Quale diffusore per il flash a slitta?

brutale910s

Maestro
Registrato
3 Febbraio 2012
Messaggi
430
Sesso
Maschio
Ciao ragazzi, voi quale diffusore usate per il vostro flash a slitta? Un softbox o i tappi in plastica ? io ho appena comprato un softbox bello grosso a pochi euro ma mi interessava sapere le differenze con i tappi da applicare sul flash
(qui a Bangkok si trovano un sacco di cosine carine a pochi eurini)
 
Registrato
4 Dicembre 2012
Messaggi
3.154
Sito Web
marianopulpito.com
Corpo macchina
Canon 60D
Sesso
Maschio
Io personalmente ho appena acquistato dalla cina per poco più di 5 euro un tappo diffusore e un softbox da 17x15 per avere maggiore portabilità !! Io credo che molto dipenda da quello che devi farci se puoi acquista tutto quello che ti stuzzica la fantasia :D :D ..... scherzo :angelic: .....
 

brutale910s

Maestro
Registrato
3 Febbraio 2012
Messaggi
430
Sesso
Maschio
Sulla Baia cinese i prezzi sono veramenti bassi però qui hai la soddisfazione di vedere, toccare e solo dopo comprare....penso prenderò anche i tappi anche se ce ne sono tanti e non conosco le loro funzioni
 

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
essenzialmente la funzione dei modificatori è quella di ammorbidire la luce in quanto questa prima di arrivare sul soggetto viene "filtrata" e allargata attraverso una superficie...questo permette di avere ombre meno nette e più delicate...ovviamente non pensare che un tappino da 2 euro possa sostituire un ombrello o un softbox a dovere, ma già qualcosa la fanno...un consiglio...compra solo i modificatori bianchi, sicuramente ne avrai visti anche colorati, tipo azzurro, arancio, verde...quelli in teoria servirebbero per aggiustare il WB, ma in pratica invece essendo di pessima qualità cinese invece di aggiustare il WB te lo sballano ancora di più...;)
 
Alto