primo tentativo hdr

M

menek8

Ospite
a me non piace piu di tanto però volevo sentire un po cosa ne pensate voi di questa foto dato che è uno dei miei primi scatti..:libro:

scusate ho dimenticato di mettere il link....:(


casa 1 di Menek8, su Flickr
 
Registrato
5 Gennaio 2011
Messaggi
1.868
Località
Vicenza
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
a me non dispiace in quanto è un HDR ancora sobrio. A mio giudizio, viste le condizioni meteo, forse riuscivi ad ottenere lo stesso risultato anche senza creare un HDR

al di là della tecnica, ottima panoramica
 
M

menek8

Ospite
a me non dispiace in quanto è un HDR ancora sobrio. A mio giudizio, viste le condizioni meteo, forse riuscivi ad ottenere lo stesso risultato anche senza creare un HDR

al di là della tecnica, ottima panoramica
eh si hai ragione probabilmente ottenevo uno scatto simile..ma avevo appena finito di leggere la teoria sull hdr, e non sono proprio riuscito a contenermi:)..
 

Ger_As

Esperto
Registrato
23 Novembre 2010
Messaggi
50
Sesso
Maschio
Concordo,peccato per il campanile che è leggermente illuminato da una "luce divina"
 
Registrato
29 Dicembre 2010
Messaggi
7.673
Località
Padova
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T4
Sesso
Maschio
Ottimo HDR.

mod:menek8 vedi che ho unito i due messaggi. Ti informo che tu stesso puoi modificare il tuo messaggio.
 
L

Layka

Ospite
moolto bello, i tetti sono venuti che è uno spettacolo.
peccato per il solito bagliore chiaro degli hdr tra la terra è il cielo, prova in photoshop anche solo con lo strumento brucia a ridurlo leggermente.
poi tanto per fare il criticone anche se lo scatto mi piace moltissimo, il campanile è un po' pendente a destra ed essendo l'unico orientamento ortogonale conviene metterlo perfettamente dritto, e poi avrei provato a non includerlo o se non fosse possibile di posizionarlo a 1/3 della foto
ottimo hdr comunque
 

fox979

Maestro
Registrato
14 Aprile 2011
Messaggi
291
Località
Acerra(NA)
Sesso
Maschio
a me piace e molto..bravo!!
 

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
moolto bello, i tetti sono venuti che è uno spettacolo.
peccato per il solito bagliore chiaro degli hdr tra la terra è il cielo, prova in photoshop anche solo con lo strumento brucia a ridurlo leggermente.
poi tanto per fare il criticone anche se lo scatto mi piace moltissimo, il campanile è un po' pendente a destra ed essendo l'unico orientamento ortogonale conviene metterlo perfettamente dritto, e poi avrei provato a non includerlo o se non fosse possibile di posizionarlo a 1/3 della foto
ottimo hdr comunque
quoto in tutto!!!!...:D...bello scatto!!!
 

dik75

Maestro
Registrato
21 Dicembre 2010
Messaggi
832
Sito Web
www.youtube.com
Sesso
Maschio
Bello, ma secondo il mio gusto molto personale, potevi "drammatizzarlo" ancora un filino senza scadere nel kitsch. Forse contrastando un pochino di più ed alzando un po' il nero delle nuvole. Tipo così...

Scusa se mi sono permesso, ma è la maniera migliore di rendere l'idea di quello che intendo.
Ho modificato il tuo jpeg, lavorando sul raw il risultato è completamente diverso e molto più piacevole.
 
M

menek8

Ospite
Bello, ma secondo il mio gusto molto personale, potevi "drammatizzarlo" ancora un filino senza scadere nel kitsch. Forse contrastando un pochino di più ed alzando un po' il nero delle nuvole. Tipo così...

Scusa se mi sono permesso, ma è la maniera migliore di rendere l'idea di quello che intendo.
Ho modificato il tuo jpeg, lavorando sul raw il risultato è completamente diverso e molto più piacevole.
cavoli..hai reso le nuvole fantastiche come stesse per diluviare...è una scena che ha a parer mio un accento apocalittico! complimenti e grazie...:gelatina:
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Be
Bello, ma secondo il mio gusto molto personale, potevi "drammatizzarlo" ancora un filino senza scadere nel kitsch. Forse contrastando un pochino di più ed alzando un po' il nero delle nuvole. Tipo così...

Scusa se mi sono permesso, ma è la maniera migliore di rendere l'idea di quello che intendo.
Ho modificato il tuo jpeg, lavorando sul raw il risultato è completamente diverso e molto più piacevole.
Bello, ma secondo me risulta un po' troppo "artefatto" rispetto a quello di Menek, che invece mi sembrava più naturale...del resto è il rischio insito nell'HDR...
sempre a mio parere, eh...;)
 
Alto