Prime foto con 50mm...

Registrato
7 Novembre 2012
Messaggi
573
Località
Rome, Italy
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Nikon d610 - Sony A7III
Sesso
Femmina
Vi posto due delle prime foto che ho fatto con il 50mm e un pannello riflettente dorato alla sinistra del soggetto... Sono solo un esperimento, tra l'altro fatto in fretta, visto che mio fratello quel giorno non era molto paziente! Anzi inizialmente pensavo di cestinarle, poi alla fine...

 
Registrato
7 Novembre 2012
Messaggi
573
Località
Rome, Italy
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Nikon d610 - Sony A7III
Sesso
Femmina
Buoni come tentativi e prove ma se non volutamente cercato per qualche effetto particolare o fai tutto dorato o no altrimenti rimangono solo aloni. Sopratutto la prima non va' ...
personalmente preferisco "il lato" argento" , il dorato lo uso se voglio ottenere tonalita' calde.

buona l'idea e la volonta' di sperimentare altre soluzioni.
Grazie del commento, comunque si anche io di solito uso l'argentato, era la prima volta che usavo il dorato e difatti penso che nella prima foto, la luce che arriva da sinistra sia troppo forte...
 

Marco

GURU
Registrato
26 Aprile 2012
Messaggi
5.765
Sesso
Maschio
I tagli della prima non mi entusiasmano...proverei un crop orizzontale, nella seconda anche: avrei abbassato un po' l'inquadratura comprendendo collana e stemmino
I colori di entrambe le foto sono più adatte a una ragazza che a un ragazzo ;)

Dai dai che con sto 50 qualche cosa di buono ci tiri fuori di sicuro!
 

merks76

PRO
Registrato
31 Gennaio 2012
Messaggi
1.694
Località
Codroipo (Udine)
Sito Web
500px.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T4
Sesso
Maschio
quoto quanto già detto.. sicuramente il problema è stato anche la vicinanza del pannello sorretto da tuo fratello.. dovresti provare anche ad allontanare di più il pannello, ma ci vorrebbe un sostegno o un volenteroso/a :)
meglio l'argentato anche secondo me, il dorato non so su di un ragazzo..
Quoto al 100%

Forse i tagli che hai scelto sono dovuti al fatto che il caro fratellino doveva fare da stativo per il pannello?? :)
 
Registrato
7 Novembre 2012
Messaggi
573
Località
Rome, Italy
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Nikon d610 - Sony A7III
Sesso
Femmina
L

Lightpro

Ospite
I fratelli sono il primo accessorio di qualsiasi fotografo amatoriale :D
Mia sorella mi ha fatto innamorare di questo "sport" :D
Avanti così! Pratica pratica pratica e vedrai che i miglioramenti saranno dietro l'angolo.
Anna
 
Registrato
7 Novembre 2012
Messaggi
573
Località
Rome, Italy
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Nikon d610 - Sony A7III
Sesso
Femmina
I fratelli sono il primo accessorio di qualsiasi fotografo amatoriale :D
Mia sorella mi ha fatto innamorare di questo "sport" :D
Avanti così! Pratica pratica pratica e vedrai che i miglioramenti saranno dietro l'angolo.
Anna
Grazie mille del commento Anna!
Eh si, avendolo dentro casa, è quello che stresso di più con le mie fotografie! :D
 

tommy__76

GURU
Registrato
6 Dicembre 2012
Messaggi
3.398
Località
Roma
Corpo macchina
nikon d5100
Sesso
Maschio
bella soprattutto la seconda... peccato che mio fratello non sia così disponibile... stavo pensando anche ad un gatto per esercitarmi!! :)
 

StrongAle

PRO
Registrato
17 Ottobre 2011
Messaggi
2.113
Località
Torino
Sito Web
500px.com
Corpo macchina
D800 e X-E1
Sesso
Maschio
Foto ok, ma uso del pannellino... bocciato :)

Nella prima ha bruciato il volto e l'illuminazione è concentrata in una zona troppo piccola... idem per la seconda... la luce se "colorata" deve essere avvolgente, se la usi per schiarire deve essere neutra (quindi lato bianco).
Fatto sta che in entrambi casi il riflesso è troppo concentrato... che misura ha il tuo pannello riflettente?
 
