Prima reflex ma buona: consiglio Canon 650D

Mr.Kaos

GURU
Registrato
20 Settembre 2011
Messaggi
8.698
Località
Milano
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon 600D / Canon 5D III
Sesso
Maschio
....... una sera un fotografo era a cena da un amico. La moglie dell’amico dice “Però! Lei fa davvero belle foto! Di sicuro avrà un’ottima fotocamera!” e il fotografo risponde “Grazie, anche la cena era buonissima: di sicuro lei deve possedere delle ottime pentole!”

La stessa vecchia storia di sempre ! ;)
IO queste cose le studiavo con una compattina , e sai che nervi quando non le potevo modificare :flame:
Invece la mia cuginetta aveva la macchina con "l'obbietivo" e tuttora in automatico a manetta.
Molti comprano la reflex sperando di avere ottimi risultati subito e senza studio , quando invece potrebbero comprarsi una bella compattina divertirsi uguale e risparmiare un SACCO di soldi !!
 

IvanEOS

PRO
Registrato
10 Settembre 2012
Messaggi
862
Sito Web
starphoto.tk
Sesso
Maschio
Domandine :
Sai cos'è un diaframma e a cosa serve ??
Sai cosa sono i tempi di scatto e a cosa servono ??
Sai cosa sono gli iso ??
Hai voglia di smanettare per 5 minuti prima scattare ??
Hai voglia di imparare i rudimenti della composizione ??
Cosa vuoi fotografare ??
ho visto vari video su youtube nel canale playerdue dove spiega tutte le cose da te elencate.
non ho mai maneggiato una reflex però ho tanta voglia di imparare seguendo consigli da voi o magari farmi qualche corso di fotografia.
Secondo me partire con la voglia di imparare è un punto di forza nessuno nasce insegnato per aver buoni risultati c'è bisogno di sacrificio.
 

Mr.Kaos

GURU
Registrato
20 Settembre 2011
Messaggi
8.698
Località
Milano
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon 600D / Canon 5D III
Sesso
Maschio
Secondo me partire con la voglia di imparare è un punto di forza nessuno nasce insegnato per aver buoni risultati c'è bisogno di sacrificio.
Quoto in pieno , e avrai un sacco di soddisfazioni a sperimentare !! Io dico che tu sei innamorato della 650D , e dico compra quella ;)
 

maxuser

GURU
Registrato
29 Dicembre 2011
Messaggi
3.005
Località
Tra Rimini e Brescia
Corpo macchina
Sony A7 II
Sesso
Maschio
ho visto vari video su youtube nel canale playerdue dove spiega tutte le cose da te elencate.
non ho mai maneggiato una reflex però ho tanta voglia di imparare seguendo consigli da voi o magari farmi qualche corso di fotografia.
Secondo me partire con la voglia di imparare è un punto di forza nessuno nasce insegnato per aver buoni risultati c'è bisogno di sacrificio.
Bravo questo è lo spirito giusto !
 

Mr.Kaos

GURU
Registrato
20 Settembre 2011
Messaggi
8.698
Località
Milano
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon 600D / Canon 5D III
Sesso
Maschio
deciso allora 650d ! grazie ragazzi
Vedrai ti divertirai !! In queste cose al cuore non si comanda , io ho appena preso una lente e molti me l'hanno sconsigliata , ma io volevo quella e quella ho preso ... Mi ci trovo da Dio con tutti i suoi difetti.
La fotografia è fatta di emozioni e se hai in mano una cosa che ti piace sei già a buon punto ;)
Ora mi raccomando , fai qualche scatto di prova giusto per capire come funziona e poi usa sola TA , TV , M .... tutto il resto e noia ;)
 

IvanEOS

PRO
Registrato
10 Settembre 2012
Messaggi
862
Sito Web
starphoto.tk
Sesso
Maschio
hai ragione conosco gente che la usa sempre in auto io dico ma che gusto c'è scattare in auto se hai una reflex valli a capire
 

PDBzone

GURU
Registrato
22 Ottobre 2011
Messaggi
6.012
Località
Viareggio
Sito Web
www.pdbzone.com
Corpo macchina
5D mark III
Sesso
Maschio
Vedrai ti divertirai !! In queste cose al cuore non si comanda , io ho appena preso una lente e molti me l'hanno sconsigliata , ma io volevo quella e quella ho preso ... Mi ci trovo da Dio con tutti i suoi difetti.
La fotografia è fatta di emozioni e se hai in mano una cosa che ti piace sei già a buon punto ;)
Ora mi raccomando , fai qualche scatto di prova giusto per capire come funziona e poi usa sola TA , TV , M .... tutto il resto e noia ;)
Come sei diventato saggio Diego :)
 

Marco

GURU
Registrato
26 Aprile 2012
Messaggi
5.765
Sesso
Maschio
Canon:
50D usata
550D usata
La 650D non vale il suo prezzo...ha più senso una 60D... (poi il touch su una macchina fotografica proprio no...poi a che serve ??)
Nikon:
D90 che è un po' la corrispondente della 50D...non conosco molto nikon

Inizia con un 18-55 così capisci cosa ti serve, a quel punto chiederai un altro parere per l'ottica e troverai chi ti saprà consigliare il meglio per le tue esigenze ;)
Poi tieni conto che ha molta più importanza una lente che il corpo macchina....se tu spendi 750€ adesso poi tra un po' ne potrai spendere non dico altrettanti, ma quasi in ottiche ?
Perchè se no vai di 1100D...risparmia, capisci di che hai bisogno...poi spendi nelle ottiche che ti servono (che sono mooooolto più importanti) ;)
Ah, forse non l'ho scritto: le ottiche contano molto :D
 

