Prima farfalla

<<AgO>>

Maestro
Registrato
29 Dicembre 2011
Messaggi
464
Località
Gaeta
Corpo macchina
nikon d3100
Sesso
Maschio
Più che prima farfalla bisognerebbe chiamarsi Prima Macro! Sono indeciso sul taglio della foto, io lo preferirei orizzonatale... e voi che dite?farfasalvia o.jpgfarfasalvia v.JPG
 

Riccio

PRO
Registrato
2 Aprile 2012
Messaggi
1.974
Località
Bologna
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS 1100D
Sesso
Maschio
nitidezza e toni ottimi! Con una bellezza così non ho fatto nemmeno caso al taglio! Ma guardandole bene forse le compo sono un po' strette soprattutto la seconda. Comunque bellissimo esemplare!!
 

McMartin

GURU
Registrato
18 Agosto 2011
Messaggi
8.636
Corpo macchina
Nikon D7000
Sesso
Maschio
Essendo una ciofeca in macro non pocco che applaudire al risultato per i dati tecnici senti boyetto ;)
 

lever63

GURU
Registrato
25 Dicembre 2011
Messaggi
4.182
Località
Cumiana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 550D
Sesso
Maschio
orizzontale! quella verticale è un pò troppo stretta;
mi piace la posa in cui si vedono sia il sopra che il sotto delle ali; bello scatto!
 

<<AgO>>

Maestro
Registrato
29 Dicembre 2011
Messaggi
464
Località
Gaeta
Corpo macchina
nikon d3100
Sesso
Maschio
nitidezza e toni ottimi! Con una bellezza così non ho fatto nemmeno caso al taglio! Ma guardandole bene forse le compo sono un po' strette soprattutto la seconda. Comunque bellissimo esemplare!!
grazie riccio... condivido che il taglio verticale sia troppo stretto!

Sicuramente taglio orizzontale.
Direi che come inizio non c'è male, avrei solo scattato all'altezza degli occhi... :)
grazie boyetto, è un onore che anche a te (master macro:oldman: ) piaccia... per la compo devo dire che la mancanza di un obiettivo macro dedicato si sentiva parecchio, stavo con il 18-55 standard senza vr ed ero così vicino al soggetto che pensavo volasse da un momento all'altro. inoltre non era assolutamente un orario di quelli da te consigliati in altri topic (tipo 5-6 a.m.) in cui gli insetti sono più "addormentati", anzi erano quasi le 11:30 ed erano parecchio vivaci. Di recente ho comprato dei filtri close-up che però non avevo con me visto che l'escursione non prevedeva anche questi incontri, credi che se li avessi usati avrebbero migliorato di molto il risultato finale?

Essendo una ciofeca in macro non pocco che applaudire al risultato per i dati tecnici senti boyetto ;)
grazie, molto gentile... vediamo il boss che dice!

orizzontale! quella verticale è un pò troppo stretta;
mi piace la posa in cui si vedono sia il sopra che il sotto delle ali; bello scatto!
concordi con me per la scelta orizzontale, giusta scelta! in effetti le ali essendo diverse a secondo del lato rendono la cromia della foto mooolto più interessante... peccato che una delle due ali sia rotta
 
Alto