Ritrovata arma di distruzione di massa nella fabbrica Canon in Giappone.

jorel

Maestro
Registrato
23 Novembre 2010
Messaggi
226
Sesso
Maschio
SPETTACOLO
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
E' talmente na cosa esagerata che fa ridere !!!
Maròòò !!
 
Registrato
29 Dicembre 2010
Messaggi
7.673
Località
Padova
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T4
Sesso
Maschio
Stavo pensando di prenderlo, ma poi ho visto che ha l'attacco FD. Secondo voi la faranno una versione con attacco EF???



:D:D:D:D:D:D
 

DoppiaD

PRO
Registrato
21 Ottobre 2010
Messaggi
4.178
Località
Prov. di Monza e della Brianza
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
allucinante!! :confuso: mamma canon dai fai anche qualcosa di più terra terra che serva anche a noi XD
 
Registrato
21 Febbraio 2011
Messaggi
2.579
Località
Arezzo
Sito Web
www.lorenzosestini.it
Sesso
Maschio
Guarda guarda!Bello.Ragazzi il sistema ottico però non è telescopico o galileano,e tipo uno smith cassegrain,come sono fatti pressapoco molti telscopi.QUi conta effettivamente la luminosità della lente.Mi piacerebbe sapere il diametro dello specchio che ha il tubo per capire meglio quale valore f ha lo strumento.
Avete visto quando inquadra la finestra come ribolle l'aria?Seeing.....pessimo....e turbolenza da correnti ascenzionali di calore dal suolo.
 

Aries Mu

Amministratore
Membro dello Staff
Registrato
9 Gennaio 2011
Messaggi
8.624
Località
Giovenzano (PV)
Corpo macchina
Canon EOS 1D Mk III
Sesso
Maschio
ciao Astrometeo! l'obiettivo del filmato (che tra l'altro avevo già visto) ha un valore di f pari a 14 (si vede chiaramente nel filmato stesso) ed è fisso...! a me sembra, comunque, un obiettivo di tipo catadiottrico, anche se ho letto che il sistema ottico Smith-Cassegrain è di tipo misto, cioè fa uso sia di specchi che di lenti... o mi sbaglio?
 

Mark

Maestro
Registrato
25 Febbraio 2011
Messaggi
463
Sesso
Femmina
Rispondi citando Astrometeo il 22 aprile 2011, 23:54
Guarda guarda!Bello.Ragazzi il sistema ottico però non è telescopico o galileano,e tipo uno smith cassegrain,come sono fatti pressapoco molti telscopi.QUi conta effettivamente la luminosità della lente.Mi piacerebbe sapere il diametro dello specchio che ha il tubo per capire meglio quale valore f ha lo strumento.
Avete visto quando inquadra la finestra come ribolle l'aria?Seeing.....pessimo....e turbolenza da correnti ascenzionali di calore dal suolo.
Ma l'effetto dell'aria che ribolle si chiama Seeing?
Non è dovuto alla temperatura dell'aria circostante? L'effetto non è creato dai materiali della lente giusto ?
 

Aries Mu

Amministratore
Membro dello Staff
Registrato
9 Gennaio 2011
Messaggi
8.624
Località
Giovenzano (PV)
Corpo macchina
Canon EOS 1D Mk III
Sesso
Maschio
x Fearless

eh eh! infatti non ce l'ho più, l'ho donato a quelli della Canon per realizzare il video che avete visto! :-p
 
Registrato
21 Febbraio 2011
Messaggi
2.579
Località
Arezzo
Sito Web
www.lorenzosestini.it
Sesso
Maschio
No aries non è catadriottico perche ha le raggiere che tengono il secondario.Infatti è un sistema strano.Comunque credo che sia la configurazione che ho detto.Poi mi posso anche sbagliare.bòò.

Per rispondere al seeing cè da dire che io per esempio quando vado a osservare con il mio catadriottico e a fare foto,al momento che ho piazzato il tubo fuori devo aspettare la climatizazione.Insomma per avere lo strumento pronto all'uso in un minore tempo ho applicato una ventola di risucchio d'aria all'intenro del tubo dove mi aspira l'aria dentro calda.Comunque vada tutte le lente chi più chi meno hanno bisogno di climatizzarsi.Il mio 235-2350mm ha bisogno con la ventolina di 1 ora circa.Un obbiettivo di 300mm una 20ina di minuti con escursione di 20 gradi.
 
Alto