Quante foto riuscite a scattare in 7 giorni viaggio?

Registrato
29 Dicembre 2010
Messaggi
7.673
Località
Padova
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T4
Sesso
Maschio
La 2 settimane partirò per l'Irlanda ed è il mio primo viaggio con la reflex. E siccome non mi va di rimanere senza memorie, vorrei sapere all'incirca quanta ne occorre.

Io oggi ho solo 2 memory card, una da 4Gb e una da 8Gb. E riesco ad arrivare ad 1200 foto circa (in RAW).

Le alternativi sono comprare un'altra memory card da 8Gb a 20€. O se serve qualcosa di più ancora prendere un netbook o un photobank.

Io in 7 giorni a Londra con la mia compatta scattai 800 foto.
 
Registrato
29 Dicembre 2010
Messaggi
7.673
Località
Padova
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T4
Sesso
Maschio
Sono riuscito a recuperare altre 743 foto dalla SD del telefono. Quindi ora sono a 1500 scatti+ 380 scatti su scheda SD che mi risulta però molto lenta.
 

Aries Mu

Amministratore
Membro dello Staff
Registrato
9 Gennaio 2011
Messaggi
8.624
Località
Giovenzano (PV)
Corpo macchina
Canon EOS 1D Mk III
Sesso
Maschio
beh, caro Antonio, scatta in JPEG e hai risolto il problema, oppure se proprio vuoi scattare in RAW, sii più selettivo nei tuoi scatti! ;-)

ciao! :)
 
Registrato
29 Dicembre 2010
Messaggi
7.673
Località
Padova
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T4
Sesso
Maschio
Rispondi citando Aries Mu il 24 febbraio 2011, 14:35
beh, caro Antonio, scatta in JPEG e hai risolto il problema, oppure se proprio vuoi scattare in RAW, sii più selettivo nei tuoi scatti! ;-)
Certo tornando la sera ne farò una selezione, ma di scattare in JPEG non se ne parla.

Io stavo cercando delle vostre esperienze di quando avete viaggiato e di quanti scatti totali avete totalizzato sulle vostre reflex.
 

Aries Mu

Amministratore
Membro dello Staff
Registrato
9 Gennaio 2011
Messaggi
8.624
Località
Giovenzano (PV)
Corpo macchina
Canon EOS 1D Mk III
Sesso
Maschio
per quel che mi riguarda, quando sono andato in Giappone, ho scattato 906 fotografie... comunque, è un numero soggettivo, senza alcun valore: molto probabilmente, se tornassi ancora là, farei meno scatti! ;-)
 

Fearless

GURU
Registrato
20 Ottobre 2010
Messaggi
14.605
Località
Casavatore
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Veramente compratela una memoria da 16 gb antò e ti togli il pensiero, su ebay stai ancora in tempo con le spedizioni e te la cavi con 30 euro circa compreso di spedizioni! E poi ricorda la teoria dei 3 evidenziatori!
 
Registrato
29 Dicembre 2010
Messaggi
7.673
Località
Padova
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T4
Sesso
Maschio
Rispondi citando Fearless il 24 febbraio 2011, 20:47
Veramente compratela una memoria da 16 gb antò e ti togli il pensiero, su ebay stai ancora in tempo con le spedizioni e te la cavi con 30 euro circa compreso di spedizioni! E poi ricorda la teoria dei 3 evidenziatori!
ahahahahahh ti ricordi la mia teoria :D

Pensandoci mi sono deciso prendo una sd in più da 8Gb classe a 20€ oppure 16Gb classe 6 da trovare su ebay.

lo storange multimediale non mi conviene siccome per fine estate ho già in mente di prendere un macbook air da 11" molto più veloce e leggermente più grande.

 

fadderico

GURU
Registrato
4 Novembre 2010
Messaggi
3.715
Località
Spoleto (PG)
Corpo macchina
Canon EOS 6D MK II
Sesso
Maschio
Rispondi citando antoniousa11 il 24 febbraio 2011, 22:41

...lo storange multimediale non mi conviene siccome per fine estate ho già in mente di prendere un macbook air da 11" molto più veloce e leggermente più grande.
ma ti conviene?? è molto bello e fa molto figo ma secondo me per quello che ti serve meglio uno storage, molto più pratico! Se poi l'air ti serve a prescindere allora è un altro conto.

