Prima (seria) fotocamera!

ganbian

Apprendista
Registrato
22 Giugno 2023
Messaggi
3
Ciao a tutti.
Vorrei acquistare una fotocamera che faccia anche video, ovviamente 4K.
Non sono esperto in materia, ma vi spiego a mie parole le caratteristiche che dovrebbe avere.
Innanzitutto il mio budget si aggira attorno ai 1000€.
La macchina in questione deve anche fare video 4K che si vedano bene anche in ambienti con poca luce.
Essendo un principiante, la utilizzerei i primi tempi in modalità auto e non manuale.
Mi capita di recarmi a teatro e di riprendere in condizioni di scarsa luminosità. Per questo motivo sto cercando qualcosa che abbia una ottima resa anche in queste circostanze.
Sarei quindi disposto a spendere tale somma per il solo corpo macchina ed in caso acquistare a parte gli obiettivi.
Grazie :)
 

Abraxas

GURU
Registrato
8 Settembre 2013
Messaggi
6.402
Sito Web
pannelli-photoshop.blogspot.it
Sesso
Maschio
Questo è un forum dedicato alla fotografia e poco al video comunque vediamo se possiamo aiutarti nella scelta.

Purtroppo quando si incomincia a parlare di 4k i prezzi lievitano di molto e anche 1000€ sono pochi, non hai specificato se ti va bene un formato 4/3 un dx oppure f. f.
questa scelta la devi fare tu perché in base a questo si può fare un cernita,
Poi ti serve lo slow motion o altre particolarità?

Per i video le fotocamere più adatte sono le panasonic a seguire sony e le fuji tipo la x-s10 che è stata recensita sul forum da Carlo,
Se lui dice che va bene io ci credo visto il lavoro che fa.
Adesso è stata sostituita dalla x-s20 che ha qualcosa in più.

sta appena sui 1000€ con ottica
Qua il link
Fuji x-s10
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.237
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio