Quale Tablet?!

Insane

PRO
Registrato
30 Gennaio 2011
Messaggi
1.082
Salve ragazzi, ho bisogno di un tablet per utilizzi vari.
Lo userei per far vedere il mio portfolio a clienti, amici, parenti ecc ecc.
Lo userei per la navigazione internet quando sono fuori casa e a casa quando non ho voglia di stare davanti al pc.

Avrei bisogno di un tablet da 7" a 10" anche se una via di mezzo forse sarebbe la cosa migliore. Lo schermo è la cosa fondamentale, deve avere uno schermo con i controcazzi. Sarebbe comodo il modulo 3g per connettermi in assenza di wifi ma potrei anche farne a meno usando il mio telefono per il thetering wifi. Budget diciamo come tetto massimo 300/350 euro.. ma se spendo un pò meno non mi dispiace affatto! Vorrei evitare apple come la peste visto che odio la sua "chiusura" e odio ancor più itunes, sono molto propenso per android invece. Datemi una mano please!! Scusate se ho fatto qualche errore e non ho scritto proprio in maniera chiarissima ma sono in ufficio e tra poco mi tocca una riunione con i vertici aziendali. :'(
 

Insane

PRO
Registrato
30 Gennaio 2011
Messaggi
1.082
ho avuto modo di provare il nexus7 2012 e devo dire che effettivamente è molto bello, forse 7" sono un pò pochi ma lo rende molto portatile, sarebbe stato ottimo un 8"/9" ma non trovo qualcosa di proprio eccezionale.. il galaxy tab2 8" non ho letto proprio commenti eccezionali.. Vorrei evitare i 10" poichè troppo ingombranti..
Comunque per il momento sono orientato verso il nuovo nexus 7 2013 che è una bomba sia in quanto ad hardware che come schermo, anzi come schermo è il tablet con la risoluzione più elevata, infatti vanta un 7" Full Hd (1920x1200). Vedremo, o il nexus7 oppure il note 8.0 o qualcosa sempre sugli 8" android.. Oggi faccio un giretto per centri commerciali per vedere dal vivo qualche prodotto!
 

mikly

GURU
Registrato
16 Agosto 2011
Messaggi
3.731
Località
napoli
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm x100s
Sesso
Maschio
Resto sintonizzato perché devo comprare un tablet anche io più o meno con le stesse tue caratteristiche

Inviato dal mio HTC Legend con Tapatalk 2
 

Insane

PRO
Registrato
30 Gennaio 2011
Messaggi
1.082
Ho provato il note 8.0 ed è fenomenale! Davvero un tablet eccezionale con le misure perfette. Dalla sua ha 1 pollice in più di schermo e la memoria espandibile con microsd fino a 64GB che è un vantaggio direi enorme!Lo Schermo seppur con caratteristiche inferiori al nuovo nexus7 è comunque un display eccezionale limpidissimo, molto nitido e non si vedono i pixel come nel vecchio nexus7.. in più ha il pennino e l'ir (che non serve praticamente mai, ma ogni tanto usavo un vecchio telefono con ir per cambiare canale nelle tv dei ristoranti e durante le partite erano grasse risate!! XD ) Costa un pò di più del nuovo nexus 7 ovvero 390euro la versione 16GB con 3g mentre il nexus 7 costa 349 la versione con 4g lte.. Il nexus 7II è veramente eccezionale sulla carta, uno schermo da paura, 4g lte, android by google e prestazioni al top! tuttavia ha 1 pollice in meno e non ha la memoria espandibile, inoltre non è predisposto per l'uso con il pennino ma eventualmente solo con la touchpen (che poi è lo stesso del dito). Il note 8.0 inoltre ha una batteria più capiente, 4600mah contro i 3950mah del nexus.. inoltre il note 8.0 ha anche il modulo telefono che anche questo a me personalmente non servirà spesso però fà comodo averlo.. Io prendo il note 8.0!

Quasi dimenticavo, Il nexus 7II sta dando seri problemi con il gps che dopo qualche minuto si scollega e l'unico modo per ripristinarlo è un reboot e come se non bastasse anche problemi con il touch, ovvero malfunzionamenti di doppio tap e tap fantasmi.. il gps probabilmente sarà risolvibile con un aggiornamento.. ma il touch la vedo dura.. si parla di sostituzione in massa.. :/
 

maxuser

GURU
Registrato
29 Dicembre 2011
Messaggi
3.005
Località
Tra Rimini e Brescia
Corpo macchina
Sony A7 II
Sesso
Maschio
Io sono nella stessa identica situazione in questi giorni.
Scelta di una misura "intermedia", grande attenzione alla qualità del display, costruzione ..... questo è quello che metto in primo piano.
Al momento sono orientato sul Samsung Galaxy Tab 3 8 pollici 3G
L'ho provato in centri commerciali e mi piace un sacco.
 

