Piccola avventura a Portici

antophos

PRO
Registrato
16 Luglio 2011
Messaggi
1.501
Località
Napoli
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
canon550d
Sesso
Maschio
Era da un po di tempo che immagginavo di entrare in un edificio abbandonato che mi affascina da sempre e che ho fotografato sempre e solo da fuori :http://www.playerdue.com/forum/index.php?threads/portici-na.14535/

Stamattina ho preso il coraggio a due mani e ...incurante del cartello "non oltrepassare" ho oltrepassato il cancello e sono entrato in questo palazzo storico che ormai versa nel massimo degrado .
Immagine (802) b.jpg

Immagine (805)b.jpg

Immagine (810)b.jpg

Sicuramente di notte ospita i tanti vagabondi del luogo , me ne sono accorto dai tanti materassi nelle stanze e che ho preferito non fotografare per ovvi motivi !!!

Accompagnato dal terrore di essere improvvisamente braccato da qualche ladro , da qualche losco figuro o dalla polizia , in un inquietante silenzio ho continuato il mio giro adrenalinico !

Immagine (812)b.jpg

Immagine (814)b.jpg


Ho portato a casa alcuni scatti e mi sono ripromesso di tornarci con qualche modello/a per dare un senso alla location , ma chi avrà il coraggio di accompagnarmi ?!

Taggo qualcuno Bigphil , enzo , Aries Mu , Fearless , Ilaria Lux

Magari qualche volta ci si unisce ...l'unione fa la forza e il coraggio !
:D
 

Bigphil

GURU
Registrato
28 Dicembre 2011
Messaggi
3.342
Località
Napoli
Sesso
Maschio
Posto interessantissimo che non conoscevo...prima o poi ci andiamo...:);)
per quanto riguarda le foto l'ultima all'interno è quella che preferisco...
 
S

Skorpios

Ospite
Che tristezza lasciare edifici così in totale abbandono! Siamo un popolo di ingrati, consumiamo con disprezzo l'eredità del passato, totalmente indifferenti.
Belle foto, grazie.
 

antophos

PRO
Registrato
16 Luglio 2011
Messaggi
1.501
Località
Napoli
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
canon550d
Sesso
Maschio

Fetch_69

PRO
Registrato
15 Ottobre 2012
Messaggi
726
Località
Genova
Sesso
Maschio
Ciao.
Una miniserie interessante.
Mi complimento innanzitutto per il filo logico-visivo del racconto. Le prime tre foto sono coerenti con una sequenza di "avvicinamento" al soggetto. Scelta che può sembrare scontata, ma molte volte ho visto reportage davvero scombinati e difficile da seguire.

Un altro aspetto che emerge è l'evidente inquietudine che ti ha assalito all'interno del fabbricato.
Soprattutto la foto 4 è un po compositivamente sbrigativa ... ed anche nella 5, se fossi stato più sereno avresti allineato meglio gli elementi formali.

Saluti
:ciao:
 

antophos

PRO
Registrato
16 Luglio 2011
Messaggi
1.501
Località
Napoli
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
canon550d
Sesso
Maschio
Ciao.
Una miniserie interessante.
Mi complimento innanzitutto per il filo logico-visivo del racconto. Le prime tre foto sono coerenti con una sequenza di "avvicinamento" al soggetto. Scelta che può sembrare scontata, ma molte volte ho visto reportage davvero scombinati e difficile da seguire.

Un altro aspetto che emerge è l'evidente inquietudine che ti ha assalito all'interno del fabbricato.
Soprattutto la foto 4 è un po compositivamente sbrigativa ... ed anche nella 5, se fossi stato più sereno avresti allineato meglio gli elementi formali.

Saluti
:ciao:

Mi fa piacere che hai colto questi aspetti , quando sono arrivato a casa ho cercato di usare solo le foto che potessero dare queste sensazioni .Grazie del passaggio e del bel commento .:ciao:
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
We Antò ....non mi era arrivata la notifica ... ottimo reportage !!
;)
 

Achilles

GURU
Registrato
14 Novembre 2011
Messaggi
7.408
Località
Trieste
Sito Web
photopivo.net
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Complimenti, sia per le foto che per il coraggio! Davvero...e ho notato anch'io la fretta nelle ultime due...e ti capisco...è capitato anche a me di scattare con la paura addosso...e non è piacevole!
 

antophos

PRO
Registrato
16 Luglio 2011
Messaggi
1.501
Località
Napoli
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
canon550d
Sesso
Maschio
We Antò ....non mi era arrivata la notifica ... ottimo reportage !!
;)
Grazie Enzù , mi fa piacere che ti piacciano ;)

Complimenti, sia per le foto che per il coraggio! Davvero...e ho notato anch'io la fretta nelle ultime due...e ti capisco...è capitato anche a me di scattare con la paura addosso...e non è piacevole!
Grazie del passaggio .... e per i complimenti ;)
 
Registrato
5 Luglio 2012
Messaggi
1.268
Località
Cesano Maderno, Milano
Corpo macchina
Canon 70D
Sesso
Maschio
Ottimo reportage!!
Per quanto riguarda la paura ti capisco benissimo!!
Anchio ogni volta vorrei fare mille foto agli edifici abbandonati o dove non si può entrare, ma alla fine faccio sempre pochi scatti e frettolosi :bash:
Per il mio gusto presonale l'ultima è decisamente la mia preferita, ma comunque belle tutte :yes:
 

antophos

PRO
Registrato
16 Luglio 2011
Messaggi
1.501
Località
Napoli
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
canon550d
Sesso
Maschio
Ottimo reportage!!
Per quanto riguarda la paura ti capisco benissimo!!
Anchio ogni volta vorrei fare mille foto agli edifici abbandonati o dove non si può entrare, ma alla fine faccio sempre pochi scatti e frettolosi :bash:
Per il mio gusto presonale l'ultima è decisamente la mia preferita, ma comunque belle tutte :yes:
Grazie Simo del passaggio , so che passi spesso in Campania , se capita mi fai sapere che ti ci porto :D
 
Alto