OT: io entro marzo-aprile mi regalo il nuvo macbookPro uscito oggi :D:D:D:D
 
Registrato
29 Dicembre 2010
Messaggi
7.673
Località
Padova
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T4
Sesso
Maschio
no no il macbook air non lo prenderei solo per salvarci le foto, ma per tutt'altro. Il macbook pro se proprio le devi già verso aprile, allora io ti consiglio di prenderlo a giugno così avrai Lion direttamente già montato.
 
Registrato
29 Dicembre 2010
Messaggi
7.673
Località
Padova
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T4
Sesso
Maschio
Alla fine ho seguito il consiglio di Fearless, ho preso una SD da 16Gb classe 6 a 37€. Ora ho molti giga a disposizione e spero di farmeli bastare.
 

Insane

PRO
Registrato
30 Gennaio 2011
Messaggi
1.082
Io quando sono andato in irlanda ho scattato circa 1000 foto, non mi sono proprio posto il problema della card, quando mi è finita sono entrato in un negozio di fotocamere e ne ho comprata una classe 6 da 16GB! molto semplice!! alla fine ero a Dublino... mica nel deserto!!!
 

Zoratan

Maestro
Registrato
16 Novembre 2010
Messaggi
990
Rispondi citando antoniousa11 il 25 febbraio 2011, 09:32
Alla fine ho seguito il consiglio di Fearless, ho preso una SD da 16Gb classe 6 a 37€. Ora ho molti giga a disposizione e spero di farmeli bastare.
Ti basteranno di sicuro ma al tuo posto avrei preso 2 da 8GB se il prezzo era simile
con tutti gli scongiuri se si rompe la 16GB perdi molti più scatti che se si rompe una 8GB
 
Registrato
29 Dicembre 2010
Messaggi
7.673
Località
Padova
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T4
Sesso
Maschio
Rispondi citando Zoratan il 27 febbraio 2011, 17:32
Rispondi citando antoniousa11 il 25 febbraio 2011, 09:32
Alla fine ho seguito il consiglio di Fearless, ho preso una SD da 16Gb classe 6 a 37€. Ora ho molti giga a disposizione e spero di farmeli bastare.
Ti basteranno di sicuro ma al tuo posto avrei preso 2 da 8GB se il prezzo era simile
con tutti gli scongiuri se si rompe la 16GB perdi molti più scatti che se si rompe una 8GB
La penso come te, ma la stessa memory card la userei anche per una videocamera. Quindi mi fa comodo avere 16Gb in una sola HD.
 
Registrato
29 Dicembre 2010
Messaggi
7.673
Località
Padova
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T4
Sesso
Maschio
Rispondi citando Zoratan il 27 febbraio 2011, 17:32
Rispondi citando antoniousa11 il 25 febbraio 2011, 09:32
Alla fine ho seguito il consiglio di Fearless, ho preso una SD da 16Gb classe 6 a 37€. Ora ho molti giga a disposizione e spero di farmeli bastare.
Ti basteranno di sicuro ma al tuo posto avrei preso 2 da 8GB se il prezzo era simile
con tutti gli scongiuri se si rompe la 16GB perdi molti più scatti che se si rompe una 8GB
La penso come te, ma la stessa memory card la userei anche per una videocamera. Quindi mi fa comodo avere 16Gb in una sola SD.
 
Registrato
29 Dicembre 2010
Messaggi
7.673
Località
Padova
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T4
Sesso
Maschio
L'unica cosa sarebbe zare una copia backup. Ma spero che non si rompa nulla. Sicuramente l'avrei potuta trovare di meno, ma mi serviva per lunedì prossimo.
 
Registrato
29 Dicembre 2010
Messaggi
7.673
Località
Padova
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T4
Sesso
Maschio
Dopo aver comprato la memory card di 16Gb di classe 6, a casa non mi è arrivata una di classe 6,ma di classe 2. Per fortuna il venditore ha detto che la ritira e mi ha già spedito la nuova. Però io domani mattina parto.

Alla fine non avrò la mia memoria in più, ala fine passo al piano B. Se si riempie prendo una memory card di qualche giga e via.

Ci si vede settimana prossima. Semmai in questi giorni veno a dare un'occhiata per il concorso :D
 
Alto