Pompetta aria pulizia

mikly

GURU
Registrato
16 Agosto 2011
Messaggi
3.731
Località
napoli
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm x100s
Sesso
Maschio
salve cari amici devo comprare un pennello x pulire il mio obbiettivo..in casa ho trovato questo pennello e un panno morbido!!..vorrei sapere se sono buoni x pulire il mio obbiettivo oppure no,ora vi mostro delle foto cosi mi potete dire voi..grazie mille
 

Allegati

Mr.Kaos

GURU
Registrato
20 Settembre 2011
Messaggi
8.698
Località
Milano
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon 600D / Canon 5D III
Sesso
Maschio

mikly

GURU
Registrato
16 Agosto 2011
Messaggi
3.731
Località
napoli
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm x100s
Sesso
Maschio
ok x la bomboletta e il panno di micro ci siamo vorrei sapere se il pennello va bene uno qualunque o e consigliato qualcuno specifico
 

mikly

GURU
Registrato
16 Agosto 2011
Messaggi
3.731
Località
napoli
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm x100s
Sesso
Maschio
bhoo vedo nei set che si comprano su ebay o in giro ti danno anche il pennello...
pensavo che serviva x togliere la polvere sul obbiettivo...bhoo
 

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
il pennello te lo sconsiglio caldamente perchè poco poco deve avere setole un minimo ruvide e ti graffia tutto l'obiettivo...un panno morbido tipo le pezzoline degli occhiali va benissimo...io con quello e un po' di liquido per vetri pulisco tutto in due secondi...per solo polvere basta la pompetta...
 
Registrato
29 Dicembre 2010
Messaggi
7.673
Località
Padova
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T4
Sesso
Maschio
Io la lente la pulisco con il solo panno in microfibra, la cosa importante è cercare di non sporcare la propria attrezzatura.
 

Mark

Maestro
Registrato
25 Febbraio 2011
Messaggi
463
Sesso
Femmina
Se proprio vuoi acquistare un pennello, rivolgiti a negozi specializzati in pittura artistica, ed acquista un pennello con setole di scoiattolo, sono estremamente morbidi.
 
Registrato
14 Luglio 2011
Messaggi
1.461
Sesso
Maschio
Penso di si...tanto deve solo soffiare :D, però 12 euro...mmm hai visto altrove? Magari su ebay trovi qualcosa di piu economico
ciao! come pompetta aria per pulire pulviscoli etc puo andar bene questo tipi di pompetta?
http://www.amazon.it/Bergeon-021325--Rimuovi-polvere-gomma/dp/B004HKI9Y8/ref=sr_1_1?s=watch&ie=UTF8&qid=1318060784&sr=1-1

oppure consigliatemi voi
grazie
oppure in farmacia chiedendo l'ormai famoso schizzetto, specificando naturalmente che non serve per funzioni corporali ;)
 
E

enrico-01

Ospite
in verita ne ho preso uno dal cinese ed ho pagato 2 euro tutto il kit ehehehe ed è praticamente questo.
pezzetta e pompetta non sono male, pennello e liquido li uso per altro.
La pompetta non è proprio malaccio, per ora fa il suo dovere,pero mi chiedevo se era necessaria una pompetta piu seria :)
 

Allegati

Mark

Maestro
Registrato
25 Febbraio 2011
Messaggi
463
Sesso
Femmina
Il clistere è molto più capiente e potente di quella pompetta cinese, ne ho una anche io risalente a circa 20 anni fà.
Inoltre se opportunamente modificato il clistere, può emettere un getto d'aria molto potente e staccare qualunque pulviscolo dalle lenti.
 
E

enrico-01

Ospite
a sto punto prendo quella sul sito amazon, thanks tra clistere, schizzetto etc vado a spendere uguale
 

Mark

Maestro
Registrato
25 Febbraio 2011
Messaggi
463
Sesso
Femmina
il clistere schizzetto in farmacia costa 4,50€
 
Alto