qualche consiglio su un negozio on-line ??

diego95

Maestro
Registrato
15 Settembre 2011
Messaggi
165
Località
Darfo B.T. (BS)
Sesso
Maschio
salve a tutti :)
prendetemi pure per scemo, ma da un po' di tempo sto pensando che in un futuro non troppo lontano potrei aprire una partita iva e iniziare un po' alla volta a vendere articoli informatici e/o fotografici su internet...
ma prima voglio capire cosa gira nella testa delle persone :svitato:
quindi vi faccio una domanda... secondo voi una canon eos 5d mk II con obiettivo ef 24-105 L is usm e le spese di spedizione incluse.... il tutto a 2.499 € .... sarebbe conveniente per l'acquirente??
lo so, sono proprio scemo, ma sapete anche voi che in italia senza spirito di intraprendenza non si va da nessuna parte... e io ne ho fin troppa :bleh:
grazie dell'attenzione :D

ps. Se la cosa andrà in porto ovviamente ci saranno sconti e vantaggi per gli iscritti a playerdue :D
 

kemper

GURU
Registrato
23 Settembre 2011
Messaggi
4.071
Località
Milano, provincia est
Sito Web
andreadellatorre.wix.com
Corpo macchina
Canon 7D
Sesso
Maschio
onestamente non ho idea nè del modello della reflex nè dell'obiettivo, tanto meno dei prezzi in circolazione nel web (mi sono avvicinato alla reflex da soli 2 mesi)
un consiglio però te lo posso dare lo stesso: fai una semplice ricerca dello stesso kit che proponi nei maggiori siti di e-commerce e poi trai le tue conclusioni
Io oltre a guardare il prezzo + basso nel web scelgo il sito + noto o con molti feedback positivi (es. leggibili su ciao.it) e se ha o meno il pagamento paypal
;)
 

Tastino0

PRO
Registrato
3 Gennaio 2011
Messaggi
937
Località
Firenze
Sito Web
www.tastino0.it
Corpo macchina
Canon EOS 5D Mark II
Sesso
Maschio
Di siti ne spopolano quanti voi, inutile a mio parere essere l'ennesimo. Ti conviene unirti a qlc grossa catena già esistente. Amazon per esempio dà la possibilità di affiliarsi col proprio negozio a loro in modo che anche tu con la tua attività venda sul loro sito. Informati ;)

PS-In italia nn si va da nessuna parte a prescindere. Si può solo andare verso un'unica direzione: l'estero.
 

diego95

Maestro
Registrato
15 Settembre 2011
Messaggi
165
Località
Darfo B.T. (BS)
Sesso
Maschio
tastino0.... non essere così pessimista... però forse hai ragione...
 
Registrato
7 Settembre 2011
Messaggi
3.430
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
salve a tutti :)
prendetemi pure per scemo, ma da un po' di tempo sto pensando che in un futuro non troppo lontano potrei aprire una partita iva e iniziare un po' alla volta a vendere articoli informatici e/o fotografici su internet...
ma prima voglio capire cosa gira nella testa delle persone :svitato:
quindi vi faccio una domanda... secondo voi una canon eos 5d mk II con obiettivo ef 24-105 L is usm e le spese di spedizione incluse.... il tutto a 2.499 € .... sarebbe conveniente per l'acquirente??
lo so, sono proprio scemo, ma sapete anche voi che in italia senza spirito di intraprendenza non si va da nessuna parte... e io ne ho fin troppa :bleh:
grazie dell'attenzione :D

ps. Se la cosa andrà in porto ovviamente ci saranno sconti e vantaggi per gli iscritti a playerdue :D
Io non ti prendo per scemo , perchè Ho P.Iva e stò sbrigando i documenti per aprire un negozio, se non incide molto con le spese che ho , la cosa andrà in porto presto.
Per la tua domanda però ti dico che già c'è Fornitureconti che vende la CANON EOS 5D MARK II KIT 24-105 L CANON ITALIA a euro 2.376,00 , quindi il prezzo che dici non sarebbe poi cosi tanto conveniente :)
poi non capisco perchè ti dai dello scemo :)
 

diego95

Maestro
Registrato
15 Settembre 2011
Messaggi
165
Località
Darfo B.T. (BS)
Sesso
Maschio
dared.... mi do dello scemo perchè ho 16 anni!!!!!!!! e sono un po' troppo intraprendente per la mia età:D

p.s. dove abiti? magari posso venire ad aiutarti gratis per fare un po' di pratica!! hahaha;)
 

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
dared.... mi do dello scemo perchè ho 16 anni!!!!!!!! e sono un po' troppo intraprendente per la mia età:D

p.s. dove abiti? magari posso venire ad aiutarti gratis per fare un po' di pratica!! hahaha;)
bè allora visto che hai solo 16 anni secondo me aspetta...almeno fino a 18...l'entusiasmo è una cosa molto molto bella ma intraprendere un'attività con P.IVA e relativi non è uno scherzo...ora magari hai del tempo libero che ti avanza dallo studio della scuola ma ti assicuro che arrivati alla maturità le cose iniziano a complicarsi...(sopratutto per il tempo a disposizione che si riduce a un millesimo del tempo libero che si ha a 16 anni )...quindi secondo me lascia stare...inoltre si tratta di trattare somme elevate...stiamo parlando di migliaia di euro...metti che ti va male una vendita o un qualcosa, potresti far fronte alla perdita di 3-4-5000 euro???...io alla tua età iniziai a trafficare con i modellini perchè all'epoca ero un appassionato di modellini di aerei elettrici radiocomandati...rivendevo tipo gli usati che recuperavo e ricostruivo ecc...ma ho lasciato dopo poco (come "venditore")..perchè io non avendo grosse possibilità di accedere a prezzi concorrenziali rispetto alle grandi ditte (ed è pure giusto così sennò tutti si metterebbero a vendere roba online) non riuscivo a spuntare buoni guadagni rimanendo sempre massimo sulle 30 euro circa...quindi ...consiglio...per ora lascia stare...una attività commerciale non si improvvisa e se apri pure la partita IVA e non guadagni niente sappi che ci devi pure rimettere in termini di tasse allo stato pure se non guadagni un cent....quindi per ora al max vai a lavorare presso qualche ditta che già lavora nel settore e magari impara i trucchi del mestiere e qualche dritta....poi magari più in là potresti pensare di aprirti un negozio tutto tuo...
 

diego95

Maestro
Registrato
15 Settembre 2011
Messaggi
165
Località
Darfo B.T. (BS)
Sesso
Maschio
giorgio... ma certo che aspetto almeno fin dopo la maturità :D
solo che mi piace sognare il mio futuro :rolleyes:
e riguardo all'andare a lavorare in qualche posto dove si fanno questi lavori... certo che lo farei, se trovassi qualcuno che mi prende!!!!! :(
 

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
giorgio... ma certo che aspetto almeno fin dopo la maturità :D
solo che mi piace sognare il mio futuro :rolleyes:
e riguardo all'andare a lavorare in qualche posto dove si fanno questi lavori... certo che lo farei, se trovassi qualcuno che mi prende!!!!! :(
bè come prima cosa finisci almeno la maturità ...che per lavorare c'è sempre tempo...non prendere troppo in fretta le cose...goditi la scuola ...:D:D:D:D:D:D:D:D...
 

diego95

Maestro
Registrato
15 Settembre 2011
Messaggi
165
Località
Darfo B.T. (BS)
Sesso
Maschio
sìsì l'idea è quella di finire la scuola prima (e magari anche laurearmi in informatica:D) e poi lavorare ;)
 
Alto