Prima foto di animali, ritratto

Marcovit98

Esperto
Registrato
14 Dicembre 2020
Messaggi
68
Località
Salerno
Corpo macchina
Nikon d3500
Grazie, effettivamente la problematica del taglio alla zampa l'avevo notata, e per quanto riguarda la composizione ho evitato di lasciare troppo spazio per concentrare lo sguardo sul soggetto... forse in questo ho sbagliato.
 

Davide Iannello

Amatore
Registrato
8 Ottobre 2021
Messaggi
209
Località
Meina
Corpo macchina
α6000
La mia veduta potrebbe essere tecnicamente scorretta, ma personalmente mi sarebbe piaciuto vedere lo scatto esteso verso destra, questo se c'era la continuazione delle montagne dello sfondo

Lo avrei trovato carino in quanto mi avrebbe fatto riflettere su quel momento in cui ti fermi dopo un lungo sforzo fisico, e il battito cardiaco rallenta, questo legato al cane e alla sua presumibile "scalata".
Anche ora mi regala questa visione, e anche se lieve l'ho recepita con un forte impatto visivo
Specifico che l'idea mi è balenata in testa solo guardando lo scatto, senza pensare a cosa avrei voluto esprimere io se fossi stato lì.

Non mi piace il taglio della zampa, se fosse stato possibile mi sarei allontanato quel poco, in caso contrario 4 scatti: due alla al soggetto e due a destra.

Inviato dal mio JNY-LX1 utilizzando Tapatalk
 

Marcovit98

Esperto
Registrato
14 Dicembre 2020
Messaggi
68
Località
Salerno
Corpo macchina
Nikon d3500
Davide, grazie delle considerazioni, ne terrò conto assolutamente :D
Per quanto riguarda la zampa, beh li ho sbagliato assolutamente, però a mia discolpa devo dire che l'errore è dovuto alla fretta per non perdere l'unico attimo in cui il cane in questione si è fermato per un attimo ahahahahah
 

Olden

PRO
Registrato
6 Aprile 2015
Messaggi
2.543
Corpo macchina
Nikon Z 8
Sesso
Maschio
Sarebbe bastato allargare la composizione creando un buon margine di sicurezza
attorno al soggetto e poi in fase di sviluppo trovare il taglio più adatto.
 
Alto