Prezzo "Giusto" per Canon 17/40 L

gianlucasberna

Maestro
Registrato
6 Luglio 2011
Messaggi
660
Località
Amelia
Sesso
Maschio
Salve buongiorno!
Mi sapreste dire una giusta valutazione per l'ob. sopra specificato considerando che è fuori garanzia e a detta del venditore (negozio) appena revisionato in un centro Canon?
Grazie a tutti chi mi saprà dare info!

Sono ben accetti anche consigli su altre marche e o modelli su questa stessa focale.
Corpo 5D mark II
Ovviamente IO ben accetto anche consigli da fan NIKON/SIGMA ahahahah!! :yahoo:
 
S

supermariano81

Ospite
Il mio l'avevo venduto a 530€ fuori garanzia però perfetto (solo qualche segno sul paraluce), è un ottimo wide specie per il suo prezzo, non conosce problemi di flare o controluce e i file che sforna fuori sono sempre molto piacevoli a livello cromatico.
A 17mm tende un po' a spappolare i primi piani

Alternative per quel prezzo? c'è il sigma 12-24, se wide deve essere che wide sia, però beccare la copia "perfetta" non è facile.
Canon 16-35 2.8, ottica cara come il fuoco per quello che offre, è 2.8 con una bellissima escursione ma davvero troppo costosa.
c'è il samyang 14mm che è un tutto manuale (fregatene è un wide) costa poco (usato va via a meno di 250€, ce n'è uno sul mercatino mi pare) e rende tantissimo, peccato la distorsione strana che in architettura potrebbe farti venire qualche capello bianco, anche se ci sono degli script per PS per correggerla.
Per paesaggistica no problema.

Se no ti prendi il 24 2.8 che nonè costruito proprio bene bene, però leggendo in giro rende davvero. e pesa un nulla.
 

gianlucasberna

Maestro
Registrato
6 Luglio 2011
Messaggi
660
Località
Amelia
Sesso
Maschio
Ok grazie @supermariano sei un grande come sempre!
Allora ieri sono andato al negozio e ho visto il 17/40...chiede 500 euro ma forse può togliere 50 euro!
Il paraluce sembra aver fatto parecchi km...nel vero senso della parola...è completamente strisciato per terra e messo sull'obiettivo gira a vuoto, non si blocca. Le scritte sul flash sono quasi sparite e anche il tasto MF-AF sembra "consumato" la scritta non si legge più! Parecchi graffi e segni di usura. Le lenti sembrano buone e mi è stato detto sia stato completamente revisionato..:!:(:(...lo potevano revisionà un pò meglio! Secondo me non vale quello che richiede il venditore (parere personale) fino ad oggi in quel negozio avevo trovato solo attrezzatura ottimamente tenuta, questo non lo ho nemmeno provato sul mio corpo, sicuramente ha avuto una vita professionale moooolto intensa. Anche le ghiere girano con troppa "facilità" non sono soddisfatto e non lo prendo.
A questo punto sono indeciso per il samyang...che sia tutto manuale non ha importanza, vorrà dire che imparerò ad usarlo e dovrò dedicarci più tempo per capire come si usa...ma il mio essendo un hobby...sembra al momento visto anche il prezzo la scelta migliore! grazie ancora vado a vedere sul mercatino!
 
Alto