Quale PP???

Pessimoelemento

Maestro
Registrato
18 Novembre 2011
Messaggi
464
Località
Roma sud
Sito Web
www.emmevi.net
Sesso
Maschio
Stasera di ritorno dalla corsa mia moglie si è messa a prendere aria in balcone...la luce era buona ed ho colto l'occasione...ora vi chiedo...quale delle due PP è migliore secondo voi?????A me la prima non dispiace...
I dati di scatto sono(come al solito ormai) f2 1/200 iso 8063servizio fotografico senza titolo-005-2.jpgservizio fotografico senza titolo-005-2-Modifica-Modifica.jpg
 

AndreaZ

PRO
Registrato
4 Giugno 2011
Messaggi
1.346
Località
Pordenone
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Per me meglio a colori, i toni sono molto belli e delicati. Quella in b/n dovresti renderla meno piatta con un high key molto più accentuato (IMHO)... una domanda, servivano proprio ISO 8000 con f/2?
 

Fedra

GURU
Registrato
9 Ottobre 2011
Messaggi
8.976
Corpo macchina
40D
Sesso
Femmina
La unooo!!! Mi piacciono tanto questi toni delicati! Solo scurirei o contrasterei un pochino gli occhi :)
 

Pessimoelemento

Maestro
Registrato
18 Novembre 2011
Messaggi
464
Località
Roma sud
Sito Web
www.emmevi.net
Sesso
Maschio
Per me meglio a colori, i toni sono molto belli e delicati. Quella in b/n dovresti renderla meno piatta con un high key molto più accentuato (IMHO)... una domanda, servivano proprio ISO 8000 con f/2?
purtroppo si! Servivano tutti, alle 9 di sera il sole era bello che andato!

La unooo!!! Mi piacciono tanto questi toni delicati! Solo scurirei o contrasterei un pochino gli occhi :)
vero, un po' di contrasto in più ci sta bene!:)
 

AndreaZ

PRO
Registrato
4 Giugno 2011
Messaggi
1.346
Località
Pordenone
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
Si... anche io credo tu lo faccia solo per farci schiattare ... cmq ... vabbè .... a me sembra che manchi un po di contrasto generale e trovo troppo spinti i bianchi nella parte sinistra della foto !
Non avrei inoltre tagliato l'orecchio e avrei dato un po ri aria a sinistra e sotto !!
;)
Tra le due preferisco quella a colori
 

_Moni_

PRO
Registrato
25 Gennaio 2012
Messaggi
2.794
Sesso
Femmina
Si... anche io credo tu lo faccia solo per farci schiattare ... cmq ... vabbè .... a me sembra che manchi un po di contrasto generale e trovo troppo spinti i bianchi nella parte sinistra della foto !
Non avrei inoltre tagliato l'orecchio e avrei dato un po ri aria a sinistra e sotto !!
;)
Tra le due preferisco quella a colori
quoto il saggio
 

Bibi

PRO
Registrato
30 Novembre 2011
Messaggi
1.569
Località
San Lazzaro di Savena, Bologna
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS 60D
Sesso
Femmina
:timido: a me invece piace di più la seconda, mi sembra che nella prima si perdano troppi dettagli....magari prova a contrastarla un po' e potrei cambiare idea! :p
 
Registrato
5 Luglio 2012
Messaggi
1.268
Località
Cesano Maderno, Milano
Corpo macchina
Canon 70D
Sesso
Maschio
Lo scatto è bello, ma sono l'unico a cui non piace quel bianco a sinistra così spinto?? è quasi accecante..De gustibus non est disputandum. :D
Ora abbiate pietà di me data l'ignoranza, ma che differenza passa tra questa PP e una foto sovraesposta?..delucidazioni please :libro:
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Lo scatto è bello, ma sono l'unico a cui non piace quel bianco a sinistra così spinto?? è quasi accecante..De gustibus non est disputandum. :D
Ora abbiate pietà di me data l'ignoranza, ma che differenza passa tra questa PP e una foto sovraesposta?..delucidazioni please :libro:
Non molta. In effetti iso 8000 potevano essere dimezzati per avere una foto più contrastata e con un'esposizione più equilibrata, imho...ma i gusti sono gusti..;)
Io preferisco il b/n.
 

Pessimoelemento

Maestro
Registrato
18 Novembre 2011
Messaggi
464
Località
Roma sud
Sito Web
www.emmevi.net
Sesso
Maschio
La foto originale è esposta bene:) è la pp. Che sovraespone volontariamente...è per quello che chiedevo il vostro parere, non ero convinto e infatti nessuno che è intervenuto lo è !
 
Alto