Plitivice

supermariano81

Maestro
Registrato
18 Settembre 2016
Messaggi
132
Sesso
Maschio
Nel recente viaggio in Croazia siamo passati anche da Plitvice, posto meraviglioso, il problema è che le passerelle, in legno, trasmettono le vibrazioni dei passi dei turisti.... ed è facile trovare corriere di persone che transitano rovinando eventuali scatti su treppiede.


Ecco qualche scatto:
Plitvice by Mariano Tais, su Flickr
Ho "bruciato" volontariamente l'acqua per dare l'idea che la luce provenga da questa fonte

Plitvice by Mariano Tais, su Flickr

Plitvice by Mariano Tais, su Flickr
A casa vedevo la zona centrale più leggibile, in ogni caso è una delle pozze più famose della zona :)
 

Olden

PRO
Registrato
6 Aprile 2015
Messaggi
2.545
Corpo macchina
Nikon Z 8
Sesso
Maschio
La prima e la terza hanno una dominante fredda eccessiva...
nella terza questo WB "tinge" l'acqua ed il cielo di un blu/viola ...
vedi anche tu questi colori?
 

supermariano81

Maestro
Registrato
18 Settembre 2016
Messaggi
132
Sesso
Maschio
Sulla terza ho il dubbio anche io, la prima non mi pare ma posso verificare. i filtri, anche se buoni, a volte giocano certi scherzi
 

Achilles

GURU
Registrato
14 Novembre 2011
Messaggi
7.408
Località
Trieste
Sito Web
photopivo.net
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Conosco il posto, conosco le difficoltà, sebbene fossi senza reflex all'epoca, però sto giro Mariano non hai reso bene l'idea del posto, senza offesa. Sai esser molto più bravo e lo hai dimostrato tante volte, ma qui a mio parere non ci siamo
 

supermariano81

Maestro
Registrato
18 Settembre 2016
Messaggi
132
Sesso
Maschio
@Achilles concordo, il posto mi è piaciuto tantissimo ma a livello foto mi ha deluso.
Sicuramente è colpa mia, cielo completamente sgombero da nuvole, quindi sole diretto ed ombre dure, passerelle terribili, volevo sfruttare di più i colori autunnali ma probabilmente siamo arrivati troppo presto per la stagione, incapacità mia di "raccontare" qualcosa di diverso dalle solite cascate setose viste e stra viste.....

boh, ho ancora degli scatti sull'hard disk da elaborare, vediamo i prossimi giorni se le foto trovano una seconda chance
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
Punti di ripresa che non ti hanno aiutato a questo giro !
:D
Aspetto gli altri però !
A tutti diamo una seconda possibilità ... attento Marià :morto::morto::morto::morto::morto:
 

Achilles

GURU
Registrato
14 Novembre 2011
Messaggi
7.408
Località
Trieste
Sito Web
photopivo.net
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Io sogno di tornarci con reflex e proprio ad ottobre, con meno turisti e autunno in pieno colore! quest'anno non ce la farò, ma il prossimo mi organizzerò.
sul resto, concordo. probabilmente è uno di quei posti in cui bisogna stare un giorno e girare parecchio cercando pdr diversi, aspettando che si diradi la massa e avendo fortuna. cosa che magari stando un giorno solo non avviene. è come chi aspetta l'alba contrastata ma si alza una volta all'anno per fotografarla...o ha cu*o, oppure è troppo speranzoso
 

supermariano81

Maestro
Registrato
18 Settembre 2016
Messaggi
132
Sesso
Maschio
avevamo il b&B ad Opatjia (Abbazia) a circa 2h e mezza di macchina, ammetto che pensavo fossero strade più scorrevoli. ci siamo fermati ben un giorno girando un po' ed abbiamo notato che la mattina l'acqua ha un colore più.... verdastro mentre nel pomeriggio cambiano tutti i riflessi.
A fare bene bisogna, secondo me, dormire proprio li (ci sono alberghi) o nei paesi limitrofi, ed andare li alle 7, appena apre, oppure attendere il tardo pomeriggio.

In più ho scoperto, dopo, che in estate la gente fa il bagno, non è "vietato". Io ero convinto di non poter mettere a mollo il cavalletto (ove tocca, ovviamente).
Prossima volta ho già qualche idea in testa
 

Achilles

GURU
Registrato
14 Novembre 2011
Messaggi
7.408
Località
Trieste
Sito Web
photopivo.net
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Io avevo dormito in un appartamentino a 5 minuti di auto dall'ingresso. Ora mi hai fatto venir voglia di andarci subito...
Abbazia,bellissima peraltro, è lontanissima da Plitvice. Eri la per altre ragioni immagino

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 

supermariano81

Maestro
Registrato
18 Settembre 2016
Messaggi
132
Sesso
Maschio
La breve gita, di 5 giorni, era suddivisa tra Slovenia (Lubiana - Bled - Postumia) e Croazia (Abazzia - Plitvice - Parenzo - Rovigno - Krk), abbiamo visto il più possibile (1.600km sulla vecchia polo) e ci siamo divertiti un sacco.
:D abbazia era abbastanza centrale per la maggior parte degli spostamenti.
 
Alto