
Falso. Ho un pc con le stesse identiche caratteristiche... ho provato il ps5.5 portable e andava velocissimo.. e mi va veloce anche con altri programmi aperti ;)
2 gb di ram sono un pò tirati per un pc con vista/seven. L'interfaccia grafica e i vari servizi di windows occupano mediamente un giga...ti rimarrebbe solo un giga per poter lavorare.
Quello che puoi fare è raddoppiarla con una ventina di euro
Vedere sopra.. e ho anche la partizione su questo pc... secondo me paolo non ti resta che provare.. ;)
 

iPol85

GURU
Registrato
24 Ottobre 2011
Messaggi
6.964
Località
Treviso
Sesso
Maschio
Infatti credo che intanto proverò tranquillamente con quello, a cambiare si fa sempre a tempo! Grazie Fedra! :abbraccio:
 

Fedra

GURU
Registrato
9 Ottobre 2011
Messaggi
8.976
Corpo macchina
40D
Sesso
Femmina
Infatti credo che intanto proverò tranquillamente con quello, a cambiare si fa sempre a tempo! Grazie Fedra! :abbraccio:
Di niente! Unico neo che io ho riscontrato è che non legge i raw... quindi devo usare lightroom per poi esportare su ps... puoi aggiornare camera raw, ma bisogna vedere se la tua reflex viene letta dal plugin che puoi installare sul ps2.. Ogni camera raw può essere installata solo su determinate versioni di ps... :bash:
Se ti interessa l'argomento trovai a suo tempo delle discussioni sul forum ;)
EDIT: Qui il link sotto ci sono diversi link per le compatibilità ;)
 

Jericho

PRO
Registrato
18 Luglio 2011
Messaggi
937
Località
Milano
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon Eos 6D
Sesso
Maschio
Aumentare la Ram al portatile non so quanto mi convenga sinceramente, intanto vado avanti così dai, poi in futuro si vedrà. Certo che non potrebbero inventare un PC che si autoaggiorna?
più ce n'è meglio è. Io riporto il mio esempio con windows 7 ho 1gb di ram utilizzata all'accensione del pc quindi con tutto chiuso. Apro: skype, msn messenger, firefox, itunes/vlc/mediaplayer, qualche file su photoshop...metti che c'è pure torrent/emule che sta scaricando...ci metti niente ad arrivare ai 3gb.

Se invece tu riesci a lavorar discretamente con il giga di ram rimanente hai risparmiato una ventina di €.


Come dice la saggia Fedra l'unica cosa da fare è provare
 
Alto