Mr.Kaos

GURU
Registrato
20 Settembre 2011
Messaggi
8.698
Località
Milano
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon 600D / Canon 5D III
Sesso
Maschio

IvanEOS

PRO
Registrato
10 Settembre 2012
Messaggi
862
Sito Web
starphoto.tk
Sesso
Maschio
volevo spendere giusto in modo tale da ritrovarmi con un corpo buono e magari nel tempo cambiare solo gli obbiettivi.
so che all'inzio non so nemmeno usare tutte le funzioni ma quando imparerò almeno li posso utilizzare se compro qualcosa di meno costoso successivamente dovrò comprarne un'altra per usufruire delle funzioni di medio/alto livello
 

Marco

GURU
Registrato
26 Aprile 2012
Messaggi
5.765
Sesso
Maschio
volevo spendere giusto in modo tale da ritrovarmi con un corpo buono e magari nel tempo cambiare solo gli obbiettivi.
so che all'inzio non so nemmeno usare tutte le funzioni ma quando imparerò almeno li posso utilizzare se compro qualcosa di meno costoso successivamente dovrò comprarne un'altra per usufruire delle funzioni di medio/alto livello
Allora una 50/60D che sono macchine di un livello superiore e costano un po' meno 50D, un po' di più 60D
Se poi vuoi prendere la 650D prendila....se qualcuno mi avesse fatto comprare a me la 650D adesso gli avrei sparato .-""
Prenditi una settimana o comunque qualche giorno per pensarci bene...
Io per il cambio corpo ho deciso che ci mediterò per almeno un mesetto (dato che devo anche decidere se ne ho bisogno) ;)

Edit: con 150€ in più prenderesti una 7D e più o meno a quel prezzo una 5D usata :wtf:
5D e 7D professionali
650D entry level!!!!
 

IvanEOS

PRO
Registrato
10 Settembre 2012
Messaggi
862
Sito Web
starphoto.tk
Sesso
Maschio
oddio marco mi fai avere dei ripensamenti hahaha la 60d costa 1000 euro ammazza parlo di nuova perchè voglio la macchina vergine che ci posso fare :)
dimmi una macchina che magari è superiore alla 650d che sia nikon o canon non che gli altri non me gustano è per una questione di obbiettivi e aiuti.
budjet 750 euro sopra per adesso non posso andare.

edit: voglio fare anche video!
 

Pablos

PRO
Registrato
19 Giugno 2011
Messaggi
1.274
Località
Potenza
Corpo macchina
Fujifilm X-t30
Sesso
Maschio
la 650D non vale tutti quei soldi, pensa che se non ti andrà più bene la rivenderai a quasi la metà!!!

è ancora presto per comprarla e a quel prezzo è assurdo prenderla a meno che i soldi non ti escano dalle orecchie e allora mi butterei su una 7D!!!

io ti consiglio la 60D su lina24 se non erro la trovi intorno alle 800€ però poi rimani senza soldini per prendere ottiche quindi sempre in casa canon prendi la 600D risparmi ed hai un bel corpo macchina!!!
casa nikon ti consiglio vivamente la d90 è una signora macchina e secondo me molto meglio della d3200 che per me è solo una trovata pubblicitaria!!!

la 600D e la d90 per fare video sono buone!!! la 650D non vale quel che costa anche se tiene quel sistemino per la messa a fuoco nei video!!! ripeto, io ti sconsiglio vivamente la 650D poi a te l'ardua sentenza
 

wasty88

Maestro
Registrato
14 Maggio 2011
Messaggi
327
Località
Torino
Sesso
Maschio
ho visto in giro offerte per la 600d+18-55 a 550€; ci farei un pensierino! con gli altri 200 ti prendi un bel 55-250 e sei a posto per un bel po'!
 

Marco

GURU
Registrato
26 Aprile 2012
Messaggi
5.765
Sesso
Maschio
oddio marco mi fai avere dei ripensamenti hahaha la 60d costa 1000 euro ammazza parlo di nuova perchè voglio la macchina vergine che ci posso fare :)
dimmi una macchina che magari è superiore alla 650d che sia nikon o canon non che gli altri non me gustano è per una questione di obbiettivi e aiuti.
budjet 750 euro sopra per adesso non posso andare.
Nel mondo della fotografia si può andare tranquillamente sull'usato:
Sugli obbiettivi in primo luogo, anche sulle macchine controllando il numero di scatti (di solito una reflex è garantita per 150000 scatti) e se è tenuta bene
Praticamente tutti su questo forum avranno comprato sicuramente una macchina o un obbiettivo usato....
Puoi guardare anche su ebay con ritiro a mano nella tua zona o comunque il ritiro a mano è sempre la cosa migliore ;)
Comunque sia compra su internet...nei grandi store spenderesti molto di più ;)

Se proprio la vuoi nuova:
600D
D5100
D90

io non ci penseri 2 volte e cercherei una 50/60D usata...fai tu
Negozi consigliati:
http://www.playerdue.com/forum/index.php?threads/negozi-consigliati.223/
 

Pablos

PRO
Registrato
19 Giugno 2011
Messaggi
1.274
Località
Potenza
Corpo macchina
Fujifilm X-t30
Sesso
Maschio
e se prendi il 55-250 usato a 150€ e metti un altra 30ina di euro ci compri anche un 50ino bello bello!
 
Alto