Ritratti di signora

Ilaria Lux

GURU
Registrato
22 Novembre 2010
Messaggi
3.254
Località
Napoli
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Femmina
Ahhhhhhhhhhhhhhhhh, beh, ora che mi ci fai pensare, avendo un cugino che stà a milano, effettivamente, anche lui lo usa! Ciao Zio! ;)
 
F

fsaracino

Ospite
Rispondi citando dik75 il 16 maggio 2011, 09:43
Finalmente è domenica, unico giorno in cui posso uscire a fare qualche scatto all'aria aperta, e cosa ti arriva: il maltempo!!
Tra uno scroscio di pioggia e l'altro sono però riuscito a tirare fuori un paio di scatti in occasione del compleanno della mia splendida nipotina Camilla.
Ho però un problema da risolvere e prendo spunto da queste due foto per chiedere agli esperti: noterete la carnagione della modella un po' giallastra, probabilmente frutto di qualche errore nelle impostazioni della fotocamera.
1 Quando succede questo, su quale o quali parametri possiamo lavorare in PP per risolvere l'inghippo (temperatura, tinta, tonalità, vividezza, bilanciamento colore, o altro...)
2 Quando apriamo l'immagine con PS, cosa dobbiamo selezionare quando dice: "il documento dispone di un profilo colore incorporato che non corrisponde allo spazio di lavoro corrente, cosa intendete fare?
3 Come mai l'istogramma sul display della fotocamere è diverso da quello sul computer? Mi capita di scattare pensando di essere rientrato nei "bordi" salvo poi scoprire che ho sforato ed ho perso dettagli a destra o a sinistra.
A voi...
http://www.flickr.com/photos/56899368@N02/5723715954/lightbox/
http://www.flickr.com/photos/56899368@N02/5723726306/lightbox/

Stupenda la tua modella.. :D
dik una domanda... ma perchè usi il plurale maiestatis??? :D ahahah....
 

dik75

Maestro
Registrato
21 Dicembre 2010
Messaggi
832
Sito Web
www.youtube.com
Sesso
Maschio
In realtà non me ne sono accorto, è una maniera di chiedere un consiglio che possa essere utile anche ad altri che, come me, hanno gli stessi dubbi.
 

fadderico

GURU
Registrato
4 Novembre 2010
Messaggi
3.715
Località
Spoleto (PG)
Corpo macchina
Canon EOS 6D MK II
Sesso
Maschio
Rispondi citando dik75 il 26 maggio 2011, 11:36
Veramente no!! Mi sa che non c'è proprio nella mia reflex!
mmmhhh, mi sa che questo manuale proprio non lo vogliamo leggere eh!

Cito testualmente dalle specifiche della D3100 su Nital:

Riproduzione: Riproduzione a pieno formato, riproduzione filmato, riproduzione miniature (4, 9 o 72 immagini o calendario), slide show, visualizzazione di istogrammi, visualizzazione di alte-luci, rotazione automatica immagine e commento foto (fino a 36 caratteri)
 

dik75

Maestro
Registrato
21 Dicembre 2010
Messaggi
832
Sito Web
www.youtube.com
Sesso
Maschio
TROVATOO!!
Per tutti i possessori di nikon D3100 che non hanno voglia di leggere il manuale: basta selezionare dal menu di riproduzione l'opzione "visualizza alte luci" e poi quando guardi l'immagine sul display, fai scorrere le varie schermate: foto a pieno formato, foto+istogramma, istogramma RGB, alte luci, ecc...
Adesso devo però provare a confrontare quello che risulta dal display rispetto al file raw aperto con Photoshop sul pc.
 
Alto