quanto è bello il mare...

Registrato
29 Dicembre 2010
Messaggi
7.673
Località
Padova
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T4
Sesso
Maschio
La prima foto è molto bella, ma quell'effetto opaco quanto è brutto.

Nella seconda i bianchi sono troppo bruciati.
 

romano

PRO
Registrato
24 Aprile 2011
Messaggi
2.300
grazie per i suggerimenti,sono alle prime armi e non uso la reflex,la seconda è un pò da voyeur fatta all improvviso..
metto anche questa


Uploaded with ImageShack.us
 

linda

GURU
Registrato
28 Febbraio 2011
Messaggi
4.285
Località
Uboldo (VA)
Sito Web
lindaferrante.500px.com
Corpo macchina
Sony Alpha A230
Sesso
Femmina
le foto del mare sono entrambe belle, ma come ha detto antonio la prima è troppo opaca, slavata, non so come definirla, ma proprio quei colori non rendono! l'ultima che hai postato invece va bene!
quella da voyeur ha gli stessi problemi della prima, oltre ai bianchi bruciati come già detto
 

fadderico

GURU
Registrato
4 Novembre 2010
Messaggi
3.715
Località
Spoleto (PG)
Corpo macchina
Canon EOS 6D MK II
Sesso
Maschio
Sinceramente le foto non mi piaciono, sono veramente poco nitide, cioè tralsciando la composizione, l'esposizione ecc, le foto hanno una bassa qualità secondo me. Posso sapere con che cosa hai scattato???

Non vorrei essere banale o preso per il solito allupato, ma di tutte le foto l'unica cosa che salva è il soggeto della seconda foto, 10 e lode!!! :D:D:D:D
 

Heretiko84

Maestro
Registrato
26 Marzo 2011
Messaggi
469
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Bellissima la seconda foto! :D
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
Nella seconda foto ci sono troppi elementi di disturbo che distolgono l'attenzione dal soggetto principale ... il mare ovviamente !!!!
:p
Mi associo a quanto detto da linda !
 

Kiara89

Maestro
Registrato
13 Marzo 2011
Messaggi
400
Località
Chioggia
Sito Web
www.chiaranordio.com
Corpo macchina
Nikon d800
Sesso
Femmina
no a me la seconda non piace ahahah soprattutto quell'elemento di disturbo al centro (sono donna), comunque scherzi a parte trovo carina solo la terza, le altre sono poco nitide, colori poco vivi non son un esperta ma a tatto non mi dicono nulla....solo la terza la trovo salvabile...
 

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
secondo me tecnicamente parlando non sono un granchè...sicuramente non è colpa tua ma della macchina secondo me...da quanto dici ,usi una compatta per scattare.. magari una macchinetta un po' vecchiotta???...il primo scatto per tipologia di colori ottenuta, per nitidezza e contrasto assomiglia molto alle foto che facevo con la mia vecchissima macchinetta ancora con il rullino ...
 

romano

PRO
Registrato
24 Aprile 2011
Messaggi
2.300
uso una fuji 6500fd,quando guardi nel mirino o nel display non è come una reflex,comunque il vento a con punte a 28 nodi (50km orari)non era facile su di uno scoglio con il rischio di finire a mollo....p.s non potevo nemmeno chiedere alla signorina "scusi si può fermare un attimo che le fotografo il lato B"hahahhahaha
 

romano

PRO
Registrato
24 Aprile 2011
Messaggi
2.300
Rispondi citando Travis9011 il 16 maggio 2011, 20:20
No chiaramente ma per essere una bridge mi sembra che la qualità dello scatto non sia molto elevata, a questo punto è da capire se scatta così, oppure se hai compresso oltremisura il jpeg. A quanti Iso hai scattato?
ecco quà, iso 200 1/640 f8..lo detto ne sò meno di niente e sto cercando non di imparare ma anzi sono ancora al come funziona..lol..per questo che accetto ben volentieri tutti i consigli ma in questo particolare caso cera veramente il rischio di finire a bagno..


Uploaded with ImageShack.us
 

Insane

PRO
Registrato
30 Gennaio 2011
Messaggi
1.082
Cioè neanche il numero hai chiesto alla signorina?????????????????? Nonononono non va bene!! Bocciato!! :D
 

romano

PRO
Registrato
24 Aprile 2011
Messaggi
2.300
Rispondi citando Insane il 18 maggio 2011, 11:31
Cioè neanche il numero hai chiesto alla signorina?????????????????? Nonononono non va bene!! Bocciato!! :D
ero a tiro della mia signora e i sassi fanno male sulla capa è già tanto che non mi ha sgamato mentre facevo la foto hahahhahahah
 
K

karategirl90

Ospite
Tutti nella seconda secondo me notano tutt'altro che i bianchi... ma non importa... :p

 
Alto