Registrato
7 Novembre 2012
Messaggi
573
Località
Rome, Italy
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Nikon d610 - Sony A7III
Sesso
Femmina
Foto ok, ma uso del pannellino... bocciato :)

Nella prima ha bruciato il volto e l'illuminazione è concentrata in una zona troppo piccola... idem per la seconda... la luce se "colorata" deve essere avvolgente, se la usi per schiarire deve essere neutra (quindi lato bianco).
Fatto sta che in entrambi casi il riflesso è troppo concentrato... che misura ha il tuo pannello riflettente?
Non era nemmeno un vero pannello riflettente, ma una superficie dorata di fortuna trovata in casa, troppo piccola e troppo vicina, perchè la reggeva mio fratello stesso... Dei veri pannelli riflettenti sono una delle prossime cose che devo comprare, e credo di doverli prendere di circa 80 cm o più, giusto?
 
Registrato
7 Novembre 2012
Messaggi
573
Località
Rome, Italy
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Nikon d610 - Sony A7III
Sesso
Femmina
Emanuela scusa la domanda il 50-1,8 G quanto lo hai pagato e dove?
L'ho preso da Pixellphoto, un negozio che sta qui a Roma... L'ho pagato 182 euro e l'ho ordinato online e ritirato in negozio...
 
T

thinkingsoul

Ospite
L'ho preso da Pixellphoto, un negozio che sta qui a Roma... L'ho pagato 182 euro e l'ho ordinato online e ritirato in negozio...
tks ah ma è quel negozio che prima si chiamava in un altro modo pixellqualcosaltro quindi è andato tutto bene l'acquisto quando l'ho visto la prima volta non mi convinceva molto. Dove si ritira la merce? in che zona di Roma
 
Registrato
7 Novembre 2012
Messaggi
573
Località
Rome, Italy
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Nikon d610 - Sony A7III
Sesso
Femmina
tks ah ma è quel negozio che prima si chiamava in un altro modo pixellqualcosaltro quindi è andato tutto bene l'acquisto quando l'ho visto la prima volta non mi convinceva molto. Dove si ritira la merce? in che zona di Roma
Si si è andato tutto bene, infatti ci sto per ordinare anche il flash... mi è giusto arrivato con un po' di ritardo con il fatto che l'ho ordinato sotto le feste... Si trova più o meno dalle parti dell'Appia, di preciso non so dirti perchè ci è andato mio padre a ritirarlo...
 
T

thinkingsoul

Ospite
Si si è andato tutto bene, infatti ci sto per ordinare anche il flash... mi è giusto arrivato con un po' di ritardo con il fatto che l'ho ordinato sotto le feste... Si trova più o meno dalle parti dell'Appia, di preciso non so dirti perchè ci è andato mio padre a ritirarlo...
tks buono a sapersi i prezzi sono davvero buoni
 

StrongAle

PRO
Registrato
17 Ottobre 2011
Messaggi
2.113
Località
Torino
Sito Web
500px.com
Corpo macchina
D800 e X-E1
Sesso
Maschio
Emanuele hai usato il vassoio dei pasticcini/torte? ;)

Cmq 80 o 110 è la soluzione per i pannelli in ritrattistica

se ti interessa ti do il link del mio, 16 euro ed hai il 5 in 1 :)
 
Registrato
7 Novembre 2012
Messaggi
573
Località
Rome, Italy
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Nikon d610 - Sony A7III
Sesso
Femmina
Registrato
7 Novembre 2012
Messaggi
573
Località
Rome, Italy
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Nikon d610 - Sony A7III
Sesso
Femmina
Emanuele hai usato il vassoio dei pasticcini/torte? ;)

Cmq 80 o 110 è la soluzione per i pannelli in ritrattistica

se ti interessa ti do il link del mio, 16 euro ed hai il 5 in 1 :)
Eh si proprio quello!!! :D
Si, grazie mandamelo! Stavo appunto guardando il 5 in 1! :)
 
Alto