Porto di Sciacca

S

stefano

Ospite
Ho fatto questa foto dal parcheggio delle terme di Sciacca che sovrasta il mare, ho usato un filtro ;).

porto.jpg
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
A parte che una raddrizzatina la meriterebbe, non mi piace molto la pianta sulla sinistra e il fatto che l'orizzonte sia centrale, qui cercherei di seguire la regola dei terzi...;)
 
Registrato
14 Luglio 2011
Messaggi
1.461
Sesso
Maschio
raddrizzala altrimenti il mare finisce nella città ;)
veramente: un pò di PP non guasterebbe essendo una bella foto.
 
Registrato
14 Luglio 2011
Messaggi
1.461
Sesso
Maschio
mi son permesso di fare un po di PP per farti capire come l'avrei "aggiustata" io. spero non ti dispiaccia:

 

linda

GURU
Registrato
28 Febbraio 2011
Messaggi
4.285
Località
Uboldo (VA)
Sito Web
lindaferrante.500px.com
Corpo macchina
Sony Alpha A230
Sesso
Femmina
nooo a me piaceva l'alberello!
cioè, un po' disturbava è vero, ma tagliandolo si è perso gran parte del mare! e la curva degli scogli è troppo a ridosso del fotogramma.
anche i colori li preferivo originali...senza offesa magnetic_man!
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Infatti l'ideale sarebbe stato secondo me eliminare l'alberello con il timbro clone (cosa che, lo ammetto, non so fare:(), e tagliare un po' di cielo...
 
Registrato
14 Luglio 2011
Messaggi
1.461
Sesso
Maschio
nooo a me piaceva l'alberello!
cioè, un po' disturbava è vero, ma tagliandolo si è perso gran parte del mare! e la curva degli scogli è troppo a ridosso del fotogramma.
anche i colori li preferivo originali...senza offesa magnetic_man!
si si nessuna offesa. era solo una prova al volo senza scatto originale solo per raddrizzare ed usare la regola dei terzi. per l'alberello scomparso è colpa di zero....rivolgiti a lui :D

EDIT: ferito nell'orgoglio ci ho riprovato:

 

linda

GURU
Registrato
28 Febbraio 2011
Messaggi
4.285
Località
Uboldo (VA)
Sito Web
lindaferrante.500px.com
Corpo macchina
Sony Alpha A230
Sesso
Femmina
ehm...io continuo a preferire la prima, a patto che venga raddrizzata ed eliminata in via definitiva quella firma, troppo invasiva! magari aumenterei un pelo l'esposizione, ma poi basta...nient'altro!
 
S

stefano

Ospite
Se si radrizza, si deve smussare ai lati e così si perde parte della foto, quindi meglio farle dritte da subito ;)
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Va bene anche farle storte, ma di pochino...;)
 

devinde

GURU
Registrato
13 Luglio 2011
Messaggi
3.543
Località
Taranto
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
In ogni caso un po' di contrasto in più non guasterebbe, secondo me! :D
quoto francesco!! i colori sono leggermente spenti.. la prima conversione di magnetic_man era piena di artefatti ma la seconda era migliore (ancora un po di rumore cromatico)!!
 

Jericho

PRO
Registrato
18 Luglio 2011
Messaggi
937
Località
Milano
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon Eos 6D
Sesso
Maschio
mi piace ma l'inquadratura che prefisco, di questo porto, è spostandosi qualche metro più a destra di dove hai scattato tu....sotto la villa per intenderci
 
S

stefano

Ospite
Ciao Jericho, sono contento di sentire che c'è qualcuno di Sciacca.
Dici spostato verso la villa o il teatro?
Grazie
 
Alto