Primissimo scatto con Reflex

A

andreaalf

Ospite
Purtroppo la macchina non era mia e questo è stato il mio primo vero scatto in assoluto...
fatta con Nikon D3000429280_500087796687706_1332819503_n.jpg
 
A

andreaalf

Ospite
Confrontandola con le vostre devo dire che si vede che sono un principiante :aehm:
 

rokko66

GURU
Registrato
9 Giugno 2012
Messaggi
3.367
Località
Sicilia
Sesso
Maschio
Ciao Andrea e benvenuto :)

Guarda che non è da buttar via. hai colto un gran bel sorriso spontaneo. I tagli, l'esposizione, la pp verranno pian piano, intanto prendi in mano la reflex e scatta, scatta, scatta. Vedrai che al divertimento si aggiungerà man mano la sodddisfazione ;)
 

Liliana

PRO
Registrato
9 Luglio 2012
Messaggi
924
Località
Savona
Corpo macchina
Canon Eos 400D
Sesso
Femmina
Confrontandola con le vostre devo dire che si vede che sono un principiante :aehm:
Anche io sono una principiante, perciò non sono in grado di giudicare le foto in maniera tecnica..
Cmq sappi che sei nel forum giusto.
Ci sono fotografi di tutti i livelli, ma tutti con in comune la passione per la fotografia.
Ci sono utenti anche molto esperti che non si stancano mai di ripetere concetti che magari per loro sono scontati, ma che per noi "alle prime armi" possono essere delle vere perle! ^.^

Inviato dal mio GT-I5800 con Tapatalk 2
 
A

andreaalf

Ospite
Mi fate venire voglia di uscire in questo momento a scattare a più non posso :yahoo:Grazie a entrambi dei consigli ;)
 

joh 13

Maestro
Registrato
23 Luglio 2012
Messaggi
272
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
d3100
Sesso
Maschio
Secondo me per iniziare è fondamentale conoscere e applicare la regola dei terzi :)...si definisce regola ma ti renderai conto che ci sono tantissime varietà di composizione (alcune sembrano quasi arbitrarie) e che quindi è fondamentale l'occhio di scatta! Permette una composizione soggettiva ma gradevole.
Non credo di essere stato molto chiaro :fischietta: ma te ne renderai conto da solo :)
un aiuto http://it.wikipedia.org/wiki/Regola_dei_terzi
 
Alto