Riflessi

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.876
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
Io sono per "paesaggio=landscape=orizzontale" ma sono due belle immagini :cool:
 
Registrato
22 Ottobre 2019
Messaggi
744
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 80D - Canon Eos R
Sesso
Maschio
La seconda la preferisco alla prima
Però il rosso nell'acqua.....
Non mi convince troppo, forse troppo saturo, però sono con cellulare
Grazie mille @Abraxas , si la seconda piace anche più a me ,sicuramente è carica come colori e si discosta un po' dalla post che faccio di solito ,forse come colori sono proprio lì al limite, fra va bene e fa pietà :D
Però siamo su un arancio molto pieno ,sempre che non si sia sfasato tutto dopo i vari aggiornamenti al pc :)

Nella prima purtroppo avrei voluto fare proprio un altro tipo di scatto (che sicuramente proverò), una specchiata senza terra all'orizzonte o avere una striscia di terra simmetrica ed avere meno vento a disturbare le fronde ulteriormente mosse per la lunga esposizione (usata anche per eliminare qualche auto che passava e si vedeva sulla strada.


Io sono per "paesaggio=landscape=orizzontale" ma sono due belle immagini :cool:
Grazie mille @bobol ,io invece ormai in questi 2 anni e qualche mese di fotografia ho capito che il verticale mi piace un sacco ,diciamo che lo uso anche come espediente in paesaggi molto pianeggianti per dare un minimo di profondità sfruttando qualche primo piano :)

Queste altre foto che hai postato sono in stile classico "Antonelliano" :rotfl: :).
Ovviamente scherzo!
Bravo, belle fotografie, continua così.
Hahahaah grazie mille @hauk :D:D
 

andreaD

PRO
Registrato
19 Settembre 2021
Messaggi
1.703
Località
Velletri (vicino Roma)
Sito Web
www.instagram.com
Corpo macchina
Nikon d7100
Sesso
Maschio
Complimenti! Che obbiettivo hai usato nella seconda? I paletti mi sembra, da telefono, abbiano dei dettagli ottimi, sicuro costerà più di qualunque cosa che possiedo, però sapere non fa mai male :D
 

mashiro2004

Maestro
Registrato
26 Febbraio 2014
Messaggi
182
Località
Aosta
Corpo macchina
Nikon d800 + Nikon d300 + Panasonic lx5
Sesso
Maschio
Complimenti! Che obbiettivo hai usato nella seconda? I paletti mi sembra, da telefono, abbiano dei dettagli ottimi, sicuro costerà più di qualunque cosa che possiedo, però sapere non fa mai male :D
Se gli exif non mentono: EF16-35mm f/4L IS USM, è un'ottica serie L Canon, quindi immagino che di dettaglio ne abbia da vendere.... Però di sicuro non lo noterai con una foto di 1900px su lato lungo da smartphone....
 
Registrato
22 Ottobre 2019
Messaggi
744
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 80D - Canon Eos R
Sesso
Maschio
Se gli exif non mentono: EF16-35mm f/4L IS USM, è un'ottica serie L Canon, quindi immagino che di dettaglio ne abbia da vendere.... Però di sicuro non lo noterai con una foto di 1900px su lato lungo da smartphone....
Si si confermo Canon 16 35 f4 :D

Complimenti! Che obbiettivo hai usato nella seconda? I paletti mi sembra, da telefono, abbiano dei dettagli ottimi, sicuro costerà più di qualunque cosa che possiedo, però sapere non fa mai male :D
Grazie mille @andreaD ,.come ti hanno già detto è un Canon 16 35 f4 l ,che utilizzo praticamente sempre per i paesaggi, è una lente ottima ,poi diciamo che da quando l'abbino alla EOS R il dettaglio è aumentato ulteriormente.
Poi vabbè la luce lo sviluppo, l'esportazione ecc aiutano ulteriormente ad avere una foto nitida e dettagliata :)
 

Benedetto

GURU
Registrato
10 Febbraio 2016
Messaggi
4.087
Località
Chioggia
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
mi piacciono entrambe e come dice hauk in stile antonelliano, il color grading applicato è molto bello (di quelli che cerco di imitare); mentre le composizioni (meglio la seconda) sulla prima la vedo sbilanciata a destra (sicuramente un taglio da te voluto) però il lato destro "pesa" di più rispetto alla parte sinistra creando un effetto ottico di orizzonte leggermente pendente, con un taglio forse avrebbe più equilibrio (ti chiedo scusa per la manipolazione)
51759342113_ca9c94ea77_k.jpg
 
Registrato
22 Ottobre 2019
Messaggi
744
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 80D - Canon Eos R
Sesso
Maschio
mi piacciono entrambe e come dice hauk in stile antonelliano, il color grading applicato è molto bello (di quelli che cerco di imitare); mentre le composizioni (meglio la seconda) sulla prima la vedo sbilanciata a destra (sicuramente un taglio da te voluto) però il lato destro "pesa" di più rispetto alla parte sinistra creando un effetto ottico di orizzonte leggermente pendente, con un taglio forse avrebbe più equilibrio (ti chiedo scusa per la manipolazione)
Vedi l'allegato 48191
Grazie mille @Benedetto degli apprezzamenti :)
Figurati nessun problema Benedetto:) ,riguardo la compo concordo è sicuramente uno scatto sbilanciato a destra , diciamo che le nuvole a sinistra sia nel cielo che nell'acqua non bilanciano del tutto la parte destra che rimane molto importante.

Qui diciamo che la scelta fatta è stata dettata dal tempo , arrivai un po' tardi sul posto quindi fin quando montavo i filtri e tutto optai in primis per una compo veloce piazzando sul terzo l'albero ,difatti qualche minuto dopo il momento di luce era già svanito e quindi perdeva un po' di senso tutto.
Ho anche altri scatti ma con luce meno buona perché tappata dalla velatura all'orizzonte , uno escludendo del tutto l'albero e facendo solo la specchiata con la lingua di terra all'orizzonte (anche se veniva sporcata un po' di palizzate che usano per gli allevamenti di cozze) ed una invece verticale , anche se quest'ultima non rendeva secondo me.
 
Alto