Prima macchina

saty685

Apprendista
Registrato
30 Luglio 2023
Messaggi
5
Sesso
Femmina
Ciao ragazzi! Come va?
Come scrivevo sulla mia presentazione, sono nuova, vi scrivo perché vorrei prendere la mia prima macchina, ma sono taaaanto confusa..
Al momento non so ancora su quale tipo di fotografia mi concentrerò ma fotografo molto le persone e i paesaggi. Ma non escludo nulla, vorrei sperimentare per il momento.
Il mio budget va fino ai 900 euro, consapevole che appena prendo confidenza investirò sugli obiettivi.
Al momento sto guardano queste:
- Canon EOS RP
- Canon EOS M50
- Canon EOS R10
- Canon EOS R50V
Vorrei prendere una macchina che vada bene per iniziare ma che mi accompagni nella mia crescita..
Voi cosa ne pensate? Se avete suggerimenti li accetto molto volentieri!b
Buona giornata!
T.
 

Mica

PRO
Registrato
30 Aprile 2022
Messaggi
432
Località
Bahia, Brasile
Corpo macchina
Canon M50
Sesso
Femmina
Ciao e benvenuta!
Indipendentemente dai consigli tecnici che riceverai, suggerisco comprare un corpo macchina usato, per poi comprare una lente nuova. Io ho fatto così e sono felice della mia scelta.
Sul sito RCE trovi usato garantito, non è propaganda ingannevole! Mi sono trovata benissimo, anche per questione di assistenza.

Buon lavoro!
 

Abraxas

GURU
Registrato
8 Settembre 2013
Messaggi
6.402
Sito Web
pannelli-photoshop.blogspot.it
Sesso
Maschio
Da qualche giorno sto cercando la macchina da acquistare, sto guardano queste:
- Canon EOS RP
- Canon EOS M50
- Canon EOS R10
- Canon EOS R50

Hai ragione beh pensavo sui 900 massimo..
Di quelle che hai visionato hai un modello full frame e le altre sono apsc

la Canon EOS RP è full frame e uscita nel 2019 e delle 4 è quella che ti consiglio, tieni presente che poi devi aggiungere i soldi per un ottica, di negativo ha che le ottiche per full frame costano di più.

la seconda e la Canon EOS R10
questa è un apsc ed e nuova come costruzione 2022, però è un entry level, e con gli stessi soldi che compri la canon RP hai anche L'ottica kit.

le altre 2 le lascerei perdere.
 

saty685

Apprendista
Registrato
30 Luglio 2023
Messaggi
5
Sesso
Femmina
Se poi oltre a queste che sto guardando ne avete da consigliare mi farebbe piacere! Non sono fossilizzata su queste ;)
Di quelle che hai visionato hai un modello full frame e le altre sono apsc

la Canon EOS RP è full frame e uscita nel 2019 e delle 4 è quella che ti consiglio, tieni presente che poi devi aggiungere i soldi per un ottica, di negativo ha che le ottiche per full frame costano di più.

la seconda e la Canon EOS R10
questa è un apsc ed e nuova come costruzione 2022, però è un entry level, e con gli stessi soldi che compri la canon RP hai anche L'ottica kit.

le altre 2 le lascerei perdere.
 

Abraxas

GURU
Registrato
8 Settembre 2013
Messaggi
6.402
Sito Web
pannelli-photoshop.blogspot.it
Sesso
Maschio
se tu hai messo quelle uno pensa che ti piace canon:D

detto questo
io ho usato una nikon z50 con kit 16-50 e mi sono trovato benissimo
Trovi questo kit nuovo sui 950€ Europa con 4 anni di garanzia.

Se poi cerchi un risultato subito senza post produzione e con jpg di buona qualità, ti consiglio di guardare al mondo fuji,
tipo fuji x-t30 con ottica kit 16-50 se poi vuoi un ottica migliore puoi prendere il 18-55 f2.8-4,
Purtroppo sfori il badget in maniera significativa.

Se vuoi risparmiare puoi prendere in considerazione la fuji x-t20 usata, in negozio si trova con 2 anni di garanzia tra i 400-500€ solo corpo.
 

saty685

Apprendista
Registrato
30 Luglio 2023
Messaggi
5
Sesso
Femmina
se tu hai messo quelle uno pensa che ti piace canon:D

detto questo
io ho usato una nikon z50 con kit 16-50 e mi sono trovato benissimo
Trovi questo kit nuovo sui 950€ Europa con 4 anni di garanzia.

Se poi cerchi un risultato subito senza post produzione e con jpg di buona qualità, ti consiglio di guardare al mondo fuji,
tipo fuji x-t30 con ottica kit 16-50 se poi vuoi un ottica migliore puoi prendere il 18-55 f2.8-4,
Purtroppo sfori il badget in maniera significativa.

Se vuoi risparmiare puoi prendere in considerazione la fuji x-t20 usata, in negozio si trova con 2 anni di garanzia tra i 400-500€ solo corpo.
ahahah! Hai ragione! Diciamo che sono andata sulla marca della quale ho sentito parlare di più =)
 
Alto