Problemi Ottiche Sigma su corpo Canon

DonFrignolo

Maestro
Registrato
22 Marzo 2011
Messaggi
91
Località
Buonconvento(SI)
Sesso
Maschio
Ciao a tutti,
parlando con un mio amico appassionato (e molto più esperto di me...:cool:) di fotografia mi raccontava che gli obbiettivi Sigma in genere funzionano meglio su corpo Nikon che su corpo Canon perchè vengono sviluppati e testati appositamente su base Nikon. Il contrario invece avviene per Tamron. Non è che mi ha detto che i Sigma non funzionano su Canon ma che alle volte e alcune ottiche specialmente hanno dato dei problemi con i corpi Canon..... problemi di messa a fuoco, aberrazioni accentuate ecc ecc. e che in generale su corpo Nikon hanno una resa migliore. Quindi mi ha consigliato di prestare attenzione se dovessi acquistare un Sigma ..... (visto che io ho Canon :)).

Volevo sapere se è solo una "leggenda" e se qualcuno ha modo di confermare questa tesi....
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Mai sentita sta cosa, ma sicuramente il tuo amico ne sa più di me...
 

DonFrignolo

Maestro
Registrato
22 Marzo 2011
Messaggi
91
Località
Buonconvento(SI)
Sesso
Maschio
Mi sa tanto di leggenda, non posso confermare nè smentire però
Anche io sarei stato del tuo stesso avviso, ma questo mio amico come ho detto è molto esperto nel campo della fotografia, lavora nel capo da anni, organizza corsi ecc. ecc..... Quindi data la sua esperienza non me la sono sentita di dargli torto (subito.....:)) solo perchè ero un po scettico, e ho deciso di approfondire la cosa. On-line ho trovato qualcosa, http://www.canonclubitalia.com/public/forum/Qualita-ottiche-Sigma-dicerie-t208652.html
qui c'è una discussione in cui molti dicono che hanno avuto problemi, ma sono problemi riconducibili a difetti di fabbricazione che possono valere sia per Canon che per Nikon......
 
Alto