Programma facile facile?

IlaaaaXD

Amatore
Registrato
20 Giugno 2011
Messaggi
262
Località
Nuoro (NU)
Sito Web
www.facebook.com
Sesso
Femmina
Salve a tutti :)
Dopo aver girato un pò in questa sezione del fotoritocco ho deciso di aprire questa discussione per chiedere se qualcuno di voi sà consigliarmi un programma abbastanza facile per apprendisti fotografi. Preferibilmente da scaricare gratis e in italiano, non troppo scontato però, un programma che lavora bene su luci ombre, contrasti e colore.
Chiedo troppo? :libro:
 

Bughere III

Maestro
Registrato
23 Ottobre 2010
Messaggi
474
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
gimp è un'ottimo editor foto, gratis e in italiano, nella sezione dei download c'è una descrizione di Linda se mi ricordo bene;)
EDIT; su youtube ci sono molte videoguide
 

linda

GURU
Registrato
28 Febbraio 2011
Messaggi
4.285
Località
Uboldo (VA)
Sito Web
lindaferrante.500px.com
Corpo macchina
Sony Alpha A230
Sesso
Femmina
photoscape c'è anche in italiano, ma personalmente io non ho mai capito come si usa!
gimp richiede un po' di tempo per esser capito, ma è quasi paragonabile a photoshop col vantaggio di esser gratis!
e di certi metodi al di fuori della legalità sarebbe meglio evitare di parlarne nel forum!
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
photoscape c'è anche in italiano, ma personalmente io non ho mai capito come si usa!
gimp richiede un po' di tempo per esser capito, ma è quasi paragonabile a photoshop col vantaggio di esser gratis!
e di certi metodi al di fuori della legalità sarebbe meglio evitare di parlarne nel forum!
:leggi:
 

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
ilà se non ti puoi permettere l'acquisto di software a pagamento usa Gimp....è molto buono....io stesso lo usavo...ora sto provando photoshop e quando finirà la prova vedrò sul da farsi....anche la nostra amica linda usa gimp ...per consigli ci saremmo noi....:D
 

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
si...sopratutto per il fatto che è gratis e che quindi non bisogna installare software illegali!!!....ilà ti ripeto...se ci prendi la mano vedrai che gimp è assolutamente all'altezza di photoshop (ovviamente per i lavori più semplici) e quindi ...avendo tu detto che cerchi un software per non-professionisti io ti consiglio caldamente quello!!!!...inoltre ci sono online tantissime guide e tutorial sui vari effetti e strumenti....GOOD...!!!!!
 
Alto