Programma Per Correggere il Rumore

Bughere III

Maestro
Registrato
23 Ottobre 2010
Messaggi
474
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Raga mi serve un consiglio, vorrei sapere il nome di un buon programma per correggere il rumore, grazie in anticipo ^.^
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
Io uso , per non cambiare, Photoshop. La riduzione del rumore funziona ma sarei contento di avere una valida alternativa anche io !
:D
 

Bughere III

Maestro
Registrato
23 Ottobre 2010
Messaggi
474
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Rispondi citando Fearless il 06 aprile 2011, 15:58
TOPAZ DENOISE
l'ho gia scaricato ma non ho capito come usarlo e l'ho disistallato... mi spieghi come funziona per piacere? so che è il migliore...
 

Fearless

GURU
Registrato
20 Ottobre 2010
Messaggi
14.605
Località
Casavatore
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
In genere funzionano come plugin di photoshop o lightroom. Per quanto riguarda photoshop lo dovresti trovare dopo averlo installato nel menu in alto cliccando su filtro -> topaz labs -> denoise
 

Bughere III

Maestro
Registrato
23 Ottobre 2010
Messaggi
474
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
è complicato fare così perchè io ho la versione di PP senza istallazione... ma nn ci sono programmi che non siano plug-in?

EDIT: ci sono riuscito, bastava mettere la cartella di istallazione nella cartella Plug-ins in Adobe...
però non riesco a usarlo, c'è una serie di barre sulla destra, ne ho provata a muovere una e si il romore lo corregge ma perche sfuoca tt l'immagine XD... hai due dritte per questo programma?
 

Fearless

GURU
Registrato
20 Ottobre 2010
Messaggi
14.605
Località
Casavatore
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Io non lo uso personalmente, lo conosco perchè mi sono avvicinato ai plugin topaz da poco che hanno tutti le stesse modalità di installazione, io ho topaz in focus, m ancora non l'ho attivato....
 

jorel

Maestro
Registrato
23 Novembre 2010
Messaggi
226
Sesso
Maschio
I contro di questi programmi è che riducono il rumore, ma anche i dettagli dell'immagine...
 

fadderico

GURU
Registrato
4 Novembre 2010
Messaggi
3.715
Località
Spoleto (PG)
Corpo macchina
Canon EOS 6D MK II
Sesso
Maschio
io sinceramete uso lo strumento presente in lightroom, e mi basta, solo che anche lì se te ne passi la foto perde in nitidezza, è normale. giocando però con i dettagli a la definizione se la cava.
 
Alto