Pietrafraccia

|Aldo|

Maestro
Registrato
25 Maggio 2013
Messaggi
310
Località
Busalla (GE)
Corpo macchina
Nikon D90
Sesso
Maschio
Volevo dare un effetto "drammatico" causa cielo nuvoloso, ho provato ad aumentare un pò esposizione e contrasto, i colori mi sembrano slavati:
 

Antares

Maestro
Registrato
20 Gennaio 2013
Messaggi
257
Località
Sezze -LT-
Sito Web
www.labottegadibarbara.it
Corpo macchina
Nikon D7000
Sesso
Maschio
Aldo prendi sempre i commenti con le pinze :) (almeno i miei :) ) perchè tutte le informazioni che di solito vengono date sulla foto, se non sono inerenti alla tecnica, alla composizione e al PDR, diventano spesso soggettive.
Ritengo personalmente piacevole questo paesetto immerso nel verde, poi il "poteva essere più chiara o piu scura o più satura o meno satura" ecc.......spesso dipende dalla percezione che ognuno ha della foto.
Diciamo che non è uno scatto che in me suscita qualche emozione particolare, ma è ovviamente una mia opinione, ma se a te piace cosi perchè dovresti cambiare ? :)
Non mi sembra ci siano imperfezioni tecniche (ma qui ci vorrebbe il commento di qualcuno che ha più esperienza e occhio di me), anche se quella casa con i ponteggi ti ha "rovinato" il panorama :) he he he
................evvai con la pignoleria :)
Semmai volessi aumentare la drammaticità che volevi dare alla foto intervenendo sul cielo in PP probabilmente raggiungeresti meglio lo scopo che ti eri prefissato.
Bye
 

Teddi

GURU
Registrato
30 Ottobre 2011
Messaggi
5.889
Località
Bologna
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon Eos 5D mark III
Sesso
Maschio
a me piace molto come hai composto e come hai gestito i toni.
è uno scatto elegante, pulito ed allo stesso dinamico grazie ad una compo rigorosa e funzionale.
ottima prova!
 
Alto