Plastic fantastic

dallas

PRO
Registrato
27 Marzo 2015
Messaggi
1.047
Sesso
Maschio
Ecco alcune prove fatte l'altra sera con il Vivitar Macro 100 3.5, denominato plastic fantastic per la sua resa paragonata all'aspetto molto "cheap" (magari una volta, oggi le lenti kit sono pure peggiori come aspetto). La lente ha un ottimo sistema di MAF che rende facile trovare "il punto giusto", con una corsa elevata dell'anello e la giusta "consistenza". Ho scattato tra le 19.30 e le 20, per cui c'era poca luce. Non ho usato nemmeno il pop-up perchè anche alla minima potenza mi schiariva troppo rovinando anche i colori. Tutto a mano libera (per pigrizia e fretta!).















C&C ben accetti!
 

Fedra

GURU
Registrato
9 Ottobre 2011
Messaggi
8.976
Corpo macchina
40D
Sesso
Femmina
Le trovo tutte leggermente sottoesposte, e il rumore secondo me è eccessivo per essere dei close up. La tre su tutte la mia preferita per composizione :D
 

eli3b

GURU
Registrato
15 Febbraio 2011
Messaggi
6.475
Sesso
Femmina
la terza è la più bella. promette bene il plastic fantastic: da riprovare ad un orario con condizioni di luce migliori!
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.237
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Lo conosco bene il plastic fantastic...ce l'ho anche io...per il prezzo ha una resa niente male, ma a mio parere, paragonato ad altri macro, a parità di parametri, ha un PDC stranamente più ridotta, almeno è stata la mia impressione. Per questo proprio ieri è stato rimpiazzato dal Minolta AF 50 2.8 Macro 1:1, che raggiunge l'ingrandimento macro senza bisogno di lenti (in questo momento è in viaggio per casa mia).
La terza comunque è molto interessante!
 

Harma

GURU
Registrato
8 Aprile 2012
Messaggi
8.392
Località
Toscana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
NIKON D3100 AF-S NIKKOR18-105 Tamtom 90mm
Sesso
Femmina
Anch'io voto per la terza....secondo per i tulipani vanno presi o per intero o un dettaglio...
 

dallas

PRO
Registrato
27 Marzo 2015
Messaggi
1.047
Sesso
Maschio
Ci sarebbe stata bene una ring light, ma ancora non mi sono attrezzato in tal senso e con il pop-up il risultato era disastroso. Così ho alzato gli iso, arrivando in alcuni scatti a 1600 per cui il rumore diventa visibile. Avete provato a vedere le originali su 500px? Magari sono meno sgranate, queste sono ridimensionate da 500px e non so quanto possano essere qualitativamente buone.
Non avevo messo la lente per ottenere l'1:1, quindi ero a RR 1:2. Le condizioni di luce erano già abbastanza difficili, per quello una luce artificiale sarebbe stata buona, la prossima volta mi porto un assistente magari anche solo con una torcia!
Mentre io postavo le foto c'è stata una grandinata per cui ora è tutto maciullato... posso dire di aver fatto le foto appena in tempo!
 

lever63

GURU
Registrato
25 Dicembre 2011
Messaggi
4.182
Località
Cumiana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 550D
Sesso
Maschio
la terza come ti han detto, ma con taglio quadro! Tanto di quello sfondo a dx e sx che te ne fai:D?
 
Alto