Ritratti ad un pranzo

PDBzone

GURU
Registrato
22 Ottobre 2011
Messaggi
6.012
Località
Viareggio
Sito Web
www.pdbzone.com
Corpo macchina
5D mark III
Sesso
Maschio
Hai uno stile molto "foto ricordo". Può piacere o meno.
La prima mi pare ben fatta, anche se lo sfondo ha bianchi bruciati. La seconda, secondo me, ti è venuta proprio male :(
 

tillo

Esperto
Registrato
23 Aprile 2011
Messaggi
22
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Rispondo dall'ultimo commento. Le critiche se ben argomentate non mi offendono, anzi, mi stimolano ad affrontare a testa bassa il problema.
Venendo al concetto espresso da PDBzone spiego ora il problema con cui avevo a che fare. L'interno del locale era scarsamente illuminato e fuori c'era nebbia. Se esponevo all'esterno veniva scuro il volto, viceversa ecco il risultato. Ho letto migliaia di volte il manuale d'istruzione ma non c'è verso. Ho una canon 60d con il pulsante asterisco ne ho fatte migliaia di prove ma ottengo sempre lo stesso risultato o sovraespongo o sottoespongo. All'esterno c'era sì nebbia ma si intravvedevano i campi da cui iniziava a spuntare il grano, c'erano tonalità brune, marroni e verdi. Peccato non poterle vedere.
Saluti Paolo
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Magari nella prima potevi far spostare la persona per avere uno sfondo più favorevole...nella seconda se volevi focalizzare l'attenzione sugli occhi dovevi fare in modo di eliminare elementi di disturbo...;)
 
Registrato
7 Settembre 2011
Messaggi
3.430
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Presto sarai capace di osservare tutto per una composizione perfetta,
il primo passo da fare è studiarsi qualche regola per ottenere una buona Maf, una corretta gestione della Pdc, e sopratutto una perfetta Composizione, che a mio modesto parere è la base di tutto per avere una ottima foto.
Ciao
 
Alto