Primo Shooting (all'aperto)

IlSindaco

Maestro
Registrato
20 Novembre 2011
Messaggi
301
Corpo macchina
Canon EOS 1100D
Sesso
Maschio
Non ho trovato thread simili o meglio, uno ce ne stava ma era piuttosto tecnico.
In maniera più semplicistica qui vi vengo a raccontare che mi appresto a fare il mio primo shooting (tra virgolette) e volevo da voi qualche dritta o consiglio.

La modella in questione è una mia amica quindi ho già una tipologia di feeling "precostruita".
Ho bocciato gli interni per mancanza d'attrezzatura al momento e preferisco quindi servirmi della luce solare e dei giochi che posso catturare (alcuni non sono d'accordo con questa scelta).

Ovviamente ho intenzione di sfruttare la stagione, i suoi colori e le caratteristiche che possiede, ma volevo star lontano da servizi soft (del tipo "soggetto tra le foglie"), preferendo invece un taglio più aggressivo (del tipo foto dinamiche, energetiche e/o sul "darkeggiante" [con un paio di cambi d'abito volevo provare a fare entrambe le tipologie])...ed è qui più di tutto che vorrei i vostri pareri, sulle composizioni, i colori, sulle luci da sfruttare, la regia...insomma qualsiasi cosa vi venga in mente.

Per darvi un'idea ci troveremo su di una piana collinare con una piccola chiesa antica, un bosco e anche uno strapiombo!!!

Io qualche idea me la son fatta...ma sentire più voci è sempre bene ;)
 

Mr.Kaos

GURU
Registrato
20 Settembre 2011
Messaggi
8.698
Località
Milano
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon 600D / Canon 5D III
Sesso
Maschio
Portati una bottiglia di spumante ;) !!
 

McMartin

GURU
Registrato
18 Agosto 2011
Messaggi
8.636
Corpo macchina
Nikon D7000
Sesso
Maschio
Te ne accorgerai sul momento, portati un buon occhio e spera che non piova ;)
 

IlSindaco

Maestro
Registrato
20 Novembre 2011
Messaggi
301
Corpo macchina
Canon EOS 1100D
Sesso
Maschio
Per quello bastano le previsioni...in teoria.

In realtà invece sarebbe interessante fare un servizio sotto pioggia scrosciante, ma serve la protezione per la reflex o.-

Insomma mi proponete alcool e inventiva sul posto :D
 

Mr.Kaos

GURU
Registrato
20 Settembre 2011
Messaggi
8.698
Località
Milano
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon 600D / Canon 5D III
Sesso
Maschio
Per quello bastano le previsioni...in teoria.

In realtà invece sarebbe interessante fare un servizio sotto pioggia scrosciante, ma serve la protezione per la reflex o.-

Insomma mi proponete alcool e inventiva sul posto :D
Lascia tutto al fato !! ;)
 
Alto