Piccolo temporale imprevisto..

ninofuzze

Maestro
Registrato
20 Giugno 2011
Messaggi
137
Località
Messina
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio

Alessio70

GURU
Registrato
16 Maggio 2012
Messaggi
5.479
Località
Trieste
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Sony A7r4
Sesso
Maschio
Bello il momento colto, buona la nitidezza.
La foto mi da l'impressione di pendere a sinistra ma guardando le case queste sono dritte. Forse è l'andamento della costa che inganna.
 

Gabepix

GURU
Registrato
10 Luglio 2012
Messaggi
8.003
Località
Avellino
Sito Web
gabrielev.wix.com
Corpo macchina
Nikon D810
Sesso
Maschio
Darei una raddrizzatina all'orizzonte, noto che pende vistosamente a sinistra. C'ero anche io li ieri sera.. che acqua. Ciao ;)
 

amonxxx

PRO
Registrato
31 Ottobre 2010
Messaggi
1.802
Località
Bugnara (AQ)
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
Anche io ho la sensazione di orizzonte storto...ma piu che storto forse è distorto. Un pochino di distorsione a botte introdotta dal grandangolare forse fa quell'effetto. Cmq molto suggestiva con i colori e sopratutto ben nitida tutta quanta. Hai calcolato l'iperfocale?
 

ninofuzze

Maestro
Registrato
20 Giugno 2011
Messaggi
137
Località
Messina
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Anche io ho la sensazione di orizzonte storto...ma piu che storto forse è distorto. Un pochino di distorsione a botte introdotta dal grandangolare forse fa quell'effetto. Cmq molto suggestiva con i colori e sopratutto ben nitida tutta quanta. Hai calcolato l'iperfocale?
si credo sia"colpa" del 18-55 :S più che calcolare l'iperfocale ho fatto un paio di prova con la messa a fuoco quasi su infinito..
 

amonxxx

PRO
Registrato
31 Ottobre 2010
Messaggi
1.802
Località
Bugnara (AQ)
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
si credo sia"colpa" del 18-55 :S più che calcolare l'iperfocale ho fatto un paio di prova con la messa a fuoco quasi su infinito..
su lightroom hai la possibilita di andare a correggere queste distorsioni. Nel menu di tutte le funzioni a destra, una delle ultime funzioni rivuarda proprio la correzione della distorsione. Puoi impostare il profilo del 18-55 e andare poi a raffinare la correzione della distorsione manualmente.
Cmq l'ho sempre detto e lo ripeto il 18-55 se usato a modo sa il fatto suo ;)
 

ninofuzze

Maestro
Registrato
20 Giugno 2011
Messaggi
137
Località
Messina
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
la correzzi
su lightroom hai la possibilita di andare a correggere queste distorsioni. Nel menu di tutte le funzioni a destra, una delle ultime funzioni rivuarda proprio la correzione della distorsione. Puoi impostare il profilo del 18-55 e andare poi a raffinare la correzione della distorsione manualmente.
Cmq l'ho sempre detto e lo ripeto il 18-55 se usato a modo sa il fatto suo ;)
la distorsione della lente l'ho " curata " con camera raw..
 

ninofuzze

Maestro
Registrato
20 Giugno 2011
Messaggi
137
Località
Messina
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
ci proverò, Grazie :D cmq non è effetto pendenza.. la pendenza c'è veramente!! ahahahah
 
Alto