primi controlli da effettuare su una nuova macchina fotografica per il buon funzionamento

vfmelo

Esperto
Registrato
12 Novembre 2011
Messaggi
18
Sesso
Maschio
Ciao, aspetto la mia prima reflex ordinata, canon 600d.
Mi potete dare delle dritte veloci sui controlli da effettuare, dopo averla accesa, di un buon funzionamento della stessa?
grazie:applauso:
 

antophos

PRO
Registrato
16 Luglio 2011
Messaggi
1.501
Località
Napoli
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
canon550d
Sesso
Maschio
Che domanda , non saprei cosa dirti , e che controlli vuoi fare ? La devi usare !
Così mano mano verifichi che sia tutto a posto , dal mirino , all'obiettivo , messa a fuoco , flash e poi ti controlli le connessioni USB , HDMI , insomma la devi usare tutta per controllarla tutta .
 

vfmelo

Esperto
Registrato
12 Novembre 2011
Messaggi
18
Sesso
Maschio
dalla risposta deduco che non mi manca niente, era solo se mi sfuggisse qualcosa di importante dato le mie scarse conoscenze.
grazie della risposta.
 
Registrato
29 Dicembre 2010
Messaggi
7.673
Località
Padova
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T4
Sesso
Maschio
dalla risposta deduco che non mi manca niente, era solo se mi sfuggisse qualcosa di importante dato le mie scarse conoscenze.
grazie della risposta.
La cosa migliore che puoi fare è leggere il libretto delle istruzioni così da scoprire tutte le impostazione della macchina e verificarne poi il corretto funzionamento
 
Registrato
7 Settembre 2011
Messaggi
3.430
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Controlla che sia tutto a posto esternamente , che non presenti graffi e o rotture, leggi bene il manuale prima di inserire batterie e schede cosi eviti di fare errori banali ma che possono compromettere la tua macchina, dopo ti consiglio non solo per verificare che funzioni tutto , ma anche per imparare quello che la macchina pùo offrire, insomma fai allenamento :)
ciao
 

vfmelo

Esperto
Registrato
12 Novembre 2011
Messaggi
18
Sesso
Maschio
La cosa migliore che puoi fare è leggere il libretto delle istruzioni così da scoprire tutte le impostazione della macchina e verificarne poi il corretto funzionamento
infatti o già iniziato a leggere il manuale, sono quasi alla fine, o delle riviste reflex per cominciare a capire l'esposizione, profondità di campo ecc... sto cercando di prepararmi ma sicuramente il meglio verrà avendola in mano.:ciao:
 

antophos

PRO
Registrato
16 Luglio 2011
Messaggi
1.501
Località
Napoli
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
canon550d
Sesso
Maschio
infatti o già iniziato a leggere il manuale, sono quasi alla fine, o delle riviste reflex per cominciare a capire l'esposizione, profondità di campo ecc... sto cercando di prepararmi ma sicuramente il meglio verrà avendola in mano.:ciao:
Ti dico un segreto , io il manuale l'ho letto una decina di volte e dopo quasi un'anno ogni tanto gli do una spulciata e poi i forum , i blog , i siti specializzati , le riviste ....
Stò più a leggere che a scattare foto !
 

vfmelo

Esperto
Registrato
12 Novembre 2011
Messaggi
18
Sesso
Maschio
Che domanda , non saprei cosa dirti , e che controlli vuoi fare ? La devi usare !
Così mano mano verifichi che sia tutto a posto , dal mirino , all'obiettivo , messa a fuoco , flash e poi ti controlli le connessioni USB , HDMI , insomma la devi usare tutta per controllarla tutta .
effettivamente c'è ne di roba da leggere su manuale, dipende se uno deve sfruttare al massimo le funzionalità della macchina, si ,sto leggendo il manuale ma non e proprio facile assimilare tutto, man mano che si aprono nuove esigenze si va a spulciare un po’ tutto, “la passione ti porta alla perfezione”:ciao:
 

McMartin

GURU
Registrato
18 Agosto 2011
Messaggi
8.636
Corpo macchina
Nikon D7000
Sesso
Maschio
effettivamente c'è ne di roba da leggere su manuale, dipende se uno deve sfruttare al massimo le funzionalità della macchina, si ,sto leggendo il manuale ma non e proprio facile assimilare tutto, man mano che si aprono nuove esigenze si va a spulciare un po’ tutto, “la passione ti porta alla perfezione”:ciao:
Il manuale va letto con la macchina in mano e provare passo-passo ;)
 
Alto