Prendimi...

Massimiliano

Amatore
Registrato
18 Giugno 2012
Messaggi
187
Località
Montichiari (BS)
Corpo macchina
Sony Alpha 230
Sesso
Maschio
Salve ragazzi. Posto alla vostra attenzione questa foto. Suggerimenti per come migliorare questo tipo di scatto? Tempo più veloce? Graditissimi C&C
Dati scatto f/13 1/250 sec ISO 100 18/70@70 mm

Andrea.2 di NightHawk.83, su Flickr
 

CrossBones

GURU
Registrato
17 Giugno 2012
Messaggi
3.046
Località
Cinisello Bitch
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
I corpi cambiano, il fotografo resta! :-P
Sesso
Maschio
La foto mi piace. :)
Un tempo più veloce avrebbe bloccato del tutto l'azione.
Un tempo più lento avrebbe accentuato il mosso della persona ma ne avrebbe accentuato la sensazione di movimento.
Avresti potuto fare anche un panning. :)

Personalmente avrei preferito un tempo più lento con accentuazione del moto. ;)
Ma queste sono tue scelte.
 

Mr.Kaos

GURU
Registrato
20 Settembre 2011
Messaggi
8.698
Località
Milano
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon 600D / Canon 5D III
Sesso
Maschio
La foto è molto bella e ben composta, toglierei solo quel paracadute dietro ;). Per i tempi hai usato un giusto mix a mio gusto , mossa al punto giusto se lo congelavi perdeva
 

Massimiliano

Amatore
Registrato
18 Giugno 2012
Messaggi
187
Località
Montichiari (BS)
Corpo macchina
Sony Alpha 230
Sesso
Maschio
La foto mi piace. :)
Un tempo più veloce avrebbe bloccato del tutto l'azione.
Un tempo più lento avrebbe accentuato il mosso della persona ma ne avrebbe accentuato la sensazione di movimento.
Avresti potuto fare anche un panning. :)

Personalmente avrei preferito un tempo più lento con accentuazione del moto. ;)
Ma queste sono tue scelte.
Grazie mille del passaggio Cross. Le tue bastonate ai commenti delle mie foto mi stanno facendo imparare tante cose.

La foto è molto bella e ben composta, toglierei solo quel paracadute dietro ;). Per i tempi hai usato un giusto mix a mio gusto , mossa al punto giusto se lo congelavi perdeva
Di paracadute ne aveva anche un altro appiccicato alla mano sx sua e non mi piaceva affatto, infatti l'ho tolto. Per l' altro proverò a toglierlo e vedere come viene. Grazie mille del consiglio.


Wow allora posso dire che, non ottima, ma che piace al pubblico? Ragazzi grazie a voi sto imparando tanto. Prima di conoscervi non avrei mai fatto una foto del genere.
 

CrossBones

GURU
Registrato
17 Giugno 2012
Messaggi
3.046
Località
Cinisello Bitch
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
I corpi cambiano, il fotografo resta! :-P
Sesso
Maschio
Grazie mille del passaggio Cross. Le tue bastonate ai commenti delle mie foto mi stanno facendo imparare tante cose.
Spero di non essere troppo cattivo..... :confuso:
Comunque grazie a te che accetti le critiche, non succede spesso di trovare gente disposta ad ascoltare. ;)
 

Mr.Kaos

GURU
Registrato
20 Settembre 2011
Messaggi
8.698
Località
Milano
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon 600D / Canon 5D III
Sesso
Maschio
Spero di non essere troppo cattivo..... :confuso:
Comunque grazie a te che accetti le critiche, non succede spesso di trovare gente disposta ad ascoltare. ;)
CrossBones Quà nessuno è cattivo , credo che a volte sia un' atto di coraggio dire la propria sulle foto e magari cercare anche il pelo nell'uovo, certo spesso si passa per rompipalle ma grazie a quei rompipalle che io comincio a fare qualche fotina carina e capirci qualcosa ... Forse:morto:
 
Alto