Ritorno sul forum

mimmo miccolis

Maestro
Registrato
25 Giugno 2011
Messaggi
392
Salve a tutti, dopo un'assenza di (almeno...) un paio di anni ritorno ad affacciarmi in questo splendido forum. Un saluto speciale agli "anziani" del forum:ciao:
 

Nomed

Autore P2L
Membro dello Staff
Registrato
25 Giugno 2011
Messaggi
5.155
Località
Sofia
Sito Web
www.carlo-orlandi.com
Corpo macchina
Fujifilm X-S10
Sesso
Maschio
Bentornato Mimmo!!! ^_^ Il forum di P2L è sempre qui pronto a vedere le foto che condividerai! :cool:
 

mimmo miccolis

Maestro
Registrato
25 Giugno 2011
Messaggi
392
Bentornato Mimmo!!! ^_^ Il forum di P2L è sempre qui pronto a vedere le foto che condividerai! :cool:
Grazie Carlo,sei per me un punto di riferimento importante perchè se sono ritornato nel mondo della fotografia col digitale lo devo ai tuoi video-tutorial di qualche anno fa, visti e rivisti più volte!!!!
 

Nomed

Autore P2L
Membro dello Staff
Registrato
25 Giugno 2011
Messaggi
5.155
Località
Sofia
Sito Web
www.carlo-orlandi.com
Corpo macchina
Fujifilm X-S10
Sesso
Maschio
Sono sempre felicissimo di poter dare una mano a mantenere viva questa passione grazie al mio contributo! :birra:

E la cosa è reciproca, la mia passione per la fotografia è alimentata anche da questa comunità e da tutte le persone che seguono i miei video! ^_^
 
Ultima modifica:

49luciano

PRO
Registrato
28 Luglio 2014
Messaggi
1.699
Località
Bergamo
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
D7100
Sesso
Maschio
Benvenuto e bentornato, non ci siamo mai "incontrati" (per tua fortuna :bleh: :bleh:) ma sarai costretto a sopportarmi. adesso vado a vedere i tuoi scatti.
 

mangi

GURU
Registrato
1 Aprile 2015
Messaggi
3.075
Località
Sevegliano
Corpo macchina
canon eos 3
Sesso
Maschio
bentornato, ma soprattutto piacere!
un saluto
Mangi
 

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.876
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
:ciao:
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.237
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Bentornato e piacere di conoscerti!! I ritorni sono sempre un bel segno :D
 

mimmo miccolis

Maestro
Registrato
25 Giugno 2011
Messaggi
392
Bentornato e piacere di conoscerti!! I ritorni sono sempre un bel segno :D
Tornai al mondo della fotografia nel 2011, grazie a Carlo e a P2L, dopo un distacco di 15 anni (era analogica, scattavo con zenit e canon eos). Debuttai nel digitale con Nikon d3100 che allora veniva considerata la migliore entry-level. Dopo un paio d'anni cominciò a starmi stretta e passai al ff con la D3 (macchina strepitosa e definitiva, quanto di più "analogico" ci possa nel digitale...).Per le uscite "leggere" porto sempre con me la lumix lx100 con le sue rotelle e i suoi tasti al posto giusto, e sono felice così:D
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.237
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Tornai al mondo della fotografia nel 2011, grazie a Carlo e a P2L, dopo un distacco di 15 anni (era analogica, scattavo con zenit e canon eos). Debuttai nel digitale con Nikon d3100 che allora veniva considerata la migliore entry-level. Dopo un paio d'anni cominciò a starmi stretta e passai al ff con la D3 (macchina strepitosa e definitiva, quanto di più "analogico" ci possa nel digitale...).Per le uscite "leggere" porto sempre con me la lumix lx100 con le sue rotelle e i suoi tasti al posto giusto, e sono felice così:D
Qui ci sono tanti utenti che amano l'analogico!!! Ci sono mangi, SEVENTH SON, Gioffry...e io!! Sono un grande ammiratore di madre Minolta ed ho un po' di tutto....X300, X700, Dynax 7xi, Dynax 700 si....e da qualche giorno il mio sogno analogico: la Dynax 7, una delle più avanzate fotocamere analogiche mai prodotte!! Ancora bentornato!!
 

mimmo miccolis

Maestro
Registrato
25 Giugno 2011
Messaggi
392
Qui ci sono tanti utenti che amano l'analogico!!! Ci sono mangi, SEVENTH SON, Gioffry...e io!! Sono un grande ammiratore di madre Minolta ed ho un po' di tutto....X300, X700, Dynax 7xi, Dynax 700 si....e da qualche giorno il mio sogno analogico: la Dynax 7, una delle più avanzate fotocamere analogiche mai prodotte!! Ancora bentornato!!
Io ho appeso l'analogico al chiodo! Vendetti tutto quando il lavoro mi assorbiva completamente e non mi consentiva più di uscire a fotografare...
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.237
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Io ho appeso l'analogico al chiodo! Vendetti tutto quando il lavoro mi assorbiva completamente e non mi consentiva più di uscire a fotografare...
Beh, anche io ovviamente fotografo al 99% in digitale, ma ogni tanto un rullino e uno sviluppo casalingo mi ci vogliono!! Ad ogni modo se ti riprendesse la voglia, i prezzi delle analogiche sono scesi parecchio...esclusi alcuni mostri sacri, la maggior parte delle fotocamere, anche semipro, te le tirano dietro!
 

mimmo miccolis

Maestro
Registrato
25 Giugno 2011
Messaggi
392
Beh, anche io ovviamente fotografo al 99% in digitale, ma ogni tanto un rullino e uno sviluppo casalingo mi ci vogliono!! Ad ogni modo se ti riprendesse la voglia, i prezzi delle analogiche sono scesi parecchio...esclusi alcuni mostri sacri, la maggior parte delle fotocamere, anche semipro, te le tirano dietro!
Eh già, ho un amico fotografo che ha una collezione sterminata di "residuati bellici" ancora funzionanti e ogni tanto mi tenta. Devo però confermare che sto benissimo con la d3 (e con la piccolina) e con l'età si va a cercare altro e non si insegue più l'attrezzatura, sia essa modernissima o vintage.
 
Alto