Insane

PRO
Registrato
30 Gennaio 2011
Messaggi
1.082
Mi hanno regalato in note 8.0! :D :D :D peccato che è la versione solo wi fi... ora l'ho messo in vendita, se riesco a venderlo prendo la versione con 3g..
 

maxuser

GURU
Registrato
29 Dicembre 2011
Messaggi
3.005
Località
Tra Rimini e Brescia
Corpo macchina
Sony A7 II
Sesso
Maschio
Io ho preso da pochi giorni il Samsung Galaxy Tab 3 8 pollici ed al momento ne sono entusiasta !!!!!!
Per me 8 pollici sono una misura ideale, facilmente trasportabile ma abbastanza grande da essere godibile
Inviato dal mio Galaxy Tab 3
 

iPol85

GURU
Registrato
24 Ottobre 2011
Messaggi
6.964
Località
Treviso
Sesso
Maschio
Ma di questo galaxy, la versione tra il tab e il note che differenze ha? Esiste anche una versione solo wireless? Costo indicativo?
 

maxuser

GURU
Registrato
29 Dicembre 2011
Messaggi
3.005
Località
Tra Rimini e Brescia
Corpo macchina
Sony A7 II
Sesso
Maschio
Non e' solo il pennino.
E' il sistema di acquisizione integrato Wacom del Note che fa la differenza, precisione e sensibilita' alla pressione che il Tab non ha.
Io comunque vivo felicissimo con il Tab che trovi nella versione che ho io 3g + wifi attorno ai 370 euro.

Paolo comunque si, fanno anche la sola versione wifi, interessante secondo me solo se hai già uno smartphone che usi come router wifi quando sei fuori casa.
Io ho solo il cellulare aziendale con traffico dati bloccato quindi ho preso la versione 3g

Inviato dal mio Galaxy Tab 3
 

iPol85

GURU
Registrato
24 Ottobre 2011
Messaggi
6.964
Località
Treviso
Sesso
Maschio
Non e' solo il pennino.
E' il sistema di acquisizione integrato Wacom del Note che fa la differenza, precisione e sensibilita' alla pressione che il Tab non ha.
Io comunque vivo felicissimo con il Tab che trovi nella versione che ho io 3g + wifi attorno ai 370 euro.

Paolo comunque si, fanno anche la sola versione wifi, interessante secondo me solo se hai già uno smartphone che usi come router wifi quando sei fuori casa.
Io ho solo il cellulare aziendale con traffico dati bloccato quindi ho preso la versione 3g

Inviato dal mio Galaxy Tab 3
Si userei l'iPhone per cui quello non sarebbe un problema. Solo wifi a quanto si trova in giro?
 

rokko66

GURU
Registrato
9 Giugno 2012
Messaggi
3.367
Località
Sicilia
Sesso
Maschio
Sì sicuramente ha tante altre belle cose, il penninoera l'unica che conoscevo e sono andato a botta sicura :p
 

Insane

PRO
Registrato
30 Gennaio 2011
Messaggi
1.082
io ho preso il note 8.0 3g+wifi usato un mese a 330euro. Mi trovo da dio, è uno spettacolo su ogni fronte! rispetto al tab ha 1 pollice in più, risoluzione maggiore, touch senza paragoni! non so se il tab ha anche il multitasking, il note ce l'ha ed è utilissimo su tablet.. io lo uso ormai da un mese e più e ne sono a dir poco entusiasta!
 

maxuser

GURU
Registrato
29 Dicembre 2011
Messaggi
3.005
Località
Tra Rimini e Brescia
Corpo macchina
Sony A7 II
Sesso
Maschio
io ho preso il note 8.0 3g+wifi usato un mese a 330euro. Mi trovo da dio, è uno spettacolo su ogni fronte! rispetto al tab ha 1 pollice in più, risoluzione maggiore, touch senza paragoni! non so se il tab ha anche il multitasking, il note ce l'ha ed è utilissimo su tablet.. io lo uso ormai da un mese e più e ne sono a dir poco entusiasta!
Forse ti riferisci al Tab 2 .....il Tab 3 invece è 8 pollici e 1280 x 800 come il tuo Note.
Il Note ha dalla sua che lo rende particolare il digitalizzatore Wacom integrato rendendo l'esperienza con il pennino molto precisa

Inviato dal mio Galaxy Tab 3 con Tapatalk 4
 

Insane

PRO
Registrato
30 Gennaio 2011
Messaggi
1.082
Ahhhh Okok non avevo capito parlassi del 3,penso comunque che ci sia qualche altra differenza altrimenti per che fare due Phone-Tablet pressoché identici!?
 

maxuser

GURU
Registrato
29 Dicembre 2011
Messaggi
3.005
Località
Tra Rimini e Brescia
Corpo macchina
Sony A7 II
Sesso
Maschio
Ahhhh Okok non avevo capito parlassi del 3,penso comunque che ci sia qualche altra differenza altrimenti per che fare due Phone-Tablet pressoché identici!?
Come detto il Note ha una precisione di tocco più alta grazie al digitalizzatore integrato.
Mi sembra che il Note abbia anche un processore migliore.
Comunque concordo .....non sono poi così tanto diversi.
:)

Inviato dal mio Galaxy Tab 3 con Tapatalk 4
 

iPol85

GURU
Registrato
24 Ottobre 2011
Messaggi
6.964
Località
Treviso
Sesso
Maschio
Ragazzi sto seriamente pensando di comprare un tablet, ma ancora non so decidermi su quale e, soprattutto, scegliere la dimensione dello schermo. Voi che possedete l'8" come vi trovate nel leggere libri in pdf e riviste? E nella visione di video?
 

Sbisa

PRO
Registrato
20 Ottobre 2012
Messaggi
1.137
Sesso
Maschio
Ragazzi sto seriamente pensando di comprare un tablet, ma ancora non so decidermi su quale e, soprattutto, scegliere la dimensione dello schermo. Voi che possedete l'8" come vi trovate nel leggere libri in pdf e riviste? E nella visione di video?
Io prenderei un iPad 2 usato. Lo uso pure io ed è fantastico. Ci guardo video, foto e navigo sul web quando non ho voglia di stare seduto alla scrivania.
Altrimenti potresti prendere un iPad Mini sempre usato che però ha lo schermo troppo piccolo secondo me ;)
 